Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19QuartoProvvisoriobubriskaDoNnA.SOgniGiornoRingraziocassetta2hesse_fSpiky03Vince198elyravnel.silenzio.di.noispalmierosper_letteragianor1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DISTACCO FORZATO...MA GRADITO!CHE ORA E'? 90 SECONDI ... »

IL FURTO E' L'ANIMA DEL COMMERCIO?

Post n°4482 pubblicato il 28 Gennaio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

Sapendo quanto sia sempre più diffuso il furto nel nostro paese e notando come sia sempre più ardito, affinato e raffinato, apprendere che qualcuno possa ancora essere appellato con il retorico "Ladro di polli", procura sorriso e meditazione. Nell'aprile del 2019 in un casolare agricolo in provincia di Cremona, furono rubati dal pollaio: 40 pulcini, un gallo, otto galline e due chiocce. Poiché il padrone del pollaio aveva spesso subito tale genere di furto, il Sig. Maghella aveva installato alcune telecamere esterne per capire come dal suo pollaio, sparissero i galline, galli e pulcini. Dopo aver subito il furto del 2019, passò il video ai carabinieri affinché scoprissero chi fossero i due uomini che si intrufolavano nel pollaio dopo aver divelto la rete di protezione per entrare nella proprietà. I carabinieri non ci misero molto a individuare il ladro di polli e il suo complice. Infatti, il muratore Cesare Bertoli, noto nell'ambiente e operativo nella zona del bresciano e dintorni, dovrà presentarsi davanti al giudice ed essere giudicato per il furto commesso con violenza e scasso. Il giudice che seguirà il caso, leggendo tutte le carte presentate, ha strabuzzato gli occhi ed è rimasto basito: "Ma esistono ancora i ladri di galline? Ricordo che me ne occupai per la prima e unica volta, oltre venti anni fa all'inizio della mia carriera!". Appunto, chi avrebbe mai pensato a tale genere di furto? Oggi parlarne e rammentare come certe "professioni" siano lontane dalle tecniche attuali, dalle rapine fruttuose, dai furti con destrezza e da quelli di ben altro livello nei piani alti della società, fa notizia che il retorico "Ladro di galline", con il quale si indicava chi non sapesse rubare manco un pollo, sia citato dalla cronaca per la sua obsoleta attività. Insomma, il nostro "ladro di polli" ha fatto "I conti senza l'oste". Altro che retorica ormai superata!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
g1b9
g1b9 il 28/01/23 alle 12:41 via WEB
Anche se fa un po'ridere,riflettiamo sul fatto e allora si può comprendere anche questo gesto e inserirlo nel contesto economico in cui viviamo.Molta gente non ha nemmeno più cibo e quanto rubato riassume il necessario per farsi un piccolo allevamento di polli casalingo, un esiguo investimento, per il quale molti non hanno denaro. Comprendo questo furto e spero che il giudice trovi la giusta motivazione e la pena giusta, avendo davanti agli occhi quali siano i processi di cui si occupa solitamente. Buon weekend Carlo!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963