|
|
Parafrasando Dante e Kundera...
..."Conservate ogni speranza, o voi ch'entrate..." perche' qui forse troverete " La sostenibile pesantezza dell'avere"...
Hemingway non sbagliava quando sosteneva : "Gli italiani: una metà scrive e l'altra metà non legge" . Io, purtroppo, sono nella prima metà (ahimè) e cerco di mettermi in pari!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Area personale
Tag Cloud
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
I miei Blog Amici
- Essere Donna
- Origami
- LOca Nera
- ricomincio da qui laura
- Baciata dagli Dei Mokina
- My VIDEOMUSIC blog - Kimi
- PensieriInVolo Edelw...
- Dark side of Mars...Giù.
- Sentimentalmente Giovanna
- semplici attenzioni
- Ambra di stelle Tittì.
- Oltreiconfini20 Lulu
- Channelfy
- Il Diavolo in Corpo/NINA
- bibo MARA
- comunicare MariaTeresa
- IL MIO MONDO BLOG SIMONA
- Dolce_eternity Francesca
- delirio Wood
- DIVINA Divy
- MAPPAMUNDI Patty
- pensierixcaso marina
- I miei pensieri Grazia pv
- DOLCI MOMENTI GRAZIA
- VITA E ...SENSI... ROSA Picci
- pensieri in libertà Faustina
- IL PETTIROSSO NAT
- DIVERSA-MENTE SPIKY 03
- Gocce di .....Rosa Ranocchia
- Ilmondodellefate fata eli
- SAL&BIGBYBAND
- pentagramma
- EMOZIONARMI/ LUCY
- Benvenuti! vince
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Messaggi del 04/01/2022
Ho sempre pensato che sarebbe accaduto, ma non ero certo dei tempi. Eppure sono qui a scrivere, a riportarvi la novità straordinaria e quasi fantascientifica. Un tempo eravamo soliti dire "La Cina è vicina", da decenni esprimiamo la sensazione di avvertire sul collo il suo "fiato", ora è giunto il momento di dire: "La Cina ci ha sorpassato lasciandoci indietro e ne avvertiamo la lontananza reale, ma no quella virtuale". La Procura del Popolo di Shangai Pudong, ha finanziato lo studio e la ricerca per mettere a punto un robot in grado di sostituirsi a un magistrato. Avete letto bene, una macchina capace di sostituirsi a un togato per giudicare e accusare una persona di reati. Partita la concezione nel 2015 e conclusa nel 2020, in questi cinque anni il "Vostro Onore" meccanizzato e digitalizzato, è capace per il momento di giudicare otto reati: lesioni internazionali, frodi con carte di credito, guida pericolosa, intralcio ai doveri d'ufficio, operazioni di gioco d'azzardo, frode, scelta di litigi e provocazione di guai, furto. Un software testato e messo alla prova con l'esame di 17.000 casi inerenti i reati citati. Ebbene, i risultati sono sorprendenti: il giudice/robot ha azzeccato precisamente e con cura, il 97% dei reati esaminati. Resta da ampliare il software con altri reati previsti dai codici cinesi, e giustizia è...fatta! Avrà un futuro questa rivoluzionaria invenzione? E se così fosse, in Italia come andrebbe? Meglio o peggio di come va ora?
![]() |