|
|
Parafrasando Dante e Kundera...
..."Conservate ogni speranza, o voi ch'entrate..." perche' qui forse troverete " La sostenibile pesantezza dell'avere"...
Hemingway non sbagliava quando sosteneva : "Gli italiani: una metà scrive e l'altra metà non legge" . Io, purtroppo, sono nella prima metà (ahimè) e cerco di mettermi in pari!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
E' OPERATIVO IL MIO BLOG:
"ALLE FALDE DEL SORRISO"
Area personale
Tag Cloud
Tag
Menu
I miei Blog Amici
- Essere Donna
- Origami
- LOca Nera
- ricomincio da qui laura
- Baciata dagli Dei Mokina
- My VIDEOMUSIC blog - Kimi
- PensieriInVolo Edelw...
- Dark side of Mars...Giù.
- Sentimentalmente Giovanna
- semplici attenzioni
- Ambra di stelle Tittì.
- Oltreiconfini20 Lulu
- Channelfy
- Il Diavolo in Corpo/NINA
- bibo MARA
- comunicare MariaTeresa
- IL MIO MONDO BLOG SIMONA
- Dolce_eternity Francesca
- delirio Wood
- DIVINA Divy
- MAPPAMUNDI Patty
- pensierixcaso marina
- I miei pensieri Grazia pv
- DOLCI MOMENTI GRAZIA
- VITA E ...SENSI... ROSA Picci
- pensieri in libertà Faustina
- IL PETTIROSSO NAT
- DIVERSA-MENTE SPIKY 03
- Gocce di .....Rosa Ranocchia
- Ilmondodellefate fata eli
- SAL&BIGBYBAND
- pentagramma
- EMOZIONARMI/ LUCY
- Benvenuti! vince
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Messaggi del 03/06/2023
Un caso di cronaca nera che da giorni occupa gli spazi dell'informazione. Ancora una donna uccisa, Giulia Tramontano, incinta e ammazzata dal suo ex. Un caso come tanti e che seguiamo perché in fondo, la commozione vince anche sull'indifferenza, considerando che casi simili, si susseguono giorno dopo giorno. Fateci caso, ma la maggior parte degli omicidi simili a questo, hanno un comune denominatore che puntualmente si ripete. Il PM Letizia Mannella a tale riguardo, richiama le donne su questo dettaglio molto importante: l'ultimo appuntamento. Sembra un cliché usuale e necessario, un modo come un altro per indurre la potenziale vittima ad accettare l'appuntamento chiarificatore, quello che necessariamente serve per tentare una riconciliazione quasi impossibile. La donna, per non inasprire i rapporti, per non accelerare la rabbia che pervade l'uomo, lo accontenta, glielo concede nella speranza di concludere definitivamente una brutta storia. Questo hanno in comune i tanti casi di omicidi riportati dalla cronaca. L'uomo dimesso, il compagno che soffre della mancanza femminile, colui che non vorrebbe mai mollarla e che dimostra di essere pronto a tutto, pur di evitare lo sfascio della coppia. Una tattica sperimentata che il più delle volte riesce: la donna, spesso ingenuamente accetta ed è...la fine. Nel caso di Giulia, ancora più tragico: ha scoperto il tradimento, in attesa di un figlio, ha subito il tragico destino di una bestia di uomo che non la voleva più. Tutto si perde nella testa di una persona che con la mente lucida, studia i dettagli, la macchinazione perversa per poter portare a termine un delitto assurdo. Pertanto l'appello della PM Mannella è chiaro, evidente e purtroppo ricorrente: donne, non abboccate all'appuntamento del chiarimento, quello che implora il compagno con tanta protervia certo di convincervi ad accettarlo: potrebbe essere il vostro ultimo appuntamento!
![]() |