Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198OgniGiornoRingrazioDott.Ficcagliaapungi1950hesse_fcassetta2Estelle_kdunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi di Agosto 2017

SEMPLICE: SI PALLEGGIANO LA BIMBA

Post n°2458 pubblicato il 29 Agosto 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per PADRE E MADRE MUSULMANI COL VOLTO COPERTO

 

Sarete anche usciti dalla Europa, sarete anche entusiasti della vostra scelta, ma questo non dovevate farlo, per nessuna ragione. Ma dove avete studiato per essere assunti nei servizi sociali inglesi? Ma chi vi ha mai detto che integrazione significhi togliere una bimba bianca di cinque anni e cristiana a tutti gli effetti, per affidarla per ben due volte a genitori di fede mussulmana? Quanto accaduto a Londra nel distretto di Tower Hamlets, ha dell'incredibile e gli indignati aumentano ora dopo ora. La bambina ha dovuto accettare anche se a malincuore, l'affidamento deciso dai servizi sociali londinesi. Appena entrata nella nuova famiglia ha capito subito nella sua ingenuità che non tirava aria buona: via il crocifisso che aveva al collo, via il suo piatto preferito perché arricchito con la pancetta,via le festività riconosciute dal mondo cattolico, Natale e Pasqua, lezioni stressanti per imparare l'arabo e soprattutto, una "mamma"  con tanto di niqab per quanto riguarda la prima famiglia. Gli intelligentoni dei servizi sociali dopo aver capito che la bambina non era felice, a suo agio e incapace di sopportare quel clima ostile, hanno pensato bene, ritenendo che dipendesse dalla famiglia (cioè le persone), di passarla ad un'altra dove la mamma non indossa il niquab ma il burka per uscire, ossia, sono sempre arabi mussulmani. Insomma, ha imparato che le donne occidentali sono tutte idiote e ubriacone, si mangia in un modo diverso, si pensa a tutt'altro rispetto a ciò che aveva imparato e l'atmosfera non è delle più indicate visto che la bimba sia battezzata e anche appassionata di calcio. "I nostri servizi sociali forniscono una casa e una famiglia amorevole a centinaia di bambini ogni anno e in ogni caso teniamo in alta considerazione la provenienza culturale e l’identità dei minori". Questo sostengono i dirigenti del comune e la questione sembrerebbe risolta, ma la bambina deve essere tirata fuori da questa "tortura" basata su due mondi diversi per cultura, per educazione e per religione. Infatti se mancano le famiglie bianche che possano accogliere la poverina che è già provata per essere stata tolta alla mamma, non si risolve il problema piazzandola nella prima famiglia libera da impegni, anzi, due famiglie arabe pronte ad accettarle. Signori dei servizi sociali datevi una mossa prima che scoppi una piccola ma fatale guerra. Spero intervenga il Papa: se parla bene dei mussulmani dovrebbe avere anche a cuore i cristiani cattolici. Se poi vogliamo "regalare" altro a costoro, basta dirlo con chiarezza: ci sono tanti politici bisognosi di...affidamento!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PER QUESTA STAGIONE...NON SPARATE!

Post n°2457 pubblicato il 28 Agosto 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini

 

Pur non condividendo sempre le posizioni rigide e oltranziste delle associazioni animaliste, sono propenso ad unirmi a loro per una causa che ritengo giusta. Sono contro la caccia da sempre, ho in famiglia chi invece pratichi questo sport con assiduità e dopo essere stati coinvolti in una serrata discussione, io non ho convinto lui e lui non ha convinto me. Pazienza, ci siamo dichiarati e stigmatizzo la sua posizione. Pertanto, mi unisco all'invito fatto dagli amici animalisti ed ecologisti, affinché per questa stagione in particolare, facciano a meno di praticare l'indegno sport. A causa degli innumerevoli incendi che abbiano afflitto il nostro intero territorio, bruciando ettari ed ettari di verde, boschi e parchi naturali, evitando la caccia aiuterebbero non solo la flora a riprendersi senza essere ulteriormente violata, ma soprattutto aiuterebbero la fauna a riprendere il fiato, a ripopolare le zone e a moltiplicarsi in santa pace. Una stagione che salta non è la fine del mondo e il gesto sarebbe apprezzato dai proverbiali nemici della caccia e non solo, ma anche dalla flora, dalla fauna e....basta! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VOGLIO VIVERE AL CENTRO COMMERCIALE

Post n°2456 pubblicato il 28 Agosto 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per negozi chiudono per la crisi

 

 

Se "chiude" un polmone come la foresta amazzonica, perché stupirsi della cessata attività di tanti negozi e botteghe della città in cui viviamo?  Una lenta agonia partita a fine anni ottanta e inizi anni novanta con l'avvento delle prime grandi strutture come Coop, Auchan e Carrefour. Ci dissero che finalmente iniziava la vera epoca della concorrenza: lo sbaragliamento dei negozi tradizionali che facevano fronte unico imponendo prezzi incontrollabili. Come se i commercianti dell'epoca, tra di loro, facessero comunella per fregare i clienti. Che sfacciata sciocchezza, con la storia del mercato libero e delle grandi superfici, i potenti delle catene commerciali, avevano teso un trappolone perché con il tempo, cancellassero tutte le piccole attività, quelle che dovevano mettersi in concorrenza per battersi con i grandi: "Piscem vorart maior minorem", i pesci grossi mangiano i pesci piccoli e così è stato; senza andare troppo indietro, negli ultimi otto anni hanno chiuso 158.000 negozi o botteghe e buttato fuori dal lavoro 400.000 persone. E non finisce qua: altri colpi bassi sono in arrivo e come previsto ora la lotta è tra i grandi e grossi. Spazzate via le piccole attività, il campo di battaglia ora è tra i grandi padroni del mercato: sono già in fase di assorbimenti e corporazioni tra di loro. Amazon per scendere nel campo della grande distribuzione (non gli bastava essere prima nelle vendite on line), ha comprato per la modica cifra di 14 miliardi di dollari (fossero bruscolini ci vorrebbero tre vite per mangiarseli..forse) la catena di "Whole Foods" che tratta cibo biologico di alta qualità con prezzi salati. Ebbene, Amazon ha deciso, come sia solita nella sua politica commerciale, di continuare con i prodotti bio ma a prezzi stracciati. Dopo di che passerà ad allargare la merceologia e la concorrenza sarà bella e pronta. Tocca quindi ai grandi marchi fronteggiare questo attacco e vedremo quali...pesci sopravviveranno. La natura è dura, nella vita è dura, i piccoli soccombono e i più grandi e forti vivono. Eravamo tutti felici di entrare nel villaggio globale e...poi? Questi sono i risultati e peggioreranno ancora, statene certi: "Voglio vivere alla Coop" resterà una vecchia pubblicità di oltre 25 anni fa, era il messaggio chiaro e distinto di ciò che allora sarebbe stata la voglia e il desiderio degli italiani. Oggi vogliamo vivere in tutte le grandi strutture che esistono (e sono tante) perché in fondo a noi consumatori che interessa se chiudono gli altri e centinaia di migliaia di lavoratori vanno a casa? A noi interessa il prezzo e se le città non avranno più negozi ma ci saranno solo ristoranti, pizzerie, bar, pub e luoghi di cazzeggio a chi  importa?  Concorrenza e lavoro per tutti....camerieri, banconisti e affini. Tutti gli altri a zappare o a prendere lauree. Il lavoro bisogna inventarselo è vero, ma quando non ci sarà più niente da inventare?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TUTTI AL "GRANDE FRATELLO MDF"

Post n°2455 pubblicato il 27 Agosto 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per simona izzo

 

L'undici settembre partirà su Canale 5 il nuovo "Grande Fratello Vip": la solita solfa, la solita menata e il solito polpettone che tutti conoscete e che molti amano. Leggo che tra i partecipanti, ci sarà anche la Simona Izzo moglie di Ricky Tognazzi. La Simona fa parte di una storica famiglia di doppiatori, il suo papà Renato Izzo fu un artista completo, ma tra le sue attività, quella del doppiatore e direttore di doppiaggio, resta la più importante. La sua voce era inconfondibile e la riconoscevo in tutti i film che da ragazzo seguivo. Tre figlie ha avuto Renato e tutte sono oggi attrici, ma soprattutto doppiatrici. Simona si è allargata e andando oltre, è attrice, regista, sceneggiatrice e con il marito Ricky, condivide tutte le esperienze di lavoro nel campo cinematografico. Perché ve ne parlo? Perché mi ha colpito la sua confessione: "Partecipo al GF/Vip perché con il compenso voglio pagare gli studi ai miei nipoti". La nonna quindi si prefigge uno scopo piuttosto encomiabile: tre nipoti sono tanti e per farli studiare si presume che la cifra del contratto sia bella corposa. Quindi, non solo lavorano lei e Ricky, hanno possibilità perché sono insieme da 25 anni e di soldini ne sono passati nelle casse di famiglia. Quindi Vip sì, ma ai soldi non si dice mai di no! Va bene così, poi aiutare i nipoti è una impresa gloriosa. Orbene, vorrei suggerire alla direzione del programma del "Grande Fratello Vip" una alternativa interessante visto che mancano le buone idee. Allestite un bel "Grande Fratello MDF", fareste molto più successo e non mancherebbero le adesione e i contratti per i partecipanti li potreste chiudere con cifre più abbordabili. Come dite? Cosa significa MDF? Semplice, se quelli sono vip, gli Mdf sarebbero "Grande Fratello Morti di Fame". Sapeste quanta gente parteciperebbe, quanta gente che non possa mangiare, mandare a scuola i figli, senza lavoro, ecc.ecc. Se la Izzo ha bisogno di partecipare al GF/Vip per aiutare i nipoti, figuriamoci i morti di fame come stanno messi!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUANDO UNA FOTO PUO' AIUTARE

Post n°2454 pubblicato il 27 Agosto 2017 da monellaccio19
 
Tag: WANTED
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per macchina graffiata


L'altra sera sono uscito con un amico per un giro in macchina. Siamo arrivati a Otranto e parcheggiata la vettura, ci siamo recati in centro per una passeggiata. Quando siamo rientrati, una brutta sorpresa ci aspettava: qualcuno aveva "strofinato" la macchina del mio amico lasciando il danno e...basta. Abbiamo chiesto in giro e in particolare al parcheggiatore abusivo se sapesse qualcosa, e vedendolo incerto, abbiamo insistito fino a quando si è deciso a parlare. Lui aveva notato un uomo che con  un "Ape a tre ruote" aveva rasentato l'auto per fermarsi un po' più avanti  e portarsi a chiacchierare con un uomo che aveva una grande bancarella di chincaglierie e cianfrusaglie varie...alla marocchina! Insomma, ci ha mostrato una foto che ha scattato con il suo cellulare e ce l'ha mostrata. Ecco, se qualcuno lo riconoscesse e volesse segnalarcelo, ci farebbe un grossa cortesia. 

Risultati immagini

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963