Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fspalmierosOgniGiornoRingraziomonellaccio19Vince198elyravwoodenshipDoNnA.Scassetta2Dott.Ficcagliaper_letteraQuartoProvvisorioSono44gattinfilax6.2bubriska
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 13/09/2018

MANGIARLO E...FINIRLO SUBITO

Post n°2991 pubblicato il 13 Settembre 2018 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 Risultati immagini per cornetti algida

 

E' un classico tra i gelati, non è il solo ovviamente, ma è tra i più richiesti. A me piace molto e credo piaccia a tanti il nostro bel cornetto. Tra l'altro ho letto che in Thailandia sia stata proposta un grossa novità: "L'unicornetto" per richiamare il leggendario animale e presentare nuovi gusti molto intriganti:


Risultati immagini per l'unicornetto

 

Orbene, introdotto l'argomento, parliamo di corna...ops di cornetti in genere: alzi la mano chi gustando un cornetto classico e tradizionale nella forma e nei gusti, non veda l'ora di finirlo?  Già...perché una persona non dovrebbe vedere l'ora? Se lo gusta e lo gradisce, dovrebbe essere il contrario, ossia, farlo durare tanto ma tanto tempo, fino a farlo sciogliere in mano e il tutto, con  lente  leccate  e piccoli  morsi al cono croccante! E' così o no? Invece io ho molta fretta quando degusto il cornetto e qualunque sia il gusto, corro per una ragione semplicissima, non vedo l'ora di giungere quasi alla fine! Ma perché Carle'? Perché alla fine c'è questa roba qui:

 

I Muddy Bites, la punta del cornetto in formato snack - Foto: twitter/muddybites

 

Smentitemi se potete e ditemi che anche voi, patite la stessa malattia! Il "culo", la fine del cornetto è il pezzo più buono: per legge (ahahahahah) la punta finale deve essere sempre e a prescindere dal gusto in cima al cono, ripiena di cioccolato.  E' la parte più buona, è la parte che chiude l'ingordigia in un angolo e le dice: "Te piasce u' stezze cu' cioccolate eh?". Se così non fosse, non vedo perché un giovane ventenne, forte della sua idea (ecco i giovani e le loro idee) abbia deciso di produrre uno snack imitando esattamente la fine di un comunissimo cornetto: lui ritiene che in quei due cm. vi sia il segreto del famoso cornetto! Tutto buono e uguale ai tanti altri gelati in commercio, ma quel piccolo cono, con la sua cialda croccante e il pezzo solido di cioccolata (fondente magari), non sono comuni a nessun altro gelato! Un must secondo lui e la "Kickstarter" che provvede a distribuire il prodotto in confezioni da 15 pezzi a 3,50 dollari circa, oppure scatole grandi contenenti dieci pacchetti da 15 pz. a 25 dollari. I "Muddy bites" saranno, stando ai primi rilevamenti, molto richiesti e consumati. E grazie al...coso, io è una vita che ci vado dietro, ora arrivano loro e s'inventano...il futuro! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963