Creato da monica.secca il 03/11/2012

Monica Secca

Monica Secca - Monica Tatoo

 

 

Monica Tatoo di Monica Secca : Trucco Semipermanente

Foto di monica.secca

Per Monica Tatoo di Monica Secca il Trucco semipermanente è una tecnica che consiste nell'inserire dei pigmenti colorati nei primi strati dell'epidermide consentendo la correzione o la valorizzazione dei lineamenti come se si usassero i tradizionali prodotti per il make-up. In questo modo si valorizzano le labbra, si disegnano in modo armonioso le sopracciglia, si ottiene uno sguardo intenso in ogni occasione mostrandosi sempre perfette senza ricorrere al trucco tradizionale. I colori sono composti da pigmenti minerali ed essendo sterilizzati e testati biologicamente sono anallergici e atossici ed il colore perde d'intensità per un processo naturale di esfoliazione dopo circa 1 anno. 

Monica Secca afferma che non ha controindicazioni e restituisce la giusta armonia a occhi, bocca e sopracciglia. E' possibile infoltire aree senza sopracciglia per una ricostruzione completa dell'arcata. Si può ripigmentare l'areola mammaria dopo una operazione o semplicemente per ingrandirla. Si sottolinea la forma degli occhi, si definisce la forma delle labbra potendo creare anche dei nei o delle lentiggini. Questo metodo dà la possibilità di correggere numerose imperfezioni sia nel campo estetico che nel campo post-chirurgico. Lo scopo finale è che la donna migliori la sua immagine, ma non perda il suo aspetto naturale. Il cliente in seguito potrà, se vuole, avere sempre il piacere di truccarsi per meglio personalizzare il suo viso.

Il trucco semipermanente è una bellissima tecnica che in sole due sedute permette di migliorare, delineare o correggere labbra-occhi-sopracciglia.
Comodo e pratico, ci consente di essere in ordine in qualsiasi momento della giornata, al lavoro, in palestra, in piscina, al mare, in occasioni speciali, quando al mattino non abbiamo il tempo di truccarci il trucco semipermanente ci da la possibilità di uscire di casa naturalmente in ordine, senza lo sguardo slavato e un viso spento.

Monica Secca asserisce che il trucco semipermanente è effettuato e richiesto con ottimi risultati da donne di qualsiasi fascia d'età, da donne che si truccano abitualmente a donne che non sanno truccarsi o sono pigre e alle donne che amano l'effetto "acqua e sapone".
Le donne che si truccano abitualmente scelgono il trucco semipermanente, pur continuandosi a truccare come d'abitudine, sicure del fatto di essere sempre in ordine visto che il trucco cosmetico tende a svanire velocemente.
E' sempre più richiesto dalle donne che per ragioni di lavoro e famiglia hanno poco tempo da dedicare al trucco, o semplicemente non sanno truccarsi ma non vogliono rinunciare ad essere in ordine e femminili.

Piace molto alle donne che amano mantenere l'effetto "acqua e sapone" perchè con il trucco semplicemente si possono valorizzare, per esempio, delle labbra molto sottili con dei colori simili al labbro stesso, quasi da assomigliare ad un labbro naturale, si possono infoltire le ciglia, senza ricorrere alla conosciuta eye-liner ( più adatta alle donne che si truccano abitualmente ) che dona profondità alo sguardo senza appesantirlo.
E' chiesto, sempre più, dalle donne che hanno bisogno di correggere degli inestetismi come labbra irregolari, troppo sottili o con cicatrici, con presenza di vuoti, diverse l'una dall'altra, troppo basse o addirittura inesistenti.
Anche la fascia maschile in presenza di alopecia alle sopracciglia o a labbra scolorite al trucco semipermanente.
P.S. Care lettrici vi consiglio per l'esperienza acquisita di informarvi sempre sulle normative igieniche e sulle autorizzazioni rilasciate dall'asl.
il viso e'quello che noi siamo..emaniamo e trasmettiamo agli altri.... quindi... affidatevi solo alla professionalità di Monica Tatoo di Monica Secca!

