Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorionel.silenzio.di.noimonellaccio19spalmieroscassetta2hesse_felyravper_letteragianor1DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaArianna1921
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« STORIA D'ORDINARIA FOLL...TI AMMALI? ADDIO LAVORO »

REDDITO DI CHE? REDDITO PER CHI?

Post n°4086 pubblicato il 04 Novembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Dopo quanto emerso dall'ultimo controllo effettuato dalla Guardia di Finanza circa il famoso Reddito di Cittadinanza, credo si possa decidere di stendere un velo pietoso sulla iniziativa grillina voluta fortemente con il primo governo Conte. Abbiamo visto tutti come questa mancia sia stata elargita a "cani e porci" (mi scuso con gli animali citati), senza che fossero eseguiti controlli a tappeto: era il minimo che si potesse fare quando si tratta di dare soldi "aggratis". Infatti, è stato ampiamente dimostrato come nel novero dei senza lavoro, fossero ben imboscati personaggi non meritevoli (eufemismo) e poco raccomandabili a causa della fedina penale. Insomma, non solo persone della peggior specie, ma anche personaggi poco inclini al lavoro: infatti molti hanno rifiutato le possibilità di impiego e preferivano lavorare in nero per non perdere il regalo in soldini. Quindi, dopo un bel po' di scoperte fatte in questi anni, dopo l'impiego dei navigator che prendevano soldi per fare poco e niente, siam giunti alla resa dei conti: si parla di 20 milioni di euro andati a persone che non avrebbero meritato nemmeno un centesimo bucato! Spero che venga eliminato questo modo di soddisfare improbabili questuanti: oggi le aziende cercano personale e non si presenta quasi nessuno! Di Maio, ha commentato a modo suo il flop madornale e costosissimo: "Abbiamo collaudato un sistema per aiutare chi resta indietro, ora dobbiamo solo migliorarlo! Non gettiamo l'acqua sporca con tutto il bambino!". Vabbè, caro Giggino, se custodisci e accarezzi questo pensiero brillante, dedicati agli Esteri e...non fare altri danni.  Il collaudo di cui parli, per ora ci è costato milioni di euro, che facciamo? Un'altra prova? Un altro esperimento giusto per cercare la quadra del vostro imperfetto reddito di cittadinanza? "Qualquadra non cosa" diceva Giurato, pertanto si stenda pure il velo e piangiamo tutti insieme quei 20 milioni (saranno di più tra non molto) gettati al vento... solo per fare una prova! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/21 alle 12:26 via WEB
E no, stavolta con i dati emersi e con tutte le prove raccolte in questi anni, c'è veramente da abolire tutto l'impianto. Resta il problema e sono certo che Draghi provvederà: non si può evitare di dare una mano a chi abbia bisogno, c'è solo da accertare che veramente abbia necessità. Grazie mia cara Simo, ben riletta.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963