La crisi economica

Post n°7 pubblicato il 27 Marzo 2009 da bertanuccia
Foto di bertanuccia

 beh questo è un periodo cupo per tutti, o almeno dovrebbe esserlo. La crisi economica ha investito tutti i settori, ma ci sono persone che a questo non ci pensano e continuano a spendere, anche più di prima. con questo non voglio dire che dobbiamo tutti cadere in depressione, secondo me c'è semplicemente da fare più attenzione ai soldi che facciamo uscire dai nostri portafogli. ad esempio se una persona rischia di entrare nella morsa della crisi, potrebbe rinunciare alle troppe uscite al ristorante. questo per me è semplicemente un consiglio e spero semplicente che questo brutto periodo passi per tutti!!!!ciao ciao 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

...A MATTEO...

Post n°6 pubblicato il 27 Marzo 2009 da bertanuccia
Foto di bertanuccia

ciao matteo, ho appena saputo che andrai in congedo di paternità... beh penso che sia un gesto davvero amorevole verso la tua famiglia. le tue donne devono davvero ritenersi fortunate a conoscere un uomo come te! io ti parlo come una ragazza che ha un buon rapporto con il proprio padre e ti posso assicurare che  la piccola Matilde, anche se davvero piccola, ti apprezzerà ancora di più per la tua vicinanza, perchè l'unica cosa che un figlio desidera, e parlo di qualsiasi età, è l'appoggio e il vero bene di un genitore!!!! ciao ciao....mammo!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

il mio miglior sponsonr...sono io!!!

Post n°5 pubblicato il 12 Marzo 2009 da bertanuccia
 

ciao a tutti...
beh ho pensato di sponsorizzarmi, forse questo l'avrei dovuto fare molto tempo prima ma le idee non vengono tutte insieme, c'è sempre bisogno di qualcuno che ti consiglia. iniziamo... il mio vero nome è Deborah e ho 16 anni, sono una ragazza solare (lo so lo dicono tutti) che sta imparando molto dalla vita cioè sta capendo i suoi veri valori. ora spiego meglio... penso che in questo periodo sto crescendo, mi sento davvero molto più responsabile, capisco che sbaglio e cerco di sistemare gli errori e riesco ad avere meno attegiamenti infantili. Piano piano sento di essermi trasformata, e so che non è assolutamente finita qui, perchè ho molte caratteristiche che rispecchiano la mia infanzia, (come ad esempio l'eccessiva emotività) ma so che impegnandomi migliorerò. Concludo dicendo che un' altra caratteristica che io ritengo assolutamente positiva è il mio vivere la vita con amore, perchè penso che senza non riuscire a vedere i colori di ogni giorno, ho bisogno di persone (come la mia dolce metà) che mi vogliano bene e che ci siano sempre nel momento del bisogno, come io ci sono per loro; questa è la ricetta per farmi svegliare ogni giorno felice!!!  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Emozione con Fidelio

Post n°4 pubblicato il 12 Marzo 2009 da bertanuccia
 
Tag: fidelio
Foto di bertanuccia

Le impressioni che il fidelio mi ha suscitato sono molteplici, ma ammetto che sono tutte positive. la prima cosa che apprezzo è che nonostante l'opera è molto buia, il regista (Francesco Micheli) è riuscito a rendere tutto meno tetro, grazie alla vivacità di marcelline e agli arredamenti composti da colori sgargianti. Per chi non lo sapesse l'opera narra la vicenda di Leonore, moglie di Florestano, che per salvarlo si traveste da donna, ovvero Fidelio. Le altre sensazioni che mi sono arrivate sono state la forza e l'energia trasmesse dagli attori che, nonostante la lingua da me sconosciuta (il tedesco), riuscivo benissimo a percepire. grazie a questo, mi sono sentita competente e forte, capace quindi di affontare la scena successiva con altrettanto entusiasmo, certa che mi avrebbe riempita di energia. posso quindi concludere con una frase che mi raffresenta: l'amore vince sempre!!!  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

poesie a confronto

Post n°3 pubblicato il 11 Marzo 2009 da bertanuccia
Foto di bertanuccia

Paris at night

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte
Il primo per vederti tutto il viso
Il secondo per vederti gli occhi
L'ultimo per vedere la tua bocca
E tutto il buio per ricordarmi queste cose
Mentre ti stringo fra le braccia
.

jacques prevert

casualmente ho letto questa poesia e mi ha colpito all'istante: forse è il suo significato che mi ha intcntato o più semplicemente il linguaggio perfetto, di certo qualcosa mi ha colpito nel profondo. Se la leggo mi viene in mente il mio carattere e il mio modo di essere...in amore sono proprio così!

La prima impressione che mi dimostra una persona è proprio il "linguaggio" del viso o più in particolare la luce degli occhi e della bocca! Inoltre questa poesia mi da l'idea di purezza perchè una persona che osserva in questo modo è  vera e pura, non ha secondi fini (come molti ragazzi d'oggi) bensì cerca amore! questo non è per dire che io sono perfetta, perchè sono umana, però lo ritengo un mio grande pregio!!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

artista301262bertanucciamarina_93lugos17psicologiaforensematrix73.bbriciolabauvirgola_dfcercoilcoraggioDOLCIOLAroberto0153babysaretta4varaminasTexxyterrafuocovento
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963