|
Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Area personale
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Messaggi del 13/01/2023
Finisce la tregua, pare che si torni all'antico e mi sembra più logico, in un libero mercato concorrenziale. Sono vent'anni che il Festival di Sanremo fila per quasi una settimana in tv su RAI1, senza alcuna avversione competitiva da parte delle tv private. Durante il festival si fermano le emittenti più importanti per non disturbare l'iter festivaliero; un rispettoso gesto per non rompere le scatole o un tacito accordo sottobanco preso tra i dirigenti delle tv? Non è dato sapere, è certo che quando arrivava la "settimana santa" da Sanremo, le programmazioni mutavano e andava in onda robetta di poco conto. Per la prossima edizione, Mediaset informa che si è convinta a mutare strategia: la programmazione prevista dai palinsesti non muterà e nessun riguardo ossequente sarà preso per il capolavoro (sic) della RAI. Beh, mi sembra giusto e poiché entro la fine di gennaio, sarà completata totalmente la messa in onda dei nuovi programmi, i cavalli di battaglia come GFV, De Filippi e tutto quello che sia stato previsto per la nuova stagione, andrà regolarmente in onda. Vedremo i risultati di questa lotta senza quartiere: in particolare mi piacerebbe vedere qualcosa di nuovo, ovvero, Maria De Filippi che vada in onda il sabato sera e che puntualmente vinca con i suoi ascolti stratosferici. Non credo che accadrà, forse sarà la prima volta che la passionaria di Mediaset, possa cedere il passo a un programma RAI. Sanremo è Sanremo, diceva Baudo quando Berta filava. Amadeus da grande paraculo ha saputo, aiutato da amici occulti e preparati, proporre uno spettacolo garantito, ha puntato sulle leve dei giovani e tomo tomo, kakkio kakkio, ha imbroccato la strada buona per tre anni. Per la nuova edizione tuttavia, piuttosto preoccupato per il gradimento, sempre da grande ruffiano, ha pensato bene di recuperare i "ragazzi anziani" che ha perduto strada facendo. Ebbene non a caso, Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Al Bano (le tre cariatidi) li sbatte nel festival per fare boom di ascolti. Questo accadrà? Vedremo come se la caverà e se la severa presa di posizione di Berlusconi Jr. sottrarrà punti di share al Sanremo ahimè...imbattibile!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |