Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19hesse_fSono44gattinfilax6.2surfinia60elyravDrake_ThrimVince198DoNnA.SOgniGiornoRingraziospalmieroswoodenshipDott.Ficcagliaper_letteraQuartoProvvisorio
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 28/11/2017

E IL VECCHIETTO DOVE LO METTO?

Post n°2636 pubblicato il 28 Novembre 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per assistenza agli anziani



Ancora violenza sugli anziani e anche in questo senso, galoppiamo con una cronaca che si arricchisce sempre più giorno dopo giorno, di fatti e misfatti. In una società civile non badare con la massima attenzione ai componenti più deboli, bambini e anziani, significa essere fuori da ogni realtà. Contemporaneamente alla pubblicazione della notizia del grave fattaccio, avvenuto in provincia di Trapani  in una  casa di cura, il governo varava la costituzione di un fondo per consentire l'assistenza di persone anziane e con gravi patologie, in casa di  parenti. Sessanta milioni in tre anni sono una miseria per circa due milioni di bisognosi, ma è un primo passo per volgere l'attenzione al problema di anziani "parcheggiati" presso strutture che tutto sono, tranne che luoghi sereni, predisposti alla ricezione con personale capace e professionale. Quattro arresti per le violenze e le umiliazioni che hanno dovuto sopportare i poveri vecchi tenuti in quel lager. A che serve quindi pagare corpose rette mensili quando poi sei servito da insulti, percosse e violenze di ogni tipo? Denunciare sempre è la regola e sperare che i poveri anziani siano in grado di poter riferire ai parenti ciò che sono costretti a subire. Le telecamere che si usano per scoprire gli abusi, vengono installate dopo gli avvenimenti denunciati: solo così polizia e carabinieri possono inchiodare alle loro gravi responsabilità i vigliacchi. La domanda nasce spontanea: "Perché non dotare gli ospizi, le case di cura, gli asili, di telecamere fisse e operative 24/24 h? No, pare che i sindacati siano contrari perché così i lavoratori si sentirebbero sempre sotto osservazione e alienati da un controllo oppressivo e continuo! Ma va? E come mai? Se uno lavora, fa il suo dovere, non viene mai meno alle sua mansioni, di cosa dovrebbe preoccuparsi? E poi, sappiamo come va a finire: sono arrestati perché sorpresi a rubare, a fare ciò che non dovrebbero sul posto di lavoro e poi serenamente, fatto il processo all'italiana costoro, nella maggior parte dei casi, vengono restituiti dal giudice al loro lavoro, ossia tornano dove esercitavano il mestiere di ladri e di violenti assistenti. Il paese di Pulcinella lo conosciamo bene, all'aeroporto di Milano Malpensa lavorano ancora quelli che svuotavano i bagagli in transito: sorpresi dalle telecamere con le mani nel sacco, furono puniti ma con il diritto a rientrare. Intanto i bambini e gli anziani prima devono subire di tutto e di più (le immagini che vediamo sono di una tristezza unica) e poi si passa agli accertamenti e agli arresti. Un po' come la violenza sulle donne: se non c'è sangue, i carabinieri non intervengono! Coraggio andiamo avanti così, cambierà questo paese, so che accadrà. Purtrorppo non posso dirvi giorno, mese e anno!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E GESU' BAMBINO ? NON SI VEDE!

Post n°2635 pubblicato il 28 Novembre 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Vaccata

 


E ti pareva che una certa destra da strapazzo non creasse il problema per un volantino divulgato da "Comunione e Liberazione"? Sono stanco, credetemi, ogni scusa è buona per fare politica becera e fuori luogo, ma nel contempo, fatta con la chiara volontà di attaccare vilmente e subdolamente una Chiesa Cattolica che tenta disperatamente di coinvolgere, di aprire le braccia all'accoglienza. Il pregiudizio è forte, vedono immigrati dappertutto, certo, non sono tutte rose e fiori e gli extra comunitari sono tanti, sono diversi per condizione sociale e per cultura, ma sono umani che hanno bisogno di aiuto: poi se vogliamo fare i censimenti personali tra buoni e cattivi, cominciamo dagli italiani! Il volantino su cui si è aperta la feroce polemica, rappresenta una capanna (tenda) semibuia, una sorta di stalla metaforica molto simile allegoricamente al luogo dove è nato Gesù. Ebbene, si scagliano contro CL perché il movimento fondato da Don Giussani, lascia intravedere una donna seduta a terra: è appena illuminata da una lampada, pare una immigrata. Tutto il resto non è visibile, ed è demandato alla fantasia di chi guarda la foto e legge il volantino. Una scelta iconografica molto discutibile secondo alcuni: l'assenza dei segni tradizionali induce a ritenere che là Gesù non ci sia, non ci sono il bue e l'asinello, manca la Madonna e San Giuseppe, insomma, che presepe può mai essere se manca la tradizione iconografica? Siamo a fare questioni ogni volta ci sia da aggrapparsi ad un dettaglio, ripeto, sono estenuanti e forse ci vogliono prendere per stanchezza. Io non ci sto, da buon cristiano invito costoro a guardare meglio il volantino: io vedo la natività come l'ho sempre vista, noto la mangiatoia, noto i due animali che alitano dalle nari il loro calore, vedo la Madre di Gesù e vedo S. Giuseppe. Perché loro non riescono a vedere ciò che vedo io? Gesù è dappertutto, è presente ovunque il cristiano voglia vederlo. Coraggio fate un sforzo ipocriti e finti, fasulli e pettegoli; aprite gli occhi, convincetevi e ammettete quanto siate pervicaci, maligni e subdoli. Cristo è nato per tutti e nessuno mai potrà mai farlo sparire da una foto, da un volantino e/o da altra immagine iconografica, scenica, artistica e sacra. Sacra famiglia è anche essere attorno al Salvatore con i colori della pelle diversa, con l'odore del'epidermide  diversa dalla nostra, il Cristo è con tutti quelli che lo invocano e non lascia indietro nessuno. 


Risultati immagini per volantino comunione e liberazione natale 2017

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963