Arci Montebonello

UN BACIO A MISS PER L'UNO FISSO!!!


AAA. MTB - PGS TORREGALLI 4-0Come promesso è articolo!
L'Arci ancora a secco di vittorie si trova ad affrontare il Torregalli, reduce dalla vittoria contro il decimato Firenzuola e sicuramente convinto di poter strappare i 3 punti.Quello che si trova davanti però non è solito Mtb; infatti, forte dei pronostici indiscutibili della settimana e finalmente con la rosa al quasi-completo (mancava solo Drogba), entra in campo a testa alta e mette subito paura alle ospiti.
Tesi (3)
 è tornata a stare bene e si vede: fraseggia continuamente con il Cap (2)
, preciso nei passaggi, e si ritrova molto spesso davanti alla porta, grazie alle sue progressioni sulla dx; ottima l'intesa anche con la Giovine (13)
, con la quale più volte si scambia davanti mettendo in crisi la retroguardia avversaria. E proprio la dott.ssa sigla l'1 a 0, con un goal da fuori area molto bello.Ma anche il Cap sembra in vena di "ferire" il Torregalli e su contropiede, all'altezza del tiro libero, spiazza il portiere e mira il palo più lontano... difatti PALO PIENO! Le ospiti sembrano svegliarsi ma non fanno i conti con un ritrovato J (14)
e con Taz (1)
, entrate in campo con l'obiettivo di non subire goal, combattive e convinte.E' la volta del grande rientro da giocatrice del Conte-Geme (7)
, che non delude, nonostante risenta ancora del fastidioso infortunio alla schiena; prende posto al centro della difesa, ferma le avversarie e lancia le ripartenze: grinta, determinazione e voglia di far bene. Ottima l'intesa dei gemellini che si trovano anche nel lungo... Altra spina nel fianco per le avversarie si rivela Doping (10)
che sulla fascia sx è dappertutto, in attacco ed in difesa, non lasciando nessuno spazio per colpire.Finisce sull'1 a 0 il primo tempo...Riparte in campo la formazione iniziale: J, Giovine, Tesi e Cap. e proprio quest'ultima sigla il momentaneo 2-0; azione sulla sx, tiro della Giovine, ribattuta del portiere e goal al volo per il Cap, quasi da terra.Le sorprese non sono finite e, ci ha fatto soffrire tanto, ma finalmente la più giovane Clelia (18)
 segna, con un tiro dalla 3/4 di una potenza impressionante e batte il portiere del Torregalli. Un meritato applauso alla piccolina, sedici anni appena, e speriamo sia soltanto il primo...Rientra il Cap. che ha sete e di nuovo, su azione personale sale e spiazza il portiere, ma l'angolino opposto semba maledetto ed il tiro esce a lato di poco.Spazio per tutte le ragazze dell'Arci: Ringhio (8)
, ottimo in alcune ripartenze, Clau (17)
e l'ultima New entry Alice (20)
... Spazio poi per l'ultima perla del Cap., che fissa il punteggio sul definitivo 4 a 0, che proprio ci voleva!!!Ora pronte per la prossima sfida, piuttosto ostica... Fantasmi del passato e certamente grande motivazione da parte della Pol. Novoli, allenata dall'ex mister di molte di noi, Paolo N. ... Quindi fin troppo facile per lui prevedere ogni nostra mossa...Ma la tattica non è tutto e lui ne sa qualcosa (ti voglio bene mister, soprattutto se ripenso a quel 3-3...
).Simo B.A. Mtb