MonteIsola a nuotomanifestazione di nuoto in acque libere 2007-2008-2009 |
SERVIZO DI TELE BOARIO 2008
SERVIZIO PIÙ VALLI TV 2008
BRESCIAOGGI DI DOMENICA 26 AGOSTO 2007 PAG.20
MONTISOLA. Una circumnavigazione a nuoto.
I magnifici " sette"
ora sfidano il lago
Sono in sette e sono iscritti alla società di Darfo Boario Terme: il più giovane ha 23 anni, il "veterano" 47. Una squadra affiatata.
Il primo di settembre effettueranno a nuoto il periplo di Montisola con l'assistenza del gruppo Protezione Civile. A guidare il gruppo Federico Troletti. I sette amici possono contare sulla preparazione fisica di Gabriele Patroni. L'idea di dar vita a questa insolita manifestazione natatoria è stata di Troletti che ha trovato subito l'entusiasmo degli amici. Scenderanno in acqua alle 15:40 dall'incantevole Peschiera Maraglio e torneranno al porticciolo circa tre ore dopo, quando ormai sul lago farà buio dopo aver nuotato per una decina di chilometri. Un impegno non facile, ma si è di fronte a persone allenate.
Alla fine ritrovo per sportivi e chi li avrà seguiti, con contorno di amici in un ristorante di Pilzone d'Iseo.
E già si sta organizzando la prossima edizione quando il numero dei partecipanti potrebbe aumentare, ovviamente dopo accurata selezione e preparazione in piscina o al lago. F.MO.
BRESCIAOGGI DI MARTEDI 4 SETTEMBRE 2007 PAG.19
L'IMPRESA. I periplo dell'isola effettuato nuotando in tre ore e quaranta minuti
Montisola a nuoto
per i "magnifici" 7
Tre ore e 40 minuti di nuoto ininterrotto per effettuare il primo di settembre il periplo di Montisola la più vasta isola di un lago europeo: 10 chilometri percorsi nuotando tra gli sguardi incuriositi e gli applausi dei turisti.
Impresa riuscita per i sette nuotatori della società "Gli amici del Polipetto-Dinamic nuoto" di Darfo Boario Terme che già pensano alla prossima edizione.
Partenza e arrivo da Peschiera Maraglio con ultimi sforzi alle 19:20. Percorso effettuato grazie all'appoggio della motovedetta dei Carabinieri e della Protezione Civile di Monteisola. Altre barche hanno seguito il gruppo per aiutare chi fosse stato in debito di ossigeno. Ma non c'è stato bisogno.
A guidare il gruppo Federico Troletti, 30enne di Cividate Camuno, l'ideatore della manifestazione e organizzatore con gli amici.
Lo hanno seguito nell'impresa Gabriele Patroni 47 anni di Gianico nelle vesti di allenatore, Daniele Martinelli 39 anni di Artogne, Rudy Belotti 25 anni di di Darfo B.T., Mauro Baiguini 23 anni di Lovere, Marco Farisoglio 32 anni di Breno e Gauvril Borodan 46 anni di Esine, lo straniero della squadra essendo rumeno. F.MO.
Foto di gruppo per i nuotatori camuni
I nuotatori durante l'impresa nelle acque di Montisola
INTERVISTA TELEBOARIO
VIDEO DEL GIRO ......PRIMO TEMPO
VIDEO DEL GIRO .......SECONDO TEMPO
Immagini di Giugno 2020
INFO
I MIEI LINK PREFERITI
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: stilenuoto
|
|
Sesso: M Età: 47 Prov: BS |
MENU
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
I MIEI LINK PREFERITI
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: stilenuoto
|
|
Sesso: M Età: 47 Prov: BS |
RINGRAZIAMENTI
AI RAGAZZI DELLA PROTEZIONE CIVILE DI MONTISOLA CHE HANNO COSTANTEMENTE SEGUITO IL GRUPPO CON L'IMBARCAZIONE E LA MOTO D'ACQUA ATTREZZATI PER IL PRIMO SOCCORSO.
AI CARABINIERI D'ISEO CHE HANNO PRESENZIATO DURANTE LA MANIFESTAZIONE.
A TUTTI GLI AMICI E PARENTI CHE HANNO SEGUITO IL NOSTRO GRUPPO FOTOGRAFANDO E FILMANDO.
A TIZIANO E VINCENZA CHE HANNO PEDALATO PER DIECI KM PER STARCI VICINO CON I GENERI ALIMENTARI .