Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198cassetta2monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 06/03/2019

PIOVE? COLPA DEL SINDACO

Post n°3156 pubblicato il 06 Marzo 2019 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

Abbiamo alcune elezioni da affrontare: vi sono regionali, amministrative e europee che coinvolgeranno più o meno l'elettorato italiano. Molti guardano con interesse questi avvenimenti politici nell'immediato: anche se non sono elezioni politiche, si cerca di trarre elementi e/o spunti da cui trarre considerazioni significative. Ebbene, chi è interessato a queste tornate elettorali, per presentarsi, per riproporsi e quindi essere pronto per le urne, si sta attivando per approntare in tempo la propria campagna elettorale. Avete notato che non sono più le campagne elettorali di un tempo? Il "concorrente" faceva il suo bravo giro di comizi, visitava i circoli dei partiti interessati, incontrava la gente nei quartieri per coinvolgere più persone possibili. Lo scopo era quello di pescare voti non solo nel proprio bacino politico ma magari, sottrarre voti agli avversari convincendo elettori con programmi innovativi e interessanti. Il comizio nelle piazze era la massima espressione per misurare favore e popolarità: più le piazze erano colme e più si sperava in urne prosperose. Oggi è cambiato tutto e lo vediamo, lo tastiamo e lo subiamo assorbendo tutto tramite la comunicazione esondante visiva e scritta. Tra rete e tv è tutto un comunicare, un tracimare di personaggi che hanno il dono dell'ubiquità: su un canale li vedi in un posto tra un nugolo di persone e strette di mano e poco dopo in un altro posto più lontano. Potere della comunicazione visiva e i risultati sono eccezionali e fondamentali. Sappiamo come i due partiti al governo, grazie alla nuova comunicazione, abbiamo pescato voti a tappeto, la gente vuole toccare l'unto che scivola addosso a questa gente che sta pochissimo nei ministeri e moltissimo per strada tra la gente. I partiti cerchino di mettere a frutto questa muova esperienza e capiscano che se non si vive in rete e in tv, non c'è trippa per nessuno! Detto questo io mi auguro che le opposizioni mettano in pratica le lezioni imparite da lega e M5S e si mettano sullo stesso piano per misurarsi più equamente e con gli stessi mezzi che tutt'ora stanno usando: non serve solo alla campagna elettorale, ma serve per governare e credo che questo dettaglio lo abbiano capito in pochi! Il sindaco di Bari De Caro, ha imparato la lezione evidentemente: alle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale, lui sarà ancora in campo per una eventuale rielezione, quindi sta già facendo la sua brava campagna. Pertanto, non solo il vecchio sistema, ma si pone all'attenzione dei suoi elettori, affidandosi alla comunicazione. Ecco quindi l'idea di un video intrigante, accattivante e "alla barese" visto che si rivolge alla città. Il video ha i sottotitoli per essere seguito anche al nord. Nel caso qualcuno fosse attirato dall'idioma di casa, dal un termine dialettale o altro, mi ponga una domanda e cercherò di rispondere. Il sindaco De Caro, si presenta come un..."rapper" e gli fa da pilota Renato Ciardo, figlio del noto attore, cabarettista Gianni Ciardo. Gianni è un mio amico da cinquantanni, Renato giovanotto che ho visto crescere, è il suo erede artistico...naturale. Spero vi divertiate. 

 



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963