Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2Estelle_kVince198dunebuggy4elyravDoNnA.Shesse_fSono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9surfinia60QuartoProvvisorio
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

SIAMO UOMINI O CAPORALI?

Post n°4880 pubblicato il 24 Aprile 2024 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

 

 

Sarebbe ora che la finiste con le caxxate e tornaste a...lavorare!!! Ci insultate continuamente, cercate voti, ma ci trattate come merdacce umane. Le banche italiane sono scese nell'agone politico per gareggiare in una “onesta” competizione al fine di acquisire il privilegio di custodire quei "pochi soldi" che i nostri onorevoli e senatori, hanno da depositare in banca. Ebbene, tra le tante, la ”Banca Intesa” ha sbaragliato tutte le altre offrendo un tasso appetitoso e unico: il 5,625% annuo sui depositi. Chi di noi ha sempre dovuto questuare e pregare per avere un tasso dignitoso a prescindere dall'importo? Loro sono poveri cristi che lavorano sodo e devono portare il ”pane” a casa. Ovviamente, tanto per non farsi mancare altro, il tasso debitore sarà altrettanto interessante: il 10,3550%. Insomma, se non sei un politico non sei nessuno, se poi sei pure deputato/senatore allora conti molto e ti rispettano tutti. Mi fermo prima che cominci a bestemmiare come un portuale in cantina (senza offesa per i portuali). 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BAGNI PUBBLICI O PUBBLICI BAGNI?

Post n°4879 pubblicato il 23 Aprile 2024 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

 

 

 

 

Siamo a Roma e nel piazzale del museo Maxxi, è stata posta un'opera dell'artista Monica Bonvicini.  Stiamo parlando di una toilette semplicemente affascinante: le pareti esterne come quelle interne, sono grandi specchi, dove la gente si intrattiene scattando selfie in quantità industriale. Chi entra nel nostro...cesso (perché di un moderno vespasiano stiamo parlando), trova la magnificenza di una toilette piccola, ma comprensiva di tutto il necessario: dal water al lavandino, dallo specchio alle apparecchiature automatiche e necessarie per la carta igienica, fazzolettini e soffioni per asciugarsi. Insomma una esperienza da vivere come se si fosse a casa: pulizia, igiene e comodità per godere di un servizio ad hoc. Gramellini del ”Corsera”, nella sua rubrica accenna alla bontà dell'opera, ma nel contempo pone domande fondamentali: serve per i turisti e i loro dannati selfie...personali, visto che negli specchi esterni si riflettono le loro immagini, oppure a coloro che usando la struttura interna, si specchiano mentre provvedono alle loro necessità, chiedendosi con l'ansia che li possiede: “E se dovessero vedermi mentre sono al cesso?”. Preoccupazione inutile,  poiché da fuori non si vede niente e da dentro non si vede fuori. Quindi, “cui prodest?”. O meglio, uno scopo fondamentale sarebbe che tutti i fruitori non sporcassero come fanno a casa loro e chi entrasse non deve pensare che chi sia appena uscito prima di lui, abbia imbrattato e fatto scempio come spesso accada nei bagni pubblici. Saremmo capaci quindi di rispettare codesto scopo che farebbe di noi umani un popolo civile e rispettoso?

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA POCHETTE ROSA

Post n°4878 pubblicato il 22 Aprile 2024 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

 

 

 

 

Gli abusi e i maligni gesti perpetrati a danno delle donne che viaggiano sui mezzi pubblici (bus e metro), sono all'ordine del giorno. Un gruppo di studenti dell'Istituto Europeo di Design (RM), ha ideato una pochette che viene lasciata apposta sui sedili dei mezzi e ovviamente, chi la trova e la apre per curiosare, trova all'interno un biglietto scritto da una “vittima”, un oggetto casuale che la donna magari teneva per le mani per darsi un contegno e inoltre, un biglietto da vista rosa che indica l'associazione e l'iniziativa dei ragazzi: “Che c***o guardi?”. Una domande chiara e diretta che si vorrebbe tanto porre a chi volutamente e insistentemente, pone sotto “attacco” la vittima. Gambe scoperte stando sedute a causa di una minigonna, toccate e strusci imbarazzanti quando in piedi, si viaggia in vetture piene di gente e tanto altro ancora che non è il caso di riportare in questo post. Lo scopo dell'iniziativa è evidente: sensibilizzare le coscienze, avvertire e allarmare tutti, chi chiede aiuto anche con un sguardo o con un richiamo, spesso non viene considerata, tutti presi dai fatti loro e pochi si lasciano coinvolgere anche per paura di ritorsioni. Pertanto ancora una iniziativa per fronteggiare situazioni difficili e delicate, le donne sono sempre vittime di questi dannati problemi e spesso c'è da combattere la “naturale” indifferenza di che vede e...gira la testa dall'altra parte. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ORO ROSSO

Post n°4877 pubblicato il 21 Aprile 2024 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

 

Se ritenete sia un frigorifero, vi sbagliate! Sono primizie: ciliegie sul mercato a prezzi molto alti. Saranno anche definite “oro rosso”, ma comprarle significa proteggerle a caro prezzo. Quindi osservate bene, avete dinanzi ai vostri occhi una semplice ma solida ...cassaforte per contenere i gioielli di famiglia!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CONTINUATE COSI' E SARETE FUORI

Post n°4876 pubblicato il 20 Aprile 2024 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

 

 

 

 

Giovedì sera su RAI 1, Bruno Vespa "linguetta" lasciva e sfuggente, nella serata di "Porta a Porta", ha discusso di aborto con sette personaggi maschili e...BASTA! Ovvero, per parlare di un problema femminile, in questa dannata società patriarcale, dove gli uomini comandano e le donne subiscono, si discute di aborto senza coinvolgere una donna. Evidente ha ubbidito a ordini giunti dall'alto come stia facendo puntualmente da quando si sia insediato il governo Meloni. Strana combinazione, ma prenderne atto molto probabilmente, non serve a nulla. Questa è la nostra TV e la sua governance è ormai pienamente al servizio di chi comanda il paese.  Che spessore, che lucidità, che cazzata!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963