Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19cassetta2DoNnA.SOgniGiornoRingraziospalmieroselyravhesse_fwoodenshipDott.Ficcagliaper_letteraQuartoProvvisorioSono44gattinfilax6.2bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UNA INALIENABILE MALATTI...E MO' VI DICO COME FUNZIONA »

CATTIVO NATALE A VOI CARISSIMI...

Post n°4124 pubblicato il 09 Dicembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

 

La foto ha fatto il giro della rete, il web ha replicato all'infame e spavalda posa, con critiche pesanti e insulti generosi. Ecco, se Thomas Massie se ne servisse come biglietto da vista, per i suoi incontri politici e istituzionali visto che sia un deputato rappresentante del suo stato, il Kentucky (USA), presso la Camera americana, sarebbe la migliore testimonianza per confermare la sua appartenenza al partito repubblicano. Ovviamente, oltre la foto, colpisce la breve didascalia nella quale spicca il relativo augurio: "Buon Natale! P.S. Babbo Natale, porta le munizioni". Un contesto bastardo, audace e poco compatibile con lo spirito del Santo Natale. Se poi lo associamo al recente eccidio avvenuto qualche giorno fa presso il campus di Oxoford nel Michigan, allora siamo alla sprezzante offesa verso tutti i morti delle 48 sparatorie avvenute nei campus americani, da gennaio 2021. Ecco, mi è venuta voglia di ricambiare gli auguri di Natale a questa bella e sorridente famigliola: dalle facce non posso desumere quanto sia elevata la voglia di usare quei "giocattoli" pericolosi, ma credo di poter misurare quanto sia elevata la tara mentale di costoro. Pertanto, se avrò il tempo necessario, conto per la vigilia di Natale, di essere in zona e vestito di tutto punto da Babbo Natale, salirò sul tetto della loro bella e grande casa e tomo tomo, kakkio kakkio,  attraverso il grande caminetto calerò un sacco con tanti, tantissimi dolciumi: panettoni e pandoro a volontà, tanta cioccolata nelle varie confezioni con percentuali diverse di fondente e altro ancora tra leccornie varie e dolci tipicamente natalizi. Tutto preparato da mani esperte con la doverosa aggiunta di massicce dosi di...Guttalax in gocce, infuse nei vari prodotti. Farò un rogito notarile per tutto questo, ma volete mettere il piacere di stimolare una bella cacarella a questi fuori di testa?



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 09/12/21 alle 09:14 via WEB
A parte che è difficile stabilire se siano armi vere o giocattolo, non è questo il fine, quanto l'esempio che è del tutto negativo. I repubblicani in Usa passano per guerrafondai (cazzata megagalattica visto che ad es. l'abbronzato ha fatto scaricare in giro per il mondo 26mila bombe nelle "note" guerre ispirate da un certo "fervore di esportazione di democrazia" in otto anni di presidenza e s'è pure beccato il nobel per la pace - forse dei sensi .. ahahahaha .. ), mentre i per pacifisti (finti) passano i democratici! Per questo i democratici Usa che s'indignano mia fanno spanciar dal ridere: loro fanno tanto i pacifisti ma, alla fine, calano le braghe con le lobby delle Armi (N.R.A.) e anche con altre lobby, fra cui bancarie, farmaceutiche, quelle degli ogm etc. etc.
Questo è stato sufficiente per farmi comprendere due cose: da amatore di tiro al poligono per 25anni, un'arma è un pezzo di ferro modellato finchè non lo prendi in mano e ti rendi conto della sue effettive capacità, che diventano pericolosità in mano ad incompetenti, a gente psicolabile, a chi - ancor peggio - vuol farsi giustizia da sè.
In Usa, come ti ho già detto, esiste il secondo emendamento della loro costituzizone che permette di possedere qualsiasi tipo di arma da sparo portatile, comune o da guerra, a colpo singolo o a raffica. Almeno da noi è vietato possedere armi da guerra e automatiche, la legislazione è severa e la concessione del porto d'armi in questi ultimi anni si è radicalmente ristretta, però la detenzione non la possono vietare se uno ha la fedina penale ok e non usa droghe etc. Va da sè che chi vuole delinquere non va certo a chiedere il porto d'armi, semmai acquista dal mercato nero quello che vuole, a volte riuscendoci, altre volte - scoperto - finire in galera.
L'altro fatto che mi fa "sorridere" è che l'Italia è forse il primo produttore al mondo di armi comuni da sparo (es. la nostra nota Beretta produce poco in Italia moltissimo in Usa - Massachusetts, circa il 75%), però nessuno è capace di ridimensionare questa che per me è una "falla pericolosissima", per il solo fatto che quel "traffico" è diretto all'estero e che costituisce una notevole fonte di guadagno per l'erario.
Come dire che ci sono pacifisti e molto di più i pacifinti in parlamento. Entrambi DELETERI in quanto non equilibrati, semmai dominati da un fervore ideologico che non ha per me motivazioni valide in qualsiasi direzione. D'altro canto regolare l'uso delle armi è giusto, però senza far pendere la bilancia dalla parte di chi le odia. La legge non deve essere intrisa di alcun tipo di prevalenza idoelogica, semmai sempre e comunque equilibrata nel rispetto delle regole costituzionali vigenti. Questo lo spiegò Edoardo Mori, ex magistrato rispettato anche dai più accaniti pacifisti (e pacifinti) espertissimo sull'uso delle armi, in un suo noto vademecum che conservo nella mia personale raccolta di libri di ogni genere. Un caro saluto!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963