mon monde - viaggio tra poesia cultura e teatro
« Precedenti Successivi »
 

DISTESA PIANURA

nebbia che calasulla chiara pianural'avvolge.... la prende... triste la rende....e dolcemente la fa addormentare.ora una lunabianca di sogniosserva le spighe di granoresistono, tremano, sognano. 
 

Mattina....

mi sembra  di vedere  nel cielo un raggio mi sembra  di aver scoperto il sole di maggiomi sembra di scorgere dalla finestra il bel paesaggiomi sembra di viaggiare in un luogo con assai coraggio. così provo a viaggiarecosì voglio e devo fare così torno a sognarecosì son certa di non parlare!      
 

VITA MIA

Per arrivare a te scalerei tutti i monti...per arrivare a te attraverserei tutti gli oceani...per te raggiungerei il cielo per poterti regalare il sorriso di una stella...Ma non sarebbe niente in confronto all'amore che tu provi per me...così sto qui, ferma, con una matita tra le dita...pensando e scorrendo la mia vita...che mi dona gioia…
 

GERTRUDE: LA MONACA DI MONZA

Alcuni giorni fa, per compito ho letto i capitoli nove e dieci de "I Promessi Sposi" dove si parla della monaca di Monza. questo personaggio mi ha incuriosito perchè perchè mi ha fatto capire la condizione di alcune donne, infatti si sa per certo che non solo a lei veniva prescritta una vita in un…
 

sogno di una notte di mezza estate

Sogno di una notte di mezza estate è una commmedia teatrale di williams shakespeare che rappresenterò il venti maggio assieme alla mia compagnia teatrale: "i tipi scomodi". Io sono una fata del bosco quindi un personaggio secondario, ma questo non importa perchè il mio personaggio mi piace per tutti gli effetti. Come ho già detto questo  testo  è…
 

La crisi economica

 beh questo è un periodo cupo per tutti, o almeno dovrebbe esserlo. La crisi economica ha investito tutti i settori, ma ci sono persone che a questo non ci pensano e continuano a spendere, anche più di prima. con questo non voglio dire che dobbiamo tutti cadere in depressione, secondo me c'è semplicemente da fare…
 

...A MATTEO...

ciao matteo, ho appena saputo che andrai in congedo di paternità... beh penso che sia un gesto davvero amorevole verso la tua famiglia. le tue donne devono davvero ritenersi fortunate a conoscere un uomo come te! io ti parlo come una ragazza che ha un buon rapporto con il proprio padre e ti posso assicurare che  la piccola Matilde, anche se…
 

il mio miglior sponsonr...sono io!!!

ciao a tutti...beh ho pensato di sponsorizzarmi, forse questo l'avrei dovuto fare molto tempo prima ma le idee non vengono tutte insieme, c'è sempre bisogno di qualcuno che ti consiglia. iniziamo... il mio vero nome è Deborah e ho 16 anni, sono una ragazza solare (lo so lo dicono tutti) che sta imparando molto dalla…
 

Emozione con Fidelio

Le impressioni che il fidelio mi ha suscitato sono molteplici, ma ammetto che sono tutte positive. la prima cosa che apprezzo è che nonostante l'opera è molto buia, il regista (Francesco Micheli) è riuscito a rendere tutto meno tetro, grazie alla vivacità di marcelline e agli arredamenti composti da colori sgargianti. Per chi non lo sapesse l'opera narra la…
 

poesie a confronto

Paris at nightTre fiammiferi accesi uno per uno nella notteIl primo per vederti tutto il visoIl secondo per vederti gli occhiL'ultimo per vedere la tua boccaE tutto il buio per ricordarmi queste coseMentre ti stringo fra le braccia.jacques prevertcasualmente ho letto questa poesia e mi ha colpito all'istante: forse è il suo significato che mi…
 

« Precedenti Successivi »