Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19spalmierosQuartoProvvisoriobubriskaDoNnA.SOgniGiornoRingraziocassetta2hesse_fSpiky03Vince198elyravnel.silenzio.di.noiper_letteragianor1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VEDI NAPOLI E...ACC...COME MENA!!!! »

PARLI COME MANGI O MANGI COME PARLI?

Post n°4300 pubblicato il 17 Giugno 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Sarà che quando c'è una guerra di mezzo, tra i due contendenti principali possano volare parole grosse, frasi sarcastiche e pesanti, riferimenti maligni e tanti altri apprezzamenti più o meno accettabili. Tuttavia, prendersela con noi europei con riferimenti precisi sugli alimenti che mangiamo, il Signor Medveded, ex presidente russo, avrebbe anche potuto astenersi dal sottolineare la sua totale idiosincrasia nei confronti dell'occidente e in particolare degli italiani. In occasione della visita dei tre rappresentati europei in terra ucraina, ha commentato a modo suo l'inutilità della visita e per rendere più corposo il suo intervento, ha definito i tre big Draghi, Macron e Scholtz: "I fan europei di rane, salsicce di fegato e spaghetti". Vabbè, capisco che quando c'è da menar le mani (idealmente) non ci sia da contenersi nei giudizi e nel riferire dei...difetti degli oppositori, ma farci passare come estimatori di rane, salsicce di fegato e spaghetti, mi sembra eccessiva e pretestuosa  argomentazione. Allora, gli spaghetti li mangiamo tutti o quasi, in tanti modi e conditi con le nostre ricette uniche e apprezzate; la salsiccia che può essere composta da solo pollo, solo manzo, solo maiale, mista e/o con fegato, è anche un modo per mangiare carne scegliendo l'insaccato più gustoso. Le rane poi, non sono alimenti diffusi in Italia, ma ci sono zone circoscritte dove sono molto richieste, specie al Nord. Ora, detto questo e non sapendo cosa mangino nello specifico i francesi e i tedeschi, mi permetto aggiungere: "Ma da 'ndo cazzo ti viene questo accostamento riferito con tono trucido come se fossero topi, pipistrelli (quelli li lasciamo alla Cina) e altri insetti che solo a scriverne i nomi, sono preso da cognati di vomito?".  Se dovevi sparare cazzate, potevi trovare altri argomenti più pregnanti e relativi alla nostra celebre e diffusa alimentazione mediterranea caro signor Medvedev. Un atteggiamento infantile e poco ortodosso, quando invece, la diplomazia dovrebbe essere la strada più idonea e la più battuta tra parti in...guerra!  Comunque: io le rane non le mangio assolutamente, la salsiccia, o è di manzo o è di maiale, la mangio; mentre il fegato lo mangio solo alla vicentina. Tutto il resto, compresi gli insetti e/o alimenti trucidi, da buon italiano non li tocco, li scanso e ne sono felice. Dimenticavo gli spaghetti...quelli li mangio alla Totò, come nel film "Miseria e Nobiltà". 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
cassetta2
cassetta2 il 17/06/22 alle 10:07 via WEB
Ho visto una foto esilarante. Medvedev completamente ubriaco sorretto da Berlusconi, Obama che sembra distratto mentre Sarkozy appare divertito. Erano al G8.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963