|
|
Parafrasando Dante e Kundera...
..."Conservate ogni speranza, o voi ch'entrate..." perche' qui forse troverete "La sostenibile pesantezza dell'avere"...
Hemingway non sbagliava quando sosteneva : "Gli italiani: una metà scrive e l'altra metà non legge" . Io, purtroppo, sono nella prima metà (ahimè) e cerco di mettermi in pari!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Area personale
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Messaggi del 09/09/2023
"Ciao George, sono Carle'...come va?...". Alla notizia della probabile vendita di "Villa Oleandra" posta sul lago di Como, non ho potuto fare a meno di chiamare Clooney: "...Senti, ho letto della tua idea di vendere la tua villa, ma dici davvero, questa volta sei veramente intenzionato?". "Ciao Carlo, è da tempo che non ci sentiamo, sto bene, tutto a posto, spero anche per te e la tua famiglia...". "Grazie George, gentilissimo come sempre, la tua lei so che sta bene e ne ho piacere, allora dimmi siamo alla fine della corsa dopo una ventina d'anni, vuoi abbandonare l'Italia, il paradiso che ti sei goduto felicemente?". "...Beh, il paradiso è questo posto, la villa, il lago, la natura che mi circonda, ma il paese ora comincia a deludermi: la destra che avanza, la situazione economica che punta verso il basso, sbarchi a tutto spiano, delitti e reati a sbafo, dai Carle' non è più il caso...mi capisci vero?". "Vabbè dai, non hai tutti i torti, tu vivi in un castello dorato e per te non c'erano e non ci sono problemi, certo venderla a 100 milioni di euro è un bell'affare dopo che l'hai pagato dieci milioni, ma ci hai rimesso un sacco di soldi per abbellirla e renderla superba...senti facciamo una cosa vengo su e ne parliamo, ci sto facendo un pensierino e magari...chissà...troviamo un accordo, che ne dici?". OK!!!!! Dai vieni mi eviteresti i tempi della vendita, i fastidi e le rotture di scatole, si può fare, ti aspetto!". "OK; George, ci vediamo domani prendo il primo volo possibile e sarò da te, ti ringrazio e ti abbraccio". Scusatemi raga' ma mi assenterò per un paio di giorni, George Clooney mi aspetta e quella villa è troppo bella perché io possa perderla. Bye, bye.
![]() |