www.monicatatoo.it - 331/8073500

 
 
 

Durata delle Tricopigmentazione (2° caso) di Monica Secca - Monica Tatoo

Foto di monica.secca

Secondo caso: effettuazione del tatuaggio con pigmenti definitivi (molto rischiosa, da effettuare solo in rari casi)

Monica Secca afferma che In alcuni particolari e rarissimi casi, è possibile eseguire il lavoro con preparati coloranti definitivi. Questa scelta deve essere valutata molto attentamente insieme al dermopigmentista. Attira la maggior parte delle persone interessate alla Tricopigmentazione, prospettando un'ambitissima conclusione di tutti i problemi legati ai capelli, ma in realtà non è così. C'è da dire che in natura nulla rimane inalterato nel tempo, inclusi gli ossidi di ferro impiegati per la creazione dei pigmenti. In altre parole, non esiste la sicurezza che un lavoro eseguito con preparati coloranti definitivi rimanga inalterato nella vita. Può succedere che determinate tonalità castane, mutando, possano virare verso altri colori. Anche se questo inconveniente può essere relativamente controllato con un opportuno bilanciamento delle componenti cromatiche dei castani, rimane comunque un notevole collo di bottiglia per la dermopigmentazione in genere oltre che una scelta molto rischiosa. Tra i fattori che contribuiscono o, in qualche modo, interferiscono con il fenomeno del viraggio dei castani impiegati nel tauaggio ci sono:
  • Esposizione eccessiva ai raggi ultravioletti: sole o lampade abbronzanti
  • Forti sbalzi di temperatura
  • Alcalinità dei liquidi extracellulari presenti nel derma
  • Purezza delle materie prime impiegate nei preparati coloranti impiegati (ossidi di ferro)
  • Malattie autoimmuni dell'individuo sottoposto 
Monica Secca afferma che nel caso in cui dovesse presentarsi negli anni un importante viraggio, che pregiudichi pesantemente la naturalezza e la credibilità del lavoro, è possibile intervenire nei seguenti modi:
  • Rimozione con laserterapia
  • Ritrattando nuovamente la zona precedentemente trattata, con una nuova miscela di pigmenti. Infatti, introducendo ad arte una componente "antidoto", è possibile ripristinare il colore castano iniziale. (Questo metodo di ripristino del colore è certamente il più difficile e complesso, e non dà garanzie sull'effettivo successo)
Inoltre rimane sempre il problema dell'incanutimento, che in questo tipo di scelta potrebbe creare un importante fattore da valutare, ed eventualmente controllare in tre modi:
  1. Tingere continuamente i capelli bianchi per evitare lo stacco con il tatuaggio
  2. Rasare a zero i capelli bianchi ed estendere la pigmentazione sfumando sulle zone circostanti o su tutto il cranio
  3. Rimuovere il pigmento introdotto nel derma in precedenza attraverso laserterapia
Per quanto riguarda la strategia di copertura con pigmento definitivo, si utilizzerà la stessa impiegata con i pigmenti bioriassorbibili, ossia: prima seduta da circa 2 – 8 ore (dipende dal tipo di lavoro da effettuare: copertura scar, alopecia areata o rinfoltimento cute), ed infine eventuale rinforzo dopo 40/60 giorni. Una volta coperta omogeneamente la zona trattata, il pigmento rimarrà nel derma per sempre. Oggi non è possibile affermare che tale preparato colorante, rimarrà invariato nel tempo.
Monica Secca sostiene che a fronte di questi rischi è giusto dire che un buon numero di persone sono già passate al definitivo senza avere problemi, ma la mancanza di un vero e proprio "follow-up" in tal senso, rende questo dato non sufficientemente affidabile.
www.monicatatoo.it - 331/8073500

 

 
 
 

