Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19Vince198elyravwoodenshipDoNnA.Scassetta2Dott.Ficcagliaper_letteraQuartoProvvisorioSono44gattinfilax6.2bubriskae_d_e_l_w_e_i_s_shesse_f
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 20/08/2017

LA STRADA AMMAZZA GIA' DI SUO...

Post n°2443 pubblicato il 20 Agosto 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per violenza stradale

Chiedo scusa ai due mostri sacri del cinema, ma non potevo fare a meno di postare una foto così eloquente e pertinente. Oggi per molto meno si ammazza sulla strada. Le corna degli anni '60 non erano un'offesa, erano sfottò e come tali, erano recepite. Un po' come il famoso "digitus impudicus" , il dito medio bello alto, da solo e inequivocabile: oggi lo fanno tutti il gesto ma sulla strada diventa un buon motivo per ammazzare. Siamo insofferenti a tutto ormai, ma se siamo tutti insofferenti, c'è chi lo è più di noi tanto è vero che circolano accompagnati da armi proprie e improprie: dalle  pistole ai fucili, dai coltelli, alle mazze, catene, cric ecc.ecc. Una precedenza non data, un sorpasso proibito, uno sguardo mal interpretato e subito si passa alle vie di fatto, magari dopo qualche parola di troppo che non è il...saluto! Nel 2016, 183 episodi hanno prodotto  4 morti e 238 feriti di cui una quarantina gravi. A fine giugno di quest'anno sono già 80 (ma sono già aumentati) con 4 morti, 98 feriti di cui una ventina gravi. Sono cifre da stragi, cioè se non ci ammazza la strada con i suoi pericoli, con i copertoni dei tir che volano a sfondare parabrezza, con i tori che invadono le careggiate, con le distrazioni, i cellulari e tutto lo scibile immaginabile, ci ammazziamo da soli, così per non farci mancare nulla. Pertanto contiamo fino a dieci prima di farci immischiare in fattacci e reazioni pericolose, noi che siamo abituati a circolare senza armi e men che mai con un coltello in tasca, manco quello da tavola in argento puro e  rubato in un maestoso ristorante, non facciamoci fregare da pazzoidi che hanno già un verme in testa: se sono armati non vedono l'ora di mostrare i muscoli e noi non possiamo essere le vittime sacrificali casuali e pronti ad essere immolati! Riflettiamo tutti prego!
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TRUMP E RAGGI: DESTINI INCROCIATI

Post n°2442 pubblicato il 20 Agosto 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per bannon

 

Alla fine i conti tornano, magari le contesse no, ma i conti se si ha pazienza, sono sempre sotto la lente e prima o poi, saltano agli occhi gli errori e le omissioni. Tuttavia meglio tardi che mai, intanto i casini sono stati fatti e il siluramento del destroide Bannon da parte di Trump, è un segnale evidente di come nella vita Dio li fa e poi li ...accoppa!!! Molte affinità tra Trump e Raggi, due personaggi che non hanno molto da spartire, ma che infilatisi in un tunnel troppo stretto, hanno sin dall'inizio dei loro mandati, fatto più casino che ordine: non starò ad elencare i dettagli delle loro stramberie, tuttavia, Trump è personaggio instabile, politicamente scorretto e tendente a manifestarsi sempre nel modo sbagliato: rozzo e inconcludente. La Raggi invece, sul piano personale è esattamente all'opposto del tycoon: cortesia, signorilità e bella presenza la sorreggono. Resta comunque anche lei irretita dalle cattive compagnie, dai mentori poco adatti e circondata da tante persone "fasulle" che alla fine ha dovuto cambiare spesso assessori, collaboratori a sfavore della trasparenza; molte emergenze da affrontare, casse indebitate, due "no" molto "discussi" dati per le Olimpiadi e il nuovo stadio di Roma. Insomma, un percorso irto di buche (vabbè quelle già ci stavano) e sette romani su dieci, la bocciano. Vite politiche travagliate le loro e sia per l'uno che per l'altra, non ritengo finisca qua. Passando alle news, Errani si dimette da commissario per le zone terremotate per passare sull'altro carro alla sinistra di Renzi. Ma che diavolo sta succedendo? C'è un valzer di personaggi che lasciano per riflettere (sic), per passare in un altro gruppo, per saltare sui carri destinati ad essere vittoriosi e/o meno rischiosi. Ma alla fine le domande nascono spontanee: sono i big che scelgono male i loro collaboratori? Oppure sono quelli chiamati a collaborare che tradiscono a causa delle sirene che cantano? Nessuno si fida più di nessuno, tutti contro tutti, sparigliano carte sul tavolo per confonderci? Beh, se pensano che fare politica seriamente preveda quello che stiano facendo, si sbagliano di grosso: queste tarantelle andavano bene un tempo, oggi siamo più scafati, abbiamo imparato qualche lezione e da tutti potremmo farci fregare tranne da chi abbiamo già comprato e rivenduto. Certi personaggi non hanno bisogno di referenze: ce le hanno già fornite nel tempo. Sbagliare sempre con metodica puntualità, non è da tutti: è da sciocchi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963