Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19hesse_fSono44gattinfilax6.2surfinia60elyravDrake_ThrimVince198DoNnA.SOgniGiornoRingraziospalmieroswoodenshipDott.Ficcagliaper_letteraQuartoProvvisorio
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IL FURTO E' L'ANIMA DE...INTERCETTAZIONI: O LA VA... »

CHE ORA E'? 90 SECONDI A MEZZANOTTE!

Post n°4483 pubblicato il 29 Gennaio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 


Non inganni la domanda solita e ricorrente: l'orologio consultato non è fornito di datario e non sappiamo altro, a parte l'ora. E' in funzione dal 1947 e fu promosso da un gruppo di scienziati che vollero impiantare uno strumento particolare e molto preciso, per stabilire il rischio reale (?) di quando sarebbe avvenuta la distruzione della terra a causa di un conflitto mondiale con l'impiego di armi atomiche. Non male l'idea:  l'incedere di questo orologio molto particolare, è basato su tempi che non sono in uso quotidianamente da tutti gli uomini, è stato studiato attentamente e tarato per procedere secondo i pericoli concreti ed evidenti, che nascono in ogni parte del mondo. Ogni inizio anno, l'orologio aggiornato viene esposto e si prende atto dei suoi nocivi progressi: ebbene questo 24 gennaio ha segnato, per la prima volta, appena novanta secondi prima della fatidica mezzanotte. Sappiate che dal 2007 non viene considerato solo l'effetto dei conflitti enormi e dannosi, ma anche l'effetto collaterale del pericoloso mutamento climatico che la terra subisce. Quando fu avviato, in piena guerra fredda, il quadrante segnava le 23.53: appena sette minuti alle ore 24. Quindi il suo incedere è lentissimo ma progressivo, non si torna indietro e si può solo fermare l'avanzare delle lancette. La guerra in Ucraina e il notevole peggioramento dei danni provocati dal clima, sono la causa dell'ultimo avanzamento.  Non speriamo in una frase ad effetto come: "Oh...kakkio si è fermato l'orologio!", questo non è di quelli che si rubano quando si è fermi a un semaforo, questo non si rompe mai, a meno che non scocchi la "sua" mezzanotte! Allora saranno cazzi amari per tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
g1b9
g1b9 il 29/01/23 alle 14:52 via WEB
Indipendentemente da quei 90 secondi alla fine di tutto, qualunque cosa dovesse accadere, sarebbe nell'ordine del destino del nostro pianeta, immerso in un universo di cui nessuno conosce l 'origine e nessuno può dire se finirà e come. Sarebbe ,io credo ,uno stravolgimento totale, come ne sono avvenuti nel corso di milioni di anni, cancellerebbe la nostra specie lasciando spazio ad un mondo diverso, come è già nei progetti di qualcuno, che ha capito che l'uomo è inutile su questo pianeta in divenire, oltre la sua dabbenaggine, la sua arroganza e presunzione nel contribuire ad accelerarne la fine.Il pianeta di suo aggiunge eventi particolari, che, guarda caso appaiono in una strana concomitanza, vedi i cambiamenti climatici, vedi le congiunzioni astrali sempre più frequenti,il sole che rallenta la sua attività, il nucleo profondo della terra che cambia senso di rotazione sempre più frequentemente rispetto alla normale rotazione terrestre, il passaggio di comete, ecc. E sulla terra l'uomo ha perso la bussola, si muove a casaccio provocando soltanto disastri, la cattiveria la fa da padrona e lo smarrimento è il sentimento predominante dell'uomo. In questa situazione credo che i 90 secondi di sopravvivenza , che indica quell'orologio, siano tantissimi. Scusa se mi sono dilungata, ma l'argomento mi appassiona specialmente dal punto di vista geospaziale. Buona domenica Carlo, un abbraccio!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963