Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19DoNnA.Shesse_fcassetta2Vince198elyravSono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9surfinia60QuartoProvvisoriofedechiaraspalmieros
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 09/10/2018

MA CI STIAMO BEVENDO IL CERVELLO?

Post n°3018 pubblicato il 09 Ottobre 2018 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Immagine correlata

 

 

E' vero, lo si dice con enfasi e supposta fantasia, ma oggi possiamo ritenere che non sia solo un'espressione idiomatica: "Ci stiamo bevendo il cervello". Troppi segnali, troppi input ci conducono alla frase nota e ricorrente, però oggi vi sono ottimi presupposti per pensare che in fondo, bersi il cervello oppure fumarsi il cervello o altro ancora che indichi come siamo mal messi, sia sempre più vicino ad una verità ineluttabile e incontrovertibile. Non v'è campo, situazione, frangente o accadimento che non ci spinga a fare la riflessione del caso. Saprete che le due mezze seghe di Fedez e Ferragni, i quali si arricchiscono impunemente sulle spalle della gente comune,  hanno perso del tempo prezioso per approntare e celebrare il loro matrimonio: le entrate sono calate perché il tempo passato su Instagram per pubblicizzare apertamente e/o velatamente le griffes, si è dovuto ridurre di molto. Pazienza, non è stato poi così grave perdere soldini visto che ne fanno ogni giorno a palate, tuttavia, ripresa l'attività quotidiana i ritmi sono passati al livello superiore  e il tambureggiare con i post è ormai sostenuto a spron battuto. Lei, lui, insieme è un continuo, una sequela ininterrotta di clip o immagini molto eloquenti per spingere agli acquisti dei marchi che li pagano per questo scopo. Per cui se non si vendono i marchi loro non beccano il "sudato" guadagno. Storia nota, la conosciamo tutti e quindi ognuno è libero di fare ciò che crede liberamente e senza costrizioni. Loro attizzano, la gente sbava e fatalmente il giochetto funziona. Buon per loro, finché funziona la "ditta", sono felice perché tutti hanno diritto a campare con dignità...esattamente come loro.


 

Orbene questa è l'ultima trovata, in ordine di tempo, della Chiara: l'acqua minerale di lusso! L'avete mai bevuta? Non mi dite che bevete le solite acque minerali nostrane famose, ottime e in grado di soddisfare i vostri reni e il vostro apparato digerente? Ma dai, non sono eleganti, non sono proposte da una influencer come la Ferragni. La nota casa Evian ha raggiunto un accordo con la nostra "regina Mida": una bella ed elegante bottiglia in vetro, da 75 cl. e con il marchio della signora Fedez ben in vista sull'etichetta: un occhio azzurro. Basta il marchio e si sa chi "benedice" la bottiglia. Trattasi di una tiratura limitata, ogni bottiglia costa otto euro e udite, udite, la partita approntata per il lancio, è sold out!!!! Ossia, venduto tutto prima di cominciare a parlarne e/o a scriverne. Definitemi noioso, pedante, piagnucoloso, sofferente, prevenuto, usate altri aggettivi qualificativi che vi vengono in mente, ma vi assicuro che non ce l'ho con i due mocciosi, bensì, me la prendo con coloro che si siano affrettati a comprare le bottiglie! Il lusso paga è vero, ma l'acqua? Un bene che ci spetterebbe ma se è minerale, oligominerale o altro, la dobbiamo pagare cara e potrebbe anche starci bene. Ma otto euro per 75 cl. non ci sto, non accetto l'eleganza e non non me ne può fregar di meno dell'occhio azzurro! Anzi se potessi avere nomi e cognomi di quelli che hanno comprato la bottiglia, mi premurerei raggiungerli tutti, per fargli un occhio blù con un bel cazzottone! Siete tutti dalla parte di questa gente e della coppia infernale che si arricchisce alle vostre spalle? Allora vi siete bevuti il cervello! Io intanto mi faccio (con otto euro) un bel bicchiere di vino, di quello buono!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963