Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziomonellaccio19apungi1950hesse_fcassetta2Estelle_kVince198dunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 18/08/2017

E LE BESTIE PASCONO...LIBERAMENTE

Post n°2439 pubblicato il 18 Agosto 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per violenza donna

E come si fa ad aiutarti? Puoi strillare, piangere, mostrare i segni evidenti della violenza subita, ma chi potrebbe aiutarti? E' rimasta solo la Divina Provvidenza, altri non vedo e non vedo nemmeno un pizzico di buona volontà da parte di chi dovrebbe e potrebbe aiutarti! A Terracina è stato arrestato un cinquantenne che ha picchiato duramente e sonoramente la moglie rea di averlo messo difronte alla sua irresponsabilità: "Scegli una volta per tutte: o me o la tua amante!". Una proposta dura, legittima, leale se vogliamo, ma lui che l'amante non la vuole lasciare, ha preso questo invito accorato della moglie, come un affronto, un'onta insopportabile. Con due figli che picchiava regolarmente, l'uomo che non è nuovo a questi comportamenti animaleschi, finalmente è stato arrestato e la domanda nasce spontanea: "Che si aspettava a metterlo dentro? Quante possibilità offre la nostra legge perché una bestia sia "convincente" per le forze dell'ordine e per la giustizia?". E' vero allora che se non c'è sangue o se non ci scappa il morto, nessuno si muove, nessuno fa niente?
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LAVORO E PIL: I GUFI SONO ANCORA ALL'OPERA

Post n°2438 pubblicato il 18 Agosto 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

"Cercasi panettiere: orari interminabili, paga ridicola e nessuna possibilità di carriera": l'annuncio è virale
Strano ma vero, non è un burla e la panetteria di Nyon in Svizzera, anche se in maniera spiritosa e con estrema cattiveria, è stato sincera senza menar il can per l'aia! Prendere o lasciare, questo in buona sostanza il senso della ricerca di un buon lavoratore. Il risvolto più interessante è che le proposte per lavorare a quelle condizioni, non sono mancate. Ora il direttore della panetteria deve solo selezionare il fortunato lavoratore. In Italia con una richiesta come questa, così  articolata, come pensate sarebbe andata? Immaginate un coda di aspiranti panettieri pronti a menar le mani per un posto così? Io dico di no, non abbiamo questo "coraggio" e nessuno si sarebbe presentato. Ormai siamo allo sbando e chi ha titoli professionali, non scende a patti pur di lavorare, chi invece è disperatamente alla ricerca di un qualsiasi lavoro, a prescindere, non avrebbe gradito condizioni così severe e poco incoraggianti. Eppure, per dieci lunghi trimestri a questa parte il nostro PIL aumenta, poco alla volta ma inesorabilmente progredisce. Prima c'è stata l'occupazione in ripresa, specie quella femminile, abbiamo una ripresa economica che fa ben sperare per l'immediato futuro, siamo a riscontrare miglioramenti che solo i gufi non auguravano e negano tutt'ora: una grillina di cui non voglio nemmeno fare il nome, ritiene che quel 1,4 di PIL aumentato sia dovuto all'aumento dell'energia elettrica per l'uso sfrenato di aria condizionata a causa del forte caldo durante l'estate. Fanno ridere con le loro supposizioni architettate a regola d'arte pur di gufare ancora su Renzi. I fatti contano e i fatti parlano chiaro. Certo c'è ancora tanto da fare per i giovani, i salari e i livelli di povertà: si lavora su queste priorità e pian piano si arriverà a migliorare questi settori prioritari. I mille giorni di Renzi e dei suoi provvedimenti non erano poi invenzioni da favole: quanti con acredine, scorrettezze e puttanate al veleno contro di lui? I tirapiedi iettatori hanno ottenuto il massimo dalla loro balzana idea di far politica, il 4 dicembre scorso quando hanno bocciato il referendum. Quanto sia costata a tutta l'Italia quella sconfitta lo scopriremo presto, molto presto. E come dice il saggista e giornalista Maurizio Guandalini intitolando un suo articolo: "Con il PIL al TOP, alzi la mano chi si dovrà scusare con Renzi". 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963