Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Dott.Ficcagliacassetta2monellaccio19surfinia60fedechiarahesse_fDoNnA.SOgniGiornoRingraziospalmierosgianor1OsservatoreSaggioelyravSono44gattinfilax6.2Drake_ThrimVince198
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PRONTO ALEXA? PASSAMI BA...BAGNI NEUTRI E...ARRANGIATEVI! »

NO-VAX E POLITICA: IL NOSTRO PEGGIOR QUARTO D'ORA

Post n°4119 pubblicato il 04 Dicembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Chi si ricorda la domanda: "Secondo voi dopo che sarà passata questa tempesta emotiva della covid, come sarà il ritorno alla normalità, al nostro vivere quotidiano?". Ponendola oggi, ci induce a una riflessione più profonda e attenta alle potenziali e possibili conseguenze di questo inatteso inasprimento. Siamo giunti alla terza dose e siamo a parlare di vaccinare anche i bambini tra i cinque e gli undici anni.  Credetemi, se fossimo tutti compatti, uniti e puntassimo tutti nella stessa direzione, forse non crolleremmo psicologicamente. I no-vax, pur meritando rispetto, non sono a fronteggiare il "male", sono invece ad affiancarlo per servirsene contro il sistema. Questi signori anti-tutto: contro la politica, contro le leggi, contro le norme, contro i vaccini, contro i lockdown, contro ogni passo che si faccia per tentare di salvare il paese dalla covid e dal pessimo stato finanziario ed economico, si servono di mille trucchi per "giocare" sulla pelle di coloro che avvertono l'emergenza e sono disponibili a tutto per il bene del paese. Se ricorrono a braccia finte (in silicone) per farsi il vaccino e ottenere il green-pass, se si procurano carte false o si inventano situazioni impossibili, significa che i nemici sono loro, sono contro di noi e noi li coccoliamo! Sul fronte della politica poi, siamo all'ammazzacaffè: sono in tanti nel governo a fare gli alleati e poi, ognuno vuole la sua parte. Egoisticamente ognuno vuole che il suo bacino elettorale sia gratificato.  Pochi si rendono conto che i miliardi (tanti soldoni sonanti), ci sono stati elargiti dalla UE, solo perché Draghi ha dato la sua parola circa l'impiego di tutto il capitale: ovvero, se non ci fosse stato Draghi a trattare il finanziamento, personalmente e giocando sulla propria pelle, nessuno altro politico sarebbe andato in Europa e avrebbe potuto ottenere quello che ci serviva. E' il nostro garante, l'unico credibile in seno all'Europa e dovrà dimostrare come dovrà impiegare i soldi che otterrà altrimenti, si bloccherà il finanziamento: quindi il Presidente del Consiglio resti dove serve.  Non ci crede più nessuno agli italiani bravi, precisini e capaci di stare ai patti: in Europa ci sono nemici che marciano contro di noi e lo abbiamo visto. Pertanto se tutto ciò non vi scuote a dovere, se tutto questo bailamme non vi interessa, allora potrete comprendere come si possa stare male anche dopo che la covid sarà passata e superata. Si chiama emergenza e se siamo giunti al punto che l'elezione del nostro Presidente della Repubblica abbia bisogno di una campagna elettorale (mai vista in Italia sin dall'istituzione della Repubblica), allora siamo fottuti con la buona pace delle politica (?) e di coloro che cavalcano onde anomale per scombinare tutti i piani per risollevarci. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 04/12/21 alle 14:22 via WEB
Come si può presentare il nostro mondo dopo questa pandemia ? La nostra vita subirà certamente una mappatura cambiata. E' come se ognuno di noi fosse una Jeep che percorre tracciati impervi, fango, buche spaventose, il parabrezza attaccato da rami, da pietre, da folate di vento, pneumatici che sgonfiano e sostituiti e si riparte, ma....alla partenza, non saremo le persone di prima. Non c'è dubbio alcuno che le pandemia siano degli eventi catastrofici trasformazionali, ma anche dei modulatori, degli aggiustatori sociali. Cancellando il passato offrono spazi di flessibilità per aprire validi canali verso il nuovo. Un nuovo che sarà il nostro futuro al quale stiamo andando incontro, con indosso gli abiti di "Primi guardiani della nostra salute ". Come spesso dico, questa pandemia ci ha sbattuto in faccia la nostra vulnerabilità. Non siamo quei superman che credevamo esse, ma dei fringuelli dotati di ragione il che non può non averci "regalata" una verità. La consapevolezza che ci siamo visti sottratti di tutto ciò che ritenevamo indiscutibile, o assoluto. Buon tutto a te Carlo. P.S. se ho preso molto spazio, libero di censurarmi.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963