Creato da moon4ever il 12/05/2009

Mirtilla

..il viaggio di Mirtilla nel Paese delle Paturnie..

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

BLOG NO LIBERO

 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

BLOG DEL GIORNO

I MIEI ARTICOLI SU WWW.MALGRADOPOI.IT

 

« Lorenzo 1992I'm not golden »

Segnali...di fumo!

Post n°208 pubblicato il 21 Giugno 2013 da moon4ever
 

Sottotitolo: “Benvenuti all’inferno”

Chi mi conosce lo sa, e chi mi conosce poco non fatica certo a capirlo rapidamente guardandomi in faccia.
Che non è tanto l’espressione facciale a fregarmi quanto lo sguardo. Nei miei occhi invece che pupille, retina, e chissà che altro, compaiono nitidamente pensieri interi, frasi, sentimenti e insulti…chiaramente un libro aperto, per chi sa leggere.
Per chi non sa leggere queste “sottigliezze”, invece, io ed il mio collega preferito abbiamo stilato un’elenco di segnali, relativo alla mia persona, affinchè chi varca la soglia del mio ufficio in giornate dimmerd tipo queste, possa anche uscirne e non in posizione orizzontale.

Innanzitutto c’è da capire il contesto: varcata la porta d’ingresso di questo edificio dimenticatevi l’educazione…dimenticatevela del tutto perché tanto non la incontrerete mai, neppure per sbaglio.
Chiunque entrerà dalla porta del vostro ufficio, senza bussare, spalancandola come se fosse inseguito dai lupi e possibilmente sbattendola con violenza e fragoroso rumore alle proprie spalle, urlerà o parlerà con voi o con altre persone attorno a voi ad un tono di voce decisamente troppo alto.
Inizierà a parlarvi insieme dal fondo dell’ufficio, anche se siete al telefono ed avete alzato la mano destra. No, non per spiegargli quale di quelle cinque dita sia il medio. No, solo per difesa, per far capire che se state già sostenendo una conversazione telefonica, avete già almeno due persone che vi stanno parlando insieme davanti e proprio non potete, in contemporanea, sostenerne un’altra, ma tutto ciò sarà assolutamente inutile. L’unica cosa che riescono a capire è un comportamento altrettando rozzo, aggressivo e maleducato. Quindi, di necessità virtù, dovendo sopravvivere in questo ambiente uno si adegua, eh, per carità…
 
Da qui l’invenzione del “Mirtillometro” uno strumento di misurazione del nervosismo crescente della qui scrivente Mirtilla, atto a salvare la vita a quei poveracci che decidono di varcare la soglia dell’ufficio.
Come prima regola, si raccomanda di lanciare un’occhiata in fondo all’ufficio ed osservarmi. Se non stacco nemmeno gli occhi dal monitor per accertarmi di chi sia entrato (chiaramente sempre senza bussare e sbattendo la porta, sgrunt!) già è un brutto segno.
Se avvicinandosi alla mia scrivania ci si rende conto che ho tolto tutti gli anelli che posseggo e li ho ammucchiati a lato della tastiera, è indice che il mio livello di sopportazione sta scendendo, dal momento che non sopporto più neppure gli anelli.
Ma se oltre agli anelli ho tolto anche gli occhiali, significa, dal momento che sono miope, che nulla di quello che sta succedendo oltre al monitor del mio piccì, suscita in me un lontanissimo briciolo di interesse.
Poi subentrano le maniche delle camicie o delle maglie (anche delle magliette).
Se mi sono arrotolata una sola manica della camicia vuol dire che sono talmente incasinata da non aver avuto il tempo di arrotolarmi pure la seconda.
Se invece sono entrambe arrotolate,  magari sono senza anelli,  senza occhiali, mi sono persino legata i capelli (cosa che in ufficio non faccio quasi mai) e mi sto fregando gli occhi con entrambe le mani, lo sto facendo per trovare la forza di non commettere una strage. Quindi se non è una questione di vita o di morte non avvicinatevi, non chiedetemi nulla e non telefonatemi da un altro ufficio…sbollirò, sbollisco sempre se mi si lascia un po’ tranquilla, se si abbassa la fiamma.

Quindi ripassate, senza fretta,  ed occhio ai segni! ;)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/moon4ever/trackback.php?msg=12157379

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 21/06/13 alle 11:38 via WEB
Mi hai fatto sorridere, anche se mi rendo conto che a te un pò meno :-) Guarda, io di solito anche se tengo la porta chiusa, la spalancano senza chiedere "è permesso?", aprono gli armadi e sbattono le ante senza dire "scusa per il rumore", tanto che da casa ho dovuto comprare quelle cose che servono per attutire i rumori, non so se hai presente.. e per lo sguardo sul piccì, ti dirò.. anni fa avevo una collega logorroica, ma così logorroica, che mi veniva voglia di strapparmi la carne a morsi e morire lì seduta stante, ma secondo te, guardare il monitor e digitare secondo lei serviva? Ovviamente no, e continuava a raccontarmi e della nipote, e della sorella, e del moroso, ma a me porca di quella puzzola imbufalita, può importare nulla??? una volta mi chiese una cosa talmente tante volte che alla fine le dissi: ok, va bene, va bene, mi hai preso per sfinimento, va beneeeeeeeeeeeeeee!!!!! grrrrrrr.. Mirty, hai tutta la mia solidarietà, davvero..
 
