Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2hesse_fDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9Vince198elyravDoNnA.Ssurfinia60QuartoProvvisoriofedechiaraspalmierosgianor1OsservatoreSaggio
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 08/09/2018

ARIDATECI I BACI DI UNA VOLTA!

Post n°2986 pubblicato il 08 Settembre 2018 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

E' vero: il tempo, il passar del tempo impone novità, cambi e miglioramenti. Mantenere inalterate creazioni che hanno fatto la storia della società, del nostro vivere quotidiano, hanno bisogno di restyling opportuni e necessari. Tuttavia alcuni must non dovrebbero cambiare mai la loro presentazione, la loro proposta indelebile nel tempo. Il "Bacio" Perugina, dopo anni e anni, si lancia sul mercato con una nuova proposta: non tende a sostituire la classica confezione che tutti conosciamo e che tutti abbiamo apprezzato nel lungo periodo. Ora c'è il rosa che sostituisce la carta blù tradizionale per servire un nuovo "bacio". E' al gusto di fave di cacao Ruby.  Andiamo più sul delicato, sul dolce sapore per avvicinarsi evidentemente alla dolcezza di un vero bacio. Da provare senz'altro, non facciamoci prendere dal pregiudizio e constatiamo di persona quale sia la grande novità. Già la parola fava mi irrita, poi se ci mettiamo il nome Ruby, allora la mente corre verso gli anni d'oro di Berlusconi e delle olgettine, tra cui la Ruby nipote di....Vabbè dai, ci sta tutto e non voglio farmi prendere la mano dalle cattiverie. Comunque, se tutto va male, il "Bacio" tradizionale resta un classico destinato a non scomparire mai e me lo auguro: io quando mi abituo ai baci....non cambio!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CAMBIARE IN PEGGIO

Post n°2985 pubblicato il 08 Settembre 2018 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Immagine correlata

 

Credo si stia esagerando ora: stiamo seguendo nuove procedure, nuovi iter, nuovo modo di fare politica e ancor di più, un nuovissimo modo di esibirsi su Facebook in diretta. Matteo Salvini forse non riesce a lavorare, a fare il suo mestiere momentaneo, fuori dal contesto della rete. Il 95% del suo lavoro è svolto sul web e sui social, se proprio non può, allora si manifesta dal vivo e ci pensano gli altri a postarlo sul social preferito. Ormai dopo oltre cento giorni di questo governo e dei suoi illustri componenti, credo non ci sia altro da scoprire: una serie di novità nuove di zecca, dichiarazioni di grandi esponenti del governo in T-Shirt o camicia, oppure bermuda. Tutto e il contrario di tutto, da mane a sera, detto e ripetuto più volte sempre in forme diversa. Ma così, dove è la credibilità di questi signori? Ci stanno mostrando un vero e proprio cambiamento ma non riguarda la politica e le leggi, non ancora per lo meno; riguarda i modi, i tempi e le circostanze. In oltre cento giorni abbiamo visto cose nuove più di quanto ne abbiamo viste in 60 anni di repubblica. L'ultima è portentosa: ha ricevuto un ulteriore avviso di garanzia al Ministero e lui che fa? Apre in diretta su Facebook la busta per raccogliere ancora una volta i suoi accoliti intorno a se. Il tribunale di Palermo gli contesta il reato di sequestro di persona aggravato (inerente la prova di forza della "Diciotti") che andrebbe ancora a peggiorare la sua posizione e lui legge il documento commentando opportunamente e a modo suo, il contenuto: "Temo che qualcuno voglia fermarmi...", "Interrogatemi, domani vengo a piedi a Palermo...". Non solo è sfregiante, forte della sua posizione al governo, ma la cosa che irrita di più è la frase ormai ricorrente: "Gli italiani sono con me...". Cosa significa? Che cosa ci azzeccano gli italiani che sono dalla sua parte, con la Magistratura e le sue inchieste? Poiché c'è il suo massiccio serbatoio di voti, dove e a cosa mira Matteo? Gli italiani che hanno votato per lui cosa potranno fare? Andranno a prelevare i giudici inquirenti per punirli? Daranno loro da bere olio di ricino? Temo molto questo continuo fare riferimenti agli italiani che sono con lui. Presumo ve ne siano molti di più che non siano dalla sua parte. Quindi, che potrebbe accadere? Facciamo barricate? Ci meniamo tra di noi? Concludo: avverto tutti coloro che in futuro riceveranno avvisi di garanzia, di procedere come ha fatto Salvini: Facebook in diretta per raccogliere intorno a se tanta gente, tante testimonianze tali da spaventare chi osasse mettere in discussione la sua persona: un ladro, un capo mafia, un capobastone, ecc.ecc. Chessò, un qualsiasi delinquente a questo punto, può avvantaggiarsi dei social e cercare nuove formule per sottrarsi o eludere qualsiasi atto ingiuntivo di natura penale o civile. Beh, se sarà questa la moda, perché no? Ormai siamo in pieno cambiamento. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963