Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2hesse_fSpiky03Vince198elyravQuartoProvvisorionel.silenzio.di.noispalmierosper_letteragianor1Dott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CHE FACCIAMO? CAMBIAMO NOME!COLTI CON LE DITA NELLA ... »

PENNE NERE RADUNATE E...CRITICATE?

Post n°4266 pubblicato il 10 Maggio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Appuntamento con il  raduno tradizionale degli alpini a Rimini,  dopo due anni saltati per il covid. Una festa che ha accentrato sulla costa romagnola, oltre 400 mila persone: un tripudio come sempre di penne nere, sfilate e bagordi a tutto spiano. Sapete quanto siano festosi gli amici: tavolate, bevute, canti, inni e una goliardia mai vista prima. Una penosa novità tuttavia ha rovinato la festa: l'associazione femminista "Non una di meno" ha raccolto circa 400 denunce di donne infastidite  e purtroppo importunate fisicamente...da mani troppo lunghe. Pacche amichevoli un po' dappertutto, qualche carezza di troppo a donne in giro per la città, personale femminile di bar, ritrovi e ristoranti; insomma, una "manbassa" era sempre al lavoro. Non sono quanto possa essere vero, non ricordo una simile reazione in altre occasioni. Certo è che sarà stato il clima, il posto e la riviera sempre generosa, qualcosa è accaduto. L'associazione ha raccolto queste denunce, gli alpini negano e c'è da dimostrare tutto quello che è stato riferito. Violenze vere e proprie non si sono registrate, ma il diritto di una donna è quello di non dover essere sfiorata da nessuno e non sentire inviti o apprezzamenti piuttosto pesanti. Spero si chiarisca questa brutta storia, i centomila alpini presenti non possono essere stati tutti colpevoli, pertanto quelli che sono alpini e...basta, hanno diritto di uscirne puliti da questa imbarazzante situazione. Si faccia chiarezze e l'associazione "Non una di meno" molto attiva sul nostro territorio, produca prove su quanto abbia denunciato. Tutti hanno diritto alla verità: siano donne, siano uomini piumati, dobbiamo sapere quello che è veramente accaduto. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 10/05/22 alle 11:11 via WEB
Se appurate sono cose disdicevoli, senza dubbio! Detto questo la mia stima per il corpo degli Alpini rimane intatta. Sono considerati in Usa (dai corpi speciali) molto ben preparati nel loro ambito. Tra l'altro a Udine c'è il comando della Brigata Julia e nel 2023 pare che il raduno si farà proprio a Udine! Conosco molti "alpini" fra cui tante penne bianche (ufficiali): gente che merita il massimo rispetto. Se qualche "buontempone" ha allungato le mani - chissà, forse troppo "bevuto" - e verrà dimostrato, è giusto che paghi quanto previsto dalle normative vigenti. Trattandosi di un reato penale non vale il detto romano "Ab uno disce omnes" che certa ottusità sinistra sarebbe pronta a scodellare, sinistra che non ama per niente gli alpini perchè pensano che siano appannaggio della Lega. Cazzata megagalattica, puttanata non degna di alcun commento serio! Come da Costituzione (art.27) la resposabilità penale riguarda SOLO il singolo individuo! Personalmente rifilerei anche una salva di pedate in culo a chi si è comportato in questo modo. Idioti alla massima potenza.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963