moon4ever
moon4ever il 21/06/13 alle 11:50 via WEB
Senti, cara, tu in realtà stai descrivendo la mia attuale collega. Che, di grazia che ci sia, perchè in questi giorni che sono sola vorrei morire causa super lavoro ma altro che strapparsi la carne a morsi!! Una curiosità: come l'hai risolta?!
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 21/06/13 alle 12:09 via WEB
La risolvevo che: o prendevo un foglio bianco e dicevo che dovevo andare al piano di sotto per fare delle fotocopie, oppure mi alzavo perchè mi scappava una pipì impellente, fino a quando ho parlato col capo e gli ho detto: devo fare: 1) le presenze 2) le ricevute bancarie 3) i bonifici esteri 4) registrare le fatture.. e tanto altro, quindi o troviamo una soluzione oppure io continuo a fare cappellate. Così hanno trovato una stanza tutta per lei, anche se poi continuava a entrare a parlare di trucchi, di viaggi, di diete, di mimì, cocò e cacami u *£$**&%$", alla fine ha cambiato azienda... e lì ho acceso un cero :-D
 
   
moon4ever
moon4ever il 21/06/13 alle 15:17 via WEB
Alla fine ha cambiato azienda...ed è capitata nella mia, giusto?! XD No, perchè a me sembra si stia parlando esattamente della mia collega! Qui abbiamo finito gli uffici liberi...potrei sempre proporre di trasferirmi sul piazzale...non la vedo poi così male come idea! ;)
 
     
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 21/06/13 alle 15:36 via WEB
No se è capitata nella tua, giuro Mirty, accendo un cero pure per te :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 21/06/13 alle 17:22 via WEB
Magari non è lei...ma da come me la descrivi direi che puoi accendermi tutti i ceri che vuoi!! ;)
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/06/13 alle 11:58 via WEB
Sento il rumore delle onde del mare, il profumo delle palme, e il suono del grasso che sfrigola sulla piastra.
I racconti femminili dell'ufficio si assomigliano sempre, hai notato? I racconti femminili del lavoro, si assomigliano sempre, in realtà. Non quelli di una giornata o di un'altra, ma quelli delle donne. Che strano...
 
 
moon4ever
moon4ever il 21/06/13 alle 15:15 via WEB
Veramente?! Non ci ho mai fatto caso...sarà che le mie amiche lavorano in ambienti più rilassati, pensavo di essere semplicemente capitata male! :D Ora mi concentro sulle onde...ooommm ooommm... ;)
 
lisa_m
lisa_m il 21/06/13 alle 11:59 via WEB
Ahahahahah certe cose è meglio saperle, decisamente!!! :-)) Ma perché , dico perché, la gente non capisce che se sei al telefono non lo fai perché ti fa piacere tenere un oggetto attaccato all'orecchio, ma perché c'è qualcuno che GIA' ti sta parlando al di là del filo e tu, pur avendo due orecchie, non sono tra loro scollegate permettendoti di seguire due conversazioni diverse in contemporanea (oddio, in realtà qualche volta sì, ma tre non ce la puoi proprio fare!!)?? E perché non capiscono che se tu sei già al telefono e stai parlando con qualcuno, non devono entrare tranquillamente nella tua stanza e mettersi a parlare urlando al loro cellulare, perché danno fastidio?? Va beh.. pensa che, a fianco alla mia stanza, a destra e a sinistra, ci sono due porte tagliafuoco che, se non vengono chiuse con delicatezza, provocano tipo un terremoto quando sbattono.. ecco, immagina con quale dolcezza ho imposto ai miei colleghi di chiuderle con la maniglia, o mi rintronano per tutta la giornata.. loro mi temono, per fortuna!! :-)) Teniamo duro, dai!!! :-)
 
 
moon4ever
moon4ever il 21/06/13 alle 15:14 via WEB
No, ma già normalmente faccio almeno tre cose insieme tipo: telefono, risolvendo i problemi del collega che piomba alla scrivania e mandando mail MA se poi mi arriva un terzo urlando da laggiù io ho veramente finito le orecchie e le mani disponibili...mica sono la Dea Kalì, diamine! :D Poi mi stanno veramente sulle balle quelli che entrano fischiettando, incuranti dell'ambiente circostante...non farmici pensare! Quindi i tuoi colleghi ti temono, eh?! Un po' anche i miei...ma non abbastanza!! :D
 
   
lisa_m
lisa_m il 21/06/13 alle 15:26 via WEB
Sì, hai ragione, non abbastanza!! :