Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19surfinia60spalmierosgianor1Dott.FiccagliaOsservatoreSaggiocassetta2elyravhesse_fSono44gattinfilax6.2Drake_ThrimVince198DoNnA.SOgniGiornoRingraziowoodenship
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« GRASSO CHE COLA E FOLLIA......E SE CI AZZECCA? »

A BREVE NON SI SFOGLIERA' PIU'

Post n°4069 pubblicato il 17 Ottobre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Chissà quante volte vi sarà capitato di effettuare ricerche su Google, trovarvi dinanzi alla pagina iniziale e a seguire, decine e decine di pagine da voltare per scorrere le indicazioni, i suggerimenti e giungere magari a ciò che avevate in mente. Generalmente accade che chi cerca qualcosa, dopo aver visionato 2/3 pagine si sgorgiona e abbandona la ricerca perché spaventato dalle innumerevoli indicazioni ancora da visionare. Beh, io sono uno di quelli che abbandona già dopo la seconda e in realtà Google concentra nella prima pagina, grazie agli algoritmi, le segnalazioni più probabili che possano interessare il visitatore. A breve tutto ciò non sarà più possibile: la rivoluzione inizierà a breve con le visite che si effettuano sui telefoni, sugli Iphone eccetera. Poi toccherà ai pc e la risoluzione sarà che non dovremo più voltare pagina: sarà unica e scorrerà verticalmente dalla prima in poi, senza interruzioni per passare alla successiva. Quindi a breve, troveremo la novità sui nostri strumenti consueti. Non so se sarà una soluzione ad hoc: se si tende a scocciarsi dopo due pagine consultate, perché non dovrebbe farsi due...gomiti così in verticale? Ovvero, messe una dietro l'altra e scorrendo dall'alto in basso, cosa cambia? Se uno arrivasse alla pagina 19 e non avesse trovato ancora ciò a cui fosse interessato, che farebbe, continua o smette? Avanzo riserve, il fastidio non è passare alla pagina successiva, la ricerca va in crisi quando le palle degli occhi cominciano a girare vorticosamente. Comunque codesto è un avviso di servizio a venire. Regolatevi e poi magari ne riparleremo. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/21 alle 18:14 via WEB
E no, non è a vetri la mia libreria e sono aperte tutte le librerie che ho in casa. Nelle due camere che erano di mio figlio e mia figlia, ci sono montagne di libri, nel mio studio anche sono tanti i libri e le opere cicliche. Non sappiamo come fare e ovviamente, nelle parti superiori dove ci si arriva solo con una scaletta, la donna delle pulizie ci arriva, ma né io né mia moglie, ci prendiamo la briga di andare a controllare. Ergo, mi piace presumere che i libri siano impolverati: mi indicano il tempo che passa e la loro ricchezza dei contenuti. E pensare che nessuno dei due figli, abbia voluto portarsi via i propri libri...anche quelli scolastici. Ahimè...sono incapace di "cestinare" qualunque cosa che "assomigli" a un libro. Pensa te: regalai 300 numeri della colla "Segretissimo" e 500 numeri della collana "Urania" posseduta da mio padre. Non avevamo nemmeno gli stessi gusti. Io tifavo controspionaggio e lui fantascienza. La rogna poi...me la sono grattata io!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Perdonami le chiacchiere. Ciao Gian.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963