Creato da moon4ever il 12/05/2009

Mirtilla

..il viaggio di Mirtilla nel Paese delle Paturnie..

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BLOG NO LIBERO

 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

BLOG DEL GIORNO

I MIEI ARTICOLI SU WWW.MALGRADOPOI.IT

 

« incubi, paure e ricordidipendenze ed altre tragedie »

L'apparenza inganna?!?

Post n°145 pubblicato il 31 Gennaio 2011 da moon4ever

 


Da un paio d'anni a questa parte, sono entrata a far parte di un gruppo di amiche, cosa già di per sè difficile, perchè entrare in una compagnia di sole ragazze che si frequentano e si conoscono già da ragazzine, ed andare d'accordo con tutte è praticamente impossibile, pensavo...ma non in questo caso!!
Mi sono immediatamente ambientata e ritrovo dopo occasione l'amicizia con loro si stringe sempre di più, la confidenza aumenta, e si cerca di trovare sempre più occasioni per vedersi. Ognuna di loro ha il suo carattere che pian piano sto imparando a conoscere: c'è la chic patita delle griffes, la modaiola frizzante, la salutista dolce ma decisa, la simpatica travolgente, la bio, quella con le palle, etc..etc..
Di tutte loro mi ero fatta una prima impressione all'epoca, confermata dal tempo e dalla conoscenza...di tutte, tranne che di una.
Questa ragazza, molto sicura di se, è di quelle ragazze forti, con le palle, che hanno sempre la risposta pronta, che "mettono a posto" i ragazzi con un'occhiataccia e/o una parola tagliente, una che sa farsi rispettare, che -pensi- non si faccia mettere i piedi in testa da nessuno...e lo pensi finchè nn ti telefona completamente abbattuta, perchè la sua storia è al capolinea, perchè il ragazzo che fino a ieri diceva di amarla ha iniziato a trattarla a pesci in faccia, l'ha tradita, umiliata, bistrattata, e lei...lei mi ha totalmente spiazzata perchè dall'impressione che mi ero fatta, mi aspettavo tirasse fuori le palle, che lo mettesse a posto, ed invece no...se ne stà lì a prendersele di santa ragione, lo giustifica, lo scusa, ci ripova, gli telefona, lo supplica...si è praticamente messa a zerbino con la scritta "welcome" tatuata sulla schiena...no ma...e le palle?!? dove sono finite?!?
Da lei mi sarei aspettata tutt'altra reazione, tutt'altra telefonata, mi sarei aspettata di trovarmi a prendere appunti su come si da il benservito ad uno str...o stratosferico ed invece mi tocca cercare di farla ragionare...di ricordarle che lei vale, che merita di meglio, che deve pretendere di meglio...che uno che si permette di trattarla in quel modo và allontanato...va dimenticato...non supplicato di tornare...che questo ragazzo a mio avviso ha dei problemi, ed è il caso che lei si tolga la fascia da crocerossina e lo spedisca da "uno bravo".
Il punto è che questa cosa mi ha fatto riflettere sulle apparenze...è venuto fuori che una roccia (lei) nascondeva bene un cuore di panna e si sarebbe fatta distruggere dal primo che passava di lì con un martello....e che sotto una montagna di panna (io) c'è uno strato impenetrabile di roccia...un limite insuperabile per me e per gli altri...ed oltre a quel limite c'è poco da fare: non si abbassa la testa e non si passa...
Ma allora è vero che le apparenze ingannano?!?
Voi che ne pensate?!?
E voi, ragazzi?!? Mantenete le prime impressioni che rimandate oppure di primo acchito sembrate dei pulcini eppoi sfoderate un ruggito da leone...o ancora ringhiate come un puma ma in fondo in fondo avete un cuore di panna?!?
Ditemi ditemi...sono ad occhi spalacati (perchè "orecchie aperte" non suona tanto bene su un blog) ^_^

Quello che gli occhi vedono,
le mani toccano,
le orecchie sentono,
le labbra baciano,
non è quello che c'è,
quella è solo apparenza,
un inganno dei sensi.
Ehi dimmi perchè
l'amore invisibile è
.

"Apparenza"
- Tricarico -

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

DA TENERE SEMPRE BENE A MENTE

Scrivere...

NON ESISTONO CONDIZIONI IDEALI IN CUI SCRIVERE, STUDIARE, LAVORARE O RIFLETTERE, MA E' SOLO LA VOLONTA', LA PASSIONE E LA TESTARDAGGINE A SPINGERE UN UOMO A PERSEGUIRE IL PROPRIO PROGETTO!
- KONRAD LORENZ -
 

HO PERSO LE PAROLE

Credi
credici un po'
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo
credi
credici un po' di più di più davvero.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sotto.tracciacassetta2mariomancino.mamoon_rha_gaiosurfinia60ing.zengarinispettro81calabrone1941flosa17Narciso_AleBluemonet1977ceccarelli.valeElemento.Scostanteandrea.trupiafiore_rosso1968
 

ULTIMI COMMENTI

POST-IT

SOLO CHI CREDE NELLA MAGIA PUO' VEDERNE CAPITARE UNA!

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963