Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2hesse_fSpiky03Vince198elyravQuartoProvvisorionel.silenzio.di.noispalmierosper_letteragianor1DoNnA.SOgniGiornoRingrazioDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MENTRE GLI ALTRI BATTIBECCANO...COLOSSALE INCENDIO NEL P... »

E INSISTETE ANCORA?

Post n°3998 pubblicato il 03 Agosto 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Se continuiamo di questo passo, ne vedremo e ne sentiremo ancora di precisazioni, di avvertimenti e di indicazioni su tutto ciò che sia possibile fare e tutto quello che non sarebbe opportuno fare: lo scopo? E' non rischiare con malizia e scorrettezza politica, di appiccicarci addosso l'etichetta del razzista. A queste condizioni, credetemi, è difficile vivere, non si campa sentendosi dare del razzista in ogni caso in cui siamo a toccare la suscettibilità dei più attenti e puntigliosi antirazzisti. Non lo siamo tutti e non vogliamo essere tutti, è bene che passi questo principio vero e reale per far entrare nella testa dei più distratti o meno interessati, la regola assoluta: non fai quel che ti dico? Bene sei razzista. L'ultima sparata in tal senso ci giunge da una famosa chef internazionale operante a Toronto (Canada) che con passione e convinzione, ci indica come impedire di mangiare con le mani sia comportamento razzista. E' vero, ci sono regole di galateo che sono molto precise in tal senso, ma è anche vero, che i bambini in particolare andrebbero educati con un certo e attento sguardo vigile a tavola. La chef Maharaj  richiama l'attenzione sulle diverse culture sparse in tutto il mondo e la necessità di coinvolgere in una società multietnica le abitudini di tutti. Se così non fosse, allora la tendenza sarebbe evidente e l'appellativo più che giustifcato. Usare le posate come da galateo, è un modo sofisticato  e raffinato di mangiare a tavola, ma vi sono persone diverse che mangiano con le mani e no perché manchino le posate o perché non sappiano che esistano. Insomma, abituare tutti alla diversità, non impedire la conoscenza e la storia dei popoli, dei loro usi e costumi. Integrazione è anche questa. Vabbè, ma se nel mondo c'è oltre un miliardo di persone che mangia con le mani, non potremo pure continuare a mangiare con le nostre belle posate senza fare razzismo? E' possibile che accada senza essere tacciati di esserlo? Non facciamo come la famosa storiella: "Io non sono razzista, è lui che è negro!". Lo stesso è in questo caso, noi mangiamo con le posate, sono loro che mangiano con le mani!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 03/08/21 alle 17:45 via WEB
Non è un contratto o un segno tangibile che dobbiamo manifestare per dimostrare che non lo siamo: da secoli mangiamo con le posate e la maggior parte di noi, non è razzista. Bella serata Elena.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963