Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2Sono44gattinfilax6.2surfinia60elyravDrake_ThrimVince198DoNnA.SOgniGiornoRingraziospalmieroshesse_fwoodenshipDott.Ficcagliaper_letteraQuartoProvvisorio
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 15/11/2017

UNA LUNGA STORIA DA...FRATELLI D'ITALIA

Post n°2610 pubblicato il 15 Novembre 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per fratelli d'italia inno di mameli




Era ora! Abbiamo sempre pensato che lo fosse, pochi sapevano che non lo era, ora sappiamo tutti che lo è! Una provvisorietà che è durata oltre settanta anni, lo abbiamo cantato tutti con convinzione, con l'anima e con il cuore; la lacrimuccia talvolta ci ha tradito, la mano destra spesso ci scappava sul cuore, ma  l' "Inno di Mameli" era sempre stato il nostro canto patriottico, l'inno ufficiale italiano che ci hanno insegnato sin dai tempi della scuola. Oggi finalmente (quando si dice l'Italia e i suoi problemi), il Senato Italiano ha approvato definitivamente  "Fratelli d'Italia" con la musica di Mameli e il testo di Novaro, come inno ufficiale e possiamo finalmente avere il diritto istituzionale, di avere anche noi un inno da cantare all'occasione, legittimati dalla legge. Nel 1946 De Gasperi lo volle mantenere, ma come al solito, tira di qua, tira di la, metti d'accordo tizio con caio, metti i leghisti che volevano a tutti i costi il "Va' pensiero" di Verdi, alla fine a maggioranza, la chiudiamo oggi questa scelta dopo 71 anni. E' vero, come dicevano gli inglesi in tempi non sospetti: "Noi italiani siamo da operetta". Viva l'Italia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TRA UN PO' TOCCA AL "BLACK FRIDAY"

Post n°2609 pubblicato il 15 Novembre 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per black friday


Desidero ricordarlo oggi con un po' di anticipo perché dopo potrebbe essere già troppo tardi. Saprete tutti che il prossimo 24 novembre vi sarà il consueto appuntamento del "Black Friday". Sarà il grande giorno per spendere bene i propri soldi: tutti i grandi centri commerciali del pianeta e tutte le grandi catene di vendita on line più famose e prestigiose, dedicheranno quel venerdì 24 novembre, alle vendite stratosferiche, le più vantaggiose che mai siano state fatte in tutto l'anno. Una tradizione che nasce in America a seguito della "Festa del Ringraziamento" che si celebra ogni anno il quarto giovedì di novembre (quest'anno sarà il 23 novembre). Una vecchia usanza che dura da secoli e secoli e come spesso accade, da festività civile e religiosa, col tempo si connota diversamente, arricchendosi di iniziative curiose. Alcuni giorni fa la famosissima catena "Alibaba", ha lanciato una giornata di vendite a prezzo stracciato, macché dico stracciato, a prezzo quasi azzerato: di tutto e di più è stato venduto nelle 24 ore del 11 novembre scorso. L'occasione è stata la festa dei singoli, un buon motivo per lanciare la campagna che ha procurato alla immensa catena di vendita on line, 25 miliardi di dollari in un giorno. Pensate che sono partiti quasi 800 milioni di pacchi per gli angoli più disparati del mondo: dall'ago al carro armato, è partito di tutto e del resto, il totale fatturato è lì ad indicare un cifra da paura. Ebbene, come dicevo prima, a seguito del colpaccio fatto da "Alibaba", molti di questi venditori  in rete, non aspetteranno il "Venerdì Nero" del 24 e hanno già  cominciato, senza troppo chiasso e con una velata moderazione, a vendere sottocosto. Quindi le buone offerte sono già sulla rete e se i pezzi sono limitati, si rischia di perdere l'affare del secolo. Pertanto vi invito a curiosare su Amazon e simili, ficcate il naso e scoprite se vi sono affari che possano interessarvi. Non perdete tempo, le grandi offerte in questi casi, non si possono preventivare né presumere, si fanno a basta se notate il prodotto che vi interessi. Forza, c'è crisi, manca il lavoro, mancano i soldini però quando ci sono questi ultra saldi, allora passate ai rogiti notarli e comprate, comprate e...comprate. "Domani sarà un altro giorno"...chessò, il 16 novembre?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963