Londra 2008 - Vi raccontiamo il nostro ultimo viaggio a Londra...
« Precedenti Successivi »
 

Londra. Il Cab

Taxi, questi sconosciuti. Pittoreschi ma cari. Ne abbiamo visti tanti in giro, ma francamente non ne abbiamo avuto bisogno.
 

Caffe Nero

Merenda al Caffe Nero di Southbank, nei pressi del Mercato di Borough (aperto il venerdi e il sabato, stupendo!).
 

Il Millenium Bridge.

Collega il Tate Modern a Sud del Tamigi, alla Cattedrale di St Paul. Modo pratico e con poco smog (è solo pedonale) per attraversare il Tamigi.
 

Camden Market

Turistico ma pittoresco. Dopo un po' le bancarelle ricavate in vecchie stalle sembrano proporre tutte le stesse cose. Un po' di antiquariato e anticaglie, poche vere molte false.
 

Soho.

Popolare, pieno di vita, a nord di Piccadilly. Ce n'è per tutti i gusti...
 

Oxford Street.

Commerciale, commercialissima! Shopping inevitabile...
 

Dalla City. Il Municipio

Centro nevralgico degli affari, pieno, pienissimo di uffici e di white collars, gli impiegati.
 

Twinings

Ovviamente non poteva mancare. Anche se il rito del the non esiste più (alle cinque la magior parte della gente lavora), non si può rinunciare ad una visita presso uno dei marchi più noti di questa bevanda. anche qui sarà impossibile venirne fuori senza almeno una confezione di the, magari quello bianco, buonissimo! Si trova…
 

Spithalfiled Market

Abbigliamento di tendenza giovanile, pezzi di antiquariato moderno ma soprattutto tanti, tantissimi dischi in vinile, Per gli appassionati del genere una vera mecca! Alle spalle di Liverpool Station.
 

Natural Science Museum

"Perchè no?" ci siamo detti. Non siamo particolarmente amanti del genere ma ci siamo ricreduti. Fedelissime riproduzioni dei dinosauri (il T Rex animato sembra vero!), della fauna attuale e dell'uomo in senzo biologico... Da portarci anche e soprattutto i bambini. Due ore piacevolissime.
 

« Precedenti Successivi »