|
|
Parafrasando Dante e Kundera...
..."Conservate ogni speranza, o voi ch'entrate..." perche' qui forse troverete " La sostenibile pesantezza dell'avere"...
Hemingway non sbagliava quando sosteneva : "Gli italiani: una metà scrive e l'altra metà non legge" . Io, purtroppo, sono nella prima metà (ahimè) e cerco di mettermi in pari!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
E' OPERATIVO IL MIO BLOG:
"ALLE FALDE DEL SORRISO"
Area personale
Tag Cloud
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
I miei Blog Amici
- Essere Donna
- Origami
- LOca Nera
- ricomincio da qui laura
- Baciata dagli Dei Mokina
- My VIDEOMUSIC blog - Kimi
- PensieriInVolo Edelw...
- Dark side of Mars...Giù.
- Sentimentalmente Giovanna
- semplici attenzioni
- Ambra di stelle Tittì.
- Oltreiconfini20 Lulu
- Channelfy
- Il Diavolo in Corpo/NINA
- bibo MARA
- comunicare MariaTeresa
- IL MIO MONDO BLOG SIMONA
- Dolce_eternity Francesca
- delirio Wood
- DIVINA Divy
- MAPPAMUNDI Patty
- pensierixcaso marina
- I miei pensieri Grazia pv
- DOLCI MOMENTI GRAZIA
- VITA E ...SENSI... ROSA Picci
- pensieri in libertà Faustina
- IL PETTIROSSO NAT
- DIVERSA-MENTE SPIKY 03
- Gocce di .....Rosa Ranocchia
- Ilmondodellefate fata eli
- SAL&BIGBYBAND
- pentagramma
- EMOZIONARMI/ LUCY
- Benvenuti! vince
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Messaggi del 04/01/2023
Sono gli "Wham", un duo che nel 1984, ebbe uno strepitoso successo con: "Last Christmas". Promosso per il Natale di quell'anno, divorò le classifiche e da allora puntualmente durante le feste natalizie, si ripresenta all'ascolto nelle radio e in streaming. Ebbene, guarda caso e non essendo l'unico a non gradire più la sua ingombrante presenza, leggo che una coppia inglese, abbia intrapreso un'iniziativa unica e impossibile: una raccolta per mettere insieme una bella somma, affinché vengano acquistati i diritti universali del famoso brano ed evitare lo sfinimento della gente che lo ascolta. Hannah Mazzetti e il marito Tomas, si sono messi d'impegno e sin dal Natale del 2021 hanno cominciato a spargere la voce e a convincere un bel po' di gente a versare soldi per la colletta "assassina". Hanno messo insieme 52 mila sterline per ora e informandosi circa l'entità dei diritti, hanno appreso che la proprietà del brano è della "Warner Chappel" inglese. Un colosso della musica internazionale che fa sapere la cifra più o meno trattabile per cedere il brano: 15/20 milioni di sterline. La coppia non si è scoraggiata e spera di poter mettere insieme almeno 15 milioni e acquisire definitivamente il brano entro la fine del 2023. Domanda: "Cosa ne farebbero?". Invierebbero il nastro originale del pezzo presso un sito di scorie nucleari in Finlandia, dove potrebbe riposare per due milioni di anni. Beh, a questo punto mi sembra tutto eccessivo, sì...è vero che abbia anch'io le tasche piene di "Last Christmas" e sarei felice se sparisse anche per solo cento anni, ma credo che sia irrealizzabile l'intero progetto: COSTA TROPPO! Meglio rinunciare e francamente, mi limiterò ad ascoltare questo brano in barese, cantato da Renato Ciardo figlio di Gianni Ciardo attore barese molto noto: sono molto interessato a loro...sono amici da lunga pezza!
![]() |