Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19elyravQuartoProvvisorionel.silenzio.di.noispalmieroscassetta2hesse_fper_letteragianor1DoNnA.SOgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaArianna1921
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 10/01/2020

TRA PIGRIZIA RASATURE E UN INFARTO

Post n°3442 pubblicato il 10 Gennaio 2020 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

Chi mi conosce da tempo, anche su questo spazio, sa quanto io sia poco favorevole alla tecnologia tracimante e invadente. Se da una parte può farmi piacere l'intraprendenza, la voglia di fare "start up" e la necessità di proporsi con nuovi strumenti non solo dall'alto valore tecnico e sociale ma anche necessari all'uomo, alla sua vita e alla sua buona salute, d'altra parte noto e rilevo sprechi, futilità e semplice cazzeggio. In California e precisamente a Las Vegas, si sta svolgendo il CES 2020 Fiera e Mostra della Tecnologia. Ecco, per esempio, quella che vedete su in foto, è una "poltrona" che può viaggiare a 38 km. orari stando comodamente seduti e con un'ampia visuale. La produce la Sigway ed è nominata S-Pod. Accelerazione, frenata e direzione, sono gestibile con un comando manuale: l'uomo non deve fare nulla, ci sta comodamente seduto sopra e non deve preoccuparsi di nulla. Nessun pericolo di stabilità, ci si può distendere come fosse una comunissima  poltrona e muoversi liberamente. Ovviamente il suo uso non è cittadino, ma serve in luoghi circoscritti e ben delimitati. Quindi dove potrebbe essere utile? Centri commerciali? Campus? Parchi? Campi da golf? Chi potrà andare mai in giro con una roba simile per prendersi fischi, lazzi, pernacchie e gesti poco educati? Ricchi, fate attenzione, non tutti sono dalla vostra parte! Uscirà nel 2021 e non si sa ancora il prezzo! Io non ci sto!

 

 

Sempre al CES di Las Vegas, ecco un'altra proposta carina e originale: un semplicissimo rasoio a cinque lame della BIC. Beh, siamo sul commerciale, sul ricorrente rasoio da barba che si vende a palate: oltre i rasoi elettrici, c'è chi sceglie la "zappetta" perché è più comoda. Io sono un consumatore da vecchia data: uso solo Gilette ma siamo lì, prodotti semplici e di facile consumo. Vi state chiedendo "che ci azzecca" con la tecnologia? E mo' ve lo dico: questo rasoio ha la facoltà di connettersi tramite un'app, per trasmettere densità dei peli, velocità della rasatura, quanti passaggi si effettuano tra pelo e contropelo, temperatura, tasso d'umidità e quanta acqua si consuma. OK! Assunti i dati dalla applicazione sul cellulare e trasmessi a BIC, che se ne fa la celebre marca di penne a biro e di rasoi di tutte quelle informazioni? E noi, dopo esserci sottoposti a questa analisi per trasmettere i kakki nostri, che benefici possiamo trarne? Loro dicono che i dati saranno studiati per fornirci sempre migliori rasature! Grazie no, preferisco radermi e tagliarmi...come sempre faccio, nonostante le diavolerie inventate. L'allume non mi manca mai! Io non ci sto.

 

E ora parliamo di cose tecnologiche e...serie! Questo è uno dei tanti Apple Watch sul mercato: già in uso da un bel po', questo orologio che molti portano al polso, serve a tenere sotto stretto controllo il cuore e i suoi battiti. Ebbene, un brasiliano l'altro giorno, grazie a quell'orologio, ha potuto accorgersi in tempo dei problemi che stavano per intervenire: numero dei battiti troppo alti. Subito si è recato al più vicino pronto soccorso e immediatamente, rilevata la tachicardia in corso, lo hanno curato evitandogli il malore pericoloso. "L'orologio mi ha salvato la vita" ha riferito agli amici, ai parenti e alla stampa. Il minimo che potesse fare il buon Tim Cook boss dell'Apple, è stato avvertire l'obbligo di mandargli una mail: "Cari e sinceri auguri per il nuovo anno. Grazie per aver condiviso la tua storia, ci spronerà a far sempre meglio con le nostre proposte". Beh, scusate se è poco, ma questa è la superba tecnologia che adoro e apprezzo. Fossero tutte così le invenzioni del CES sarei felicissimo e non metterei nulla in discussione. Io ci sto! Purtroppo c'è chi ha buone idee ma non servono poi così tanto all'umanità. Del resto, in un CES...cosa altro si potrebbe trovare? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963