|
|
Parafrasando Dante e Kundera...
..."Conservate ogni speranza, o voi ch'entrate..." perche' qui forse troverete " La sostenibile pesantezza dell'avere"...
Hemingway non sbagliava quando sosteneva : "Gli italiani: una metà scrive e l'altra metà non legge" . Io, purtroppo, sono nella prima metà (ahimè) e cerco di mettermi in pari!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
E' OPERATIVO IL MIO BLOG:
"ALLE FALDE DEL SORRISO"
Area personale
Tag Cloud
Tag
Menu
I miei Blog Amici
- Essere Donna
- Origami
- LOca Nera
- ricomincio da qui laura
- Baciata dagli Dei Mokina
- My VIDEOMUSIC blog - Kimi
- PensieriInVolo Edelw...
- Dark side of Mars...Giù.
- Sentimentalmente Giovanna
- semplici attenzioni
- Ambra di stelle Tittì.
- Oltreiconfini20 Lulu
- Channelfy
- Il Diavolo in Corpo/NINA
- bibo MARA
- comunicare MariaTeresa
- IL MIO MONDO BLOG SIMONA
- Dolce_eternity Francesca
- delirio Wood
- DIVINA Divy
- MAPPAMUNDI Patty
- pensierixcaso marina
- I miei pensieri Grazia pv
- DOLCI MOMENTI GRAZIA
- VITA E ...SENSI... ROSA Picci
- pensieri in libertà Faustina
- IL PETTIROSSO NAT
- DIVERSA-MENTE SPIKY 03
- Gocce di .....Rosa Ranocchia
- Ilmondodellefate fata eli
- SAL&BIGBYBAND
- pentagramma
- EMOZIONARMI/ LUCY
- Benvenuti! vince
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Messaggi del 04/06/2023
Per una strana coincidenza sono avvenuti in due luoghi istituzionali, il Senato italiano e il Parlamento danese, due interventi letti dal senatore italiano Marco Lombardo del Partito "Azione", e il Primo Ministro Mette Frederiksen nel Parlamento danese. Il senatore Lombardo, durante una discussione in Senato, ha letto un documento scritto dall' IA Chat-Gpt: dopo aver terminato, ha dichiarato all'assemblea che si trattasse di un argomento scritto interamente dall'Intelligenza Artificiale. Nessuno dei presenti poteva accorgersene, nessuno aveva immaginato la fonte e tutti hanno ascoltato attentamente. Il Primo Ministro danese, dopo una breve introduzione, ha letto un rapporto sempre sulla IA e ha dichiarato alla fine che il documento era stato scritto dall'intelligenza artificiale. Orbene, l'argomento in discussione non solo in questi due contesti citati, è appunto quello che in questi ultimi giorni si sta dibattendo ovunque e in ogni sede: ne parlano tutti perché, nel volgere di pochissimo tempo, tutti sono coinvolti in questo tipico "assalto" mirato e travolgente. Sono tutti a battersi vantando la bontà del loro "prodotto" e delle insite qualità, per guadagnarsi un glorioso posto al sole. I due che hanno parlato in Italia e in Danimarca, hanno voluto provocando le assemblee, invitare alla prudenza e all'esame puntiglioso della accettazione della IA qualunque sia la provenienza. I dubbi sono tanti e le garanzie sono poche, i giovani sono modestamente protetti, gli adulti potrebbero esagerare e l'uso non garantisce modalità moderate e accettabili. Siamo all'inizio di un grande passo che potrà cambiare radicalmente le nostre vite. Non sottovalutiamo il problema che affascina, intorcina e cattura subdolamente. Le sirene cantano, ma il... laerziade insegna!
![]() |