LUCIDA FOLLIA - (Diario molto segreto o quasi.. di una donna tradita, ovvero, parole in libertà intorno ad un tradimento non annunciato)
« Precedenti Successivi »
 

....

 

....

 

SCRIVERE

A forza di ripeterle, le parole a poco a poco perdono il loro significato e il dolore che portano si attenua. K. A. Kristof
 

Sento Saudade

Sento Saudade di Clarice Lispector Sento saudade di tutto ciò che ha segnato la mia vita Quando vedo ritratti, quando sento profumi, quando ascolto una voce, quando mi ricordo del passato, sento saudade... Sento saudade di amici che non ho mai più visto, di persone con le quali non ho più parlato o ho incrociato...…
 

DONNE CHE AMANO TROPPO, MA DECISA

Ci sono voluti ben 9 anni perchè mi decidessi a prendere la decisione di lasciarlo.In questi anni ho spesso avuto la sensazione che se da un lato diceva di volermi bene e che ero la donna della sua vita, dall'altro non mi sentivo apprezzata, non mi sentivo amata e accanto ad una qualsiasi  oca, io…
 

TRADIRE

  Cosa significa tradire? Il dizionario Treccani offre questo significato al verbo "tradire": Venire meno ai propri doveri più sacri, mancando alla fede debita o data, a impegni presi solennemente, alla fiducia che altri ha in noi.
 

ANIMA

 Io ho bisogno che qualcuno abbia bisogno di me, ecco cosa. Ho bisogno di qualcuno per cui essere indispensabile. Di una persona che si divori tutto il mio tempo libero, il mio ego, la mia attenzione. Qualcuno che dipenda da me. Una dipendenza reciproca. Come una medicina, che può farti bene e male al tempo…
 

tenacia

  Poiché la disperazione era un eccesso che non gli apparteneva, si chinò su quanto era rimasto della sua vita, e riiniziò a prendersene cura, con l’incrollabile tenacia di un giardiniere al lavoro, il mattino dopo il temporale. (Alessandro Baricco)
 

FELICI

 Per essere felici bisogna eliminare due cose: il timore di un male futuro e il ricordo di un male passato; questo non ci riguarda più, quello non ci riguarda ancora. (Seneca)
 

Non ce l'ho fatta a salvarti

 Lo so da tanto tempo ma sono cocciuta, mi faceva rabbia ammettere di non avercela fatta, di ammettere che abbiamo fallito e che non ho superato del tutto il dolore. Mi faceva rabbia rinunciare a quell'amore che esiste solo nei vecchi ricordi. Mi faceva rabbia immaginarti dopo di me mentre baciavi un'altra, mentre le dicevi…
 

« Precedenti Successivi »