Arci Montebonello

MISS PORTA BENE!!!


POL. NOVOLI - A. MTB 1-6Dopo il doveroso minuto di silenzio in ricordo della moglie di Mister Prandelli ecco al via l'incontro tra la Polisportiva Novoli e l'Arci Montebonello.Le ospiti entrano in campo concentrate e non impensierite da quello che l'arbitro ad inizio gara definisce "derby"; anzi tutt'altro spirito accompagna il gioco e la  tela della squadra arancio-nera che verso la metà del primo tempo trova con il suo Capitano (2)
 il primo goal. Le padrone di casa sembrano reagire e segnano subito con Lorenzi il pareggio.
L'Arci però non resta tramortito come al solito e riprende a giocare come sa... Belle discese di Tesi (3)
, che fraseggia in tutta tranquillità con il J (14)
, alla seconda partita impeccabile; sulla sx Doping (10)
aiuta le compagne di difesa e mette scompiglio come può sul fronte offensivo.Ma la giornata di grazia bacia soprattutto le ex giocatrici di Mister Neri Serneri che vede il suo ex Capitano imbucare anche il 2-1 alle spalle di Fiorelli con un tiro di piatto su ribattuta del centrale difensivo avversario: Bigazzi appoggia dentro e ringrazia. Ed è di nuovo pericolosa con un tiro da fuori ben servita dalla Giovine (13)
, entrata al posto di Tesi, ma è palo pieno! Proprio la Giovine si procura una punizione dal limite dell'area sulla dx che va fuori di poco.Intanto il J esce ed entra il Conte-geme (7)
 che si posiziona al centro della difesa, prende spesso palla ed è fondamentale nelle ripartenze. Si va dunque al riposo sul 2-1 e la ripresa vede il Mtb in grande spolvero, dopo un primo tempo in cui ha praticamente tenuto sempre il pallino del gioco... Passano pochi minuti ed ancora il Cap va di fioretto con un pallonetto al volo, spalle alla porta dalla 3/4, che sorprende Fiorelli, colpisce l'interno della traversa e sigla il 3-1. La Polisportiva Novoli accusa duramente il colpo e Tesi affonda definitivamente le avversarie con il classico "uovo" dal calcio d'angolo: tiro insidioso a fil di palo ed autorete di Lorenzi.Ancora Tesi galoppa sulla fascia e sigla il 5-1: tiro splendido... Potente e preciso sul secondo palo. Non è finita qui.Spazio a tutte le componenti dell'Arci: entrano Ringhio (8)
, la piccola Tortello-Tardelli (20)
 ed Alice C. (18)
. Proprio la piccolissima Tardelli rischia più e più volte di segnare il suo secondo goal personale ma non va.Va invece sulla fascia il Conte-Geme che arriva al limite dell'aria del Novoli alza la testa ed incrocia sul secondo palo una botta su cui il portiere niente può fare.Finisce dunque 6-1; finalmente altri 3 punticini per il Mtb che, al completo, ritrova grinta e voglia di vincere, unione e simpatia.Un meritato brava a Taz
 che ha subito soltanto un goal nelle ultime 2 partite, pur essendo un portiere da meno di un mese!!!La squadra che ricordavo... Ora forza così... Al recupero di quanto perduto, o meglio, di quanto siamo stati incapaci di raccogliere fino ad adesso.
Simo B.A. Mtb