|
|
Parafrasando Dante e Kundera...
..."Conservate ogni speranza, o voi ch'entrate..." perche' qui forse troverete " La sostenibile pesantezza dell'avere"...
Hemingway non sbagliava quando sosteneva : "Gli italiani: una metà scrive e l'altra metà non legge" . Io, purtroppo, sono nella prima metà (ahimè) e cerco di mettermi in pari!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
E' OPERATIVO IL MIO BLOG:
"ALLE FALDE DEL SORRISO"
Area personale
Tag Cloud
Tag
Menu
I miei Blog Amici
- Essere Donna
- Origami
- LOca Nera
- ricomincio da qui laura
- Baciata dagli Dei Mokina
- My VIDEOMUSIC blog - Kimi
- PensieriInVolo Edelw...
- Dark side of Mars...Giù.
- Sentimentalmente Giovanna
- semplici attenzioni
- Ambra di stelle Tittì.
- Oltreiconfini20 Lulu
- Channelfy
- Il Diavolo in Corpo/NINA
- bibo MARA
- comunicare MariaTeresa
- IL MIO MONDO BLOG SIMONA
- Dolce_eternity Francesca
- delirio Wood
- DIVINA Divy
- MAPPAMUNDI Patty
- pensierixcaso marina
- I miei pensieri Grazia pv
- DOLCI MOMENTI GRAZIA
- VITA E ...SENSI... ROSA Picci
- pensieri in libertà Faustina
- IL PETTIROSSO NAT
- DIVERSA-MENTE SPIKY 03
- Gocce di .....Rosa Ranocchia
- Ilmondodellefate fata eli
- SAL&BIGBYBAND
- pentagramma
- EMOZIONARMI/ LUCY
- Benvenuti! vince
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Messaggi del 01/06/2023
So che vi siano molti dubbi in merito al mare, il sostare in acqua molto tempo perché piacevole e avvertire l'impellente necessità di fare la pipì là dove si sia, per non affrontare un percorso pericoloso e pieno di insidie. Sono anche convinto che la stragrande maggioranza degli umani (uomini, donne, bambini ecc. ecc.) non si è mai posto il problema: orino dove sono, lo fan tutti e non mi prendo la briga di uscire dall'acqua. Questa scelta, provoca successivamente e fatalmente, una domanda che ricorre spesso e attende una risposta. Ma mingere mentre siamo nell'acqua, che cosa procura? E' sostenibile la scelta (tenuto conto che lo si faccia in tanti), oppure procuriamo danni impensabili inquinando l'acqua e l'eco sistema, specie se trattasi di un mare splendido e accogliente come quello in foto? Vi rassicuro subito: la composizione chimica della pipì, non danneggia assolutamente l'ambiente marino! La composizione chimica dell'urina è formata principalmente di acqua, poco cloro, sodio e urea e pensando ai tanti animali marini che in acqua fanno i loro bisogni, possiamo decisamente stare tranquilli. Ci sono elementi emessi come l'azoto, che aiutano la flora marina fertilizzandola a dovere. Pertanto l'eco sistema generale non è compromesso e confermo che fare la pipì nel mare, non è insostenibile per il mare e i suoi abitanti. Naturalmente, queste precisazioni valgono per il mare e no per le piscine: non mingente nelle piscine perché il riciclo dell'acqua avviene lentamente e a distanza di ore, se no una volta al giorno. In tal caso le sostanze chimiche si accumulano e possono creare problemi alla salute degli stessi bagnanti che senza alcun imbarazzo e rispetto per gli altri, pisciano a volontà. Ecco, questo non si fa...se proprio dovete, evitate e uscite dalla piscina e recatevi al bagno più vicino. "Signore...ma cosa fa? Ho detto bagno più vicino, no al mare più vicino!".
![]() |