Durata delle Tricopigmentazione (1° caso) di Monica Secca - Monica Tatoo

Foto di monica.secca

Primo caso: effettuazione del tatuaggio con pigmenti bioriassorbibili
Quando la dermopigmentazione viene eseguita con pigmenti bioriassorbibili, (impropriamente detti "semipermanenti"), è denominata "Tricopigmentazione bioriassorbibile", ed in questo caso può durare da 4/6 mesi, fino a 14/16 mesi. Il lasso di tempo entro cui il lavoro potrebbe rimanere visibile è molto ampio, e non si può in nessun modo stabilire in anticipo quando scomparirà del tutto. Anche se normalmente la dermopigmentazione eseguita con questi pigmenti con il tempo è destinata ad andare via del tutto, è però importante ricordare che raramente, o in caso di dermopigmentazione effettuata scorrettamente, la zona trattata potrebbe conservare un leggero alone. I fattori che possono accelerare la scomparsa del pigmento nel derma sono molti, tra questi i più importanti sono:
  • Il potere di fagocitosi nell'individuo
  • L'età dell'individuo (fattore complementare al precedente)
  • Il potere di cicatrizzazione post-trattamento dell'individuo
  • Conformazione anatomica della cute dell'individuo
  • Il tipo di pigmento spinto nel derma
  • La tecnica manuale impiegata per la dermopigmentazione
  • Tempi di esposizione al sole o a lampade abbronzanti
  • Assunzione di farmaci tipo anticoagulanti e cortisonici 
Monica Secca quindi afferma che in virtù di quanto esposto, la durata di una Tricopigmentazione è fortemente soggettiva. Di solito si ottiene un buon lavoro di copertura con almeno due sedute, anche se in rari casi è possibile avere un effetto soddisfacente con un'unica seduta tatuatoria. La prima seduta può avere un tempo di esecuzione variabile in base al lavoro da svolgere: mediamente và dalle 2 alle 8 ore di lavoro. L'eventuale seconda seduta di rinforzo, va fatta non prima di 40/60 giorni dalla prima. Se dovesse presentarsi la necessità di eseguire altre sedute oltre la seconda, è bene aspettare sempre circa 50 giorni dall'ultimo trattamento.Una volta raggiunta l'omogeneità di tutta la zona sottoposta al trattamento, il lavoro si conserverà dignitosamente per circa 8/10 mesi (dati statistici). In realtà il pigmento impiegherà almeno il doppio di questo tempo per scomparire totalmente. Benché l'impiego di preparati coloranti bioriassorbibili, possa sembrare relativamente effimero, ed eccessivamente difficile da mantenere, è invece sicuramente la scelta più prudente e razionale che può essere presa. La possibilità di rivalutare le proprie scelte "annualmente", rende questa soluzione ideale per tutti coloro che non vogliono rischiare ripensamenti. Ma non solo, in soggetti predisposti ad incanutimento (capelli bianchi), la soluzione temporanea e certamente quella più adatta. L'approccio al tatuaggio estetico del cuoio capelluto andrebbe sempre fatto attraverso questo tipo di opzione, soprattutto per valutare l'effettiva resa estetica e l'impatto grafico, che la micropigmentazione della cute offre.
www.monicatatoo.it - 331/8073500

 
 
 

Tricopigmentazione del capello di Monica Secca - Monica Tatoo

Foto di monica.secca

Monica Tatoo di Monica Secca, ci apre le porte del suo studio per presentarci una novità mondiale: la soluzione innovativa e definita agli inestetismi provocati dalla caduta dei capelli
Per molti uomini la calvizie è un vero e proprio complesso invalidante che può creare difficoltà anche a livello di relazioni interpersonali.
Per questo Monica Secca, da sempre attenta alle esigenze estetiche di uomini e donne, si è recata all'estero per studiare una tecnica straordinaria, che in molti paesi è già applicata con successo da anni su profssionisti e molte star di Hollywood: il tatuaggio dei pulbi piliferi. 
Per scoprire qualcosa di più su questa rivoluzionari pratica, le abbiamo rivolto qualche domanda.
Monica, il risultato della Tricopigmentazione è "naturale"?
Molto naturale. Una volta effettuato il tatuaggio, non si avverte nemmeno la differenza tra il bulbopilifero vero e quello tatuato. Naturalmente solo se ci si affida a seri proffessionisti in grado di eseguire alla perfezione questa tecnica, molto delicata.
Quali sono i campi di applicazione della Tricopigmentazione?
La maggior parte dei lavori che eseguono sono proprio per migliorare le cicatrici dovute a trapianti mal eseguiti, che lasciano quella antiestetica "striscia" dovuta all'autotrapianto. Ma la TRICOPIGMENTAZIONE è indispensabile anche in caso di cicatrici generiche sul cuoi capelluto, alopecia areata, alopecia androgenica e diradamenti generici.
Quanto dura l'effetto del tatuaggio?
La Tricopigmentazione viene eseguita con pigmenti bioriassorbibili, autorizzati e certificati dalla Normativa Europea e dura dai 14 ai 16 mesi. Successivamente, quando il tatuaggio comincia naturalmente e sbiadire, non è necessario ripetere il lavoro, ma è necessario un semplice ritocco per essere sempre in ordine
Quante sedute occorrono?
Con almeno due sedute, che avvengono a distanza di circa 40 giorni l'una dall'altra, si ottiene un eccellente lavoro di copertura, ma in alcuni casi il risultato si apprezza già in un'unica seduta.
Quanto dura ogni seduta?
Dalle due alle quattro ore al massimo, dipende dall'area da tatuare.
Il tatuaggio è doloroso?
Assolutamente no, non necessita nemmeno di anestetico.
E' una tecnica sicura?
Se praticata in un ambiente che rispetta tutte le norme igenico sanitarie autorizzate dalla ASL, non comporta alcun rischio
Il lavoro si può effettuare anche in caso di capelli bianchi o brizzolati?
Certamente, i pigmenti sono diponibili per qualsiasi tonalità di capello
Il tatuaggio può danneggiare i capelli esistenti?
Su una cute sana e ricca di capelli naturali, non impedisce la normale crscita dei capelli stessi e non interferisce con trattamenti farmacologici locali tipo Minoxidil.
A chi puoi consigliare questa tecnica?
A me si affidano dal ragazzo di 18 anni al professionista, a chinque provi un reale disagio a causa di un problema che gli altri non possono capire, grazie alla straordinaria e innovativa tecnica della Tricopigmentazione, da Monica tatoo, la calvizia non più un... Calvario
www.monicatatoo.it – 331/8073500

 
 
 

Biografia di Monica Secca - Monica Tatoo

Foto di monica.secca

Abile make up artista, tatuatrice professionista Abilitata dalla regione Lazio, esperta in tecniche di Beauty e camouflage.
Monica Secca, nasce con il senso dell'estetica nel Dna, perchè viene da una famiglia di veri e propri artisti della bellezza, che da sempre hanno a che fare con il gusto del bello. 
Quella di Monica Secca, oltre ad essere una professione che svolge con successo da ben 18 anni, è una vera e propria passione che la spinge costantemente allo studio di nuove ed innovative tecniche ed alla ricerca dei materiali migliori che si possono trovare in commercio, per svolgere al meglio in tutta sicurezza la propria professione. La sua abilità, attraverso il trucco o con il tatuaggio semipermanente, è quella di far risaltare i punti di forza di un viso e di camuffare i piccoli difetti, rendendoli invisibili in modo del tutto naturale e senza troppi artifizi. 
Perchè Monica Secca ha solo un obiettivo: il piacere di rendere ogni donna ancora più bella!

Abilitata dalla Regione Lazio e Asl

www.monicatatoo.it – 331/8073500

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alessandro.sesmbfreightmea19710Olga.22golfo5studio.capoccettaa.sarubbobarnaba.83gianpi50specialomda71lor710thomascomitoniotpnobilimas
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963