Arci Montebonello

" HIP HIP URRA' "


STAGGIA -  A. MTB 4-1Non fatevi ingannare dal titolo, non abbiamo portato a casa tre punti da quel di Staggia ma certamente non abbiamo fatto brutta figura...
L'Arci sembra aver trovato infatti la grinta giusta, quella verve che permette alle ragazze ospiti di entrare in campo psicologicamente certe di fare bene, indipendentemente dal risultato.E così è...Muta più bella di tutte in onore di Miss, vicino in quanto impegnata in trasferta da quelle parti, la partita comincia e si vede subito che staggia è la squadra ad oggi più bella da vedere: rotazione perfetta, passaggi precisi, schemi belli davvero e tasso tecnico elevato, nonché sportività fatta persona. Il calcio bello che vorremmo sempre vedere... MA questo non basta e sono le ospiti a trovare il goal del vantaggio: bravissima la Giovine (13)
, in giornata davvero positiva, che serve il cap (2)
e dalla fascia parte uno dei suoi tiri potenti, leggermente sporcato dal difensore e quindi portiere spiazzato.E non dura poco l'illusione del momentaneo vantaggio; infatti per almeno 10 minuti le padrone di casa non trovano il pareggio, nonostante inizino un pressing molto "doloroso" per il MTB, che respinge bene però e può tentare in diverse occasioni il contropiede, grazie come dicevo alla nostra 13 che sceglie perfettamente i tempi per l'anticipo sulla fascia.Però arriva un bellissimo goal, su azione costruita e ben studiata dello Staggia e dopo pochi minuti segnano anche il "gollaccio" su calcio d'angolo (Tesi non c'eri te e ci hanno pensato loro... peccato nella nostra porta!).Finisce così il primo tempo. Inizia il secondo, Conte (7)
in panca per una botta presa nel primo tempo ed Alice Gobba (18)
di nuovo in campo, come già nel primo tempo. Lo Staggia però parte alla grande e, complice una piccola ingenuità delle ospiti, segnano subito il 3-1. La partita si tinge dunque di rosa-nero e le ragazze di casa continuano a giocare in modo lodevole, sfiornado più volte il goal, ma tra i pali c'è Taz (1) 
(faccina perchè nn dimentichi la Fastata scorsa) che ha fatto notevoli miglioramenti e le ragazze ospiti ringraziano la propria numero 1! Taz non è sola perchè su ogni tiro la Giovine, il Conte ed i J (14)
sono pronte a metterci ogni parte del corpo ed evitano così di subire diverse reti.Ovvio che la quarta rete arriva, ma è più che meritata.Ora pausa Natalizia, doveroso "ripiglino" di preparazione e voglia di tronare a Gennaio per un girone di ritorno più positivo del primo.
Simo B.A. MtbN.B. Nella foto Siena per la Tesi assente in campo e per la Gianna che voleva venire in tutti imodi.