Arci Montebonello

SAN QUIRICO - ARCI MTB


Il mio non sarà proprio un articolo perchè della partita c'è poco da dire come gioco... Ci sono "soltanto" tanti complimenti da fare...L'Arci entra un po' imbambolato in campo, complice una nuova formazione iniziale, complice l'idea della prima partita... insomma arrivano due mazzate a freddo che portano il San Quirico sul 2-0.Attutita la botta le ospiti si ricompongono ed iniziano il gioco d'attesa consapevoli che prima devono difendersi e poi trovare qualche idea in attacco o sperare in azioni personali del Cap (2)
.Il San Quirico trova ancora però 1 goal su punizione battuta magistralmente ed il nostro Geme (1)
è incolpevole (la figurina è in onore di Fast). Uniche conclusioni del MTB arrivano dai piedi della Giovine (13)
 che non è troppo precisa nel battere a rete (ma i goals arriveranno...) e due tiri da fuori quando il J (14)
 mette a dura prova i riflessi della numero 1 di casa ed il Cap la batte ma ci si mette la traversa...Il rientro in campo sembra più fortunato... Azione successiva al calcio d'inizio e primo goal per il Capitano su azione personale.Ne sbaglia però 2 successivamente ed il San Quirico invece segna ancora.La partita si conclude dunque sul 5-1; qualche statistica positiva rispetto all'anno precedente c'è: miglior differenza reti (-4 anziché -5) e miglior risultato nello scontro diretto, finito lo scorso anno con un secco 6-0 per le padrone di casa.
Ma vorrei soffermarmi sull'aspetto psicologico (non me ne voglia la nostra dottoressa) che ha contraddistinto questa serata. Formazione come dicevo nuova; debutto serio in porta per il Conte (ex numero 7) che si è dimostrato fondamentale e consapevole di valere il 50% di tutta la squadra.IL nostro J si ritrova a dover dirigere una difesa, con un solo anno di c5 alle spalle e stavolta non sbraita, dando la massima tranquillità a tutte le compagne... da buon vice... La Giovine non guarda avanti e basta e dimostra maturità, buoni movimenti, aiutando sul serio nei momenti di difficoltà... Ma questa è la vecchia guardia, con il solito Cap davanti.Veniamo a chi se pur facente parte della vecchia squadra aveva toccato ben poco il fazzoletto verde. Una su tutte Drogba (11)
, brava a rientrare e decisa sul pallone come mai mi sarei aspettata. Merita il 7 in pagella. Poi il nostro Ringhio (8)
senza paura lotta a testa alta, chiede qualche consiglio e si ritrova addirittura a impensierire il portiere avversario con una conclusione arrivata grazie ad un ottimo movimento.Le news: Alice (3 per ora)
; bravissima, si ritrova titolare alla prima partita di campionato, senza mai aver praticato questo sport prima di adesso; merita un elogio e spero continui a migliorare per avere un muro di difesa. Stessi complimenti alla Clau (10)
che ha stretto i denti in preparazione ed ora si vede; buone alcune iniziative ed ottimo il modo in cui riesce a procurarsi una punizione che da una buona occasione per segnare.Davvero sono molto contenta, pensavo andasse peggio...Dimentico qualcuno??? SCHERZO. Sere
 non potevo dimenticarmi di te. Sei stata una guida perfetta; spero crescerai e cresceremo insieme ed ancora insieme raggiungeremo qualche risultato degno di nota.CONTINUARE COSI' E MIGLIORARSI E' LA PAROLA D'ORDINEAttendiamo poi i rinforzi di Barbarina e Clelia, fondamentali come ognuna di noi!!!