Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fSpiky03Vince198elyravQuartoProvvisorionel.silenzio.di.noispalmieroscassetta2per_letteragianor1DoNnA.SOgniGiornoRingrazioDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DOPO TOKIO SI CAMBIA: S...QUANTE STORIE PER UN PAI... »

NONNI SITTER

Post n°3994 pubblicato il 30 Luglio 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

"Cuore di panna, vai dalla nonna e dille...ghiacciolo alla menta piperita, ti muovi o restiamo qui e nonno gonfia la piscina da un metro di diametro?". Mentre la piccola corre in casa per riferire il mio messaggio alla nonna, mi sistemo meglio sul lettino all'ombra e continuo a fare il mio cruciverba. Dopo pochi minuti, la piccola messaggera torna sorridente e mi  dice: "Vecchio bacucco alla camomilla, perché non ti dai da fare a portare le borse in macchia, mettere in moto e accendere l'aria condizionata?". Guardo la piccola nipotina  intensamente, sorride per queste sceneggiate tra me e la nonna, con i suoi a Milano non esistono contatti di questo genere e per lei sono tutte nuove esperienze: del resto le hanno fatte le due "signorine" che l'hanno preceduta quando avevano la stessa età, più o meno. I contesti cambiano, non le obbligo più a chiamarmi zio o con il nome Carle' quando siamo in pubblico o sulla spiaggia, ormai sono fuori e non faccio più il galletto amburghese. Mi alzo porto l'occorrente alla macchina, accendo l'aria condizionata e aspettiamo che la nonna ci raggiunga. Passano cinque minuti, do un colpo di clacson e finalmente "donna felicità" arriva con passo deciso: "Smettila di mandarmi la bambina con i tuoi messaggi...da cucolo invecchiato, dovresti darmi una mano in casa per rendere tutto più celere e non perdere tempo. OK?...Ora Ambrogio puoi andare e niente Ferrero Rocher per te!!!". Ogni giorno è la stessa storia, ormai sono troppo vecchio per queste stronzate!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
g1b9
g1b9 il 30/07/21 alle 11:59 via WEB
Un gustoso scorcio di una mattinata al mare in casa Monellaccio, dove tutto è routine con l'aggiunta del complemento nipotina, la gioia di una giornata assicurata anche se il prezzo in attenzione, voglia di giocare, continui insegnamenti non è poi proprio da saldi. Momenti che saranno indimenticabili e rivivrai con un pizzico di nostalgia ,quando, cresciuta, la vedrai correre sulla spiaggia cogli amici e un Ciao Nonno con un bel sorriso ti farà felice come una Pasqua. Buona giornata Carlo! Un abbraccio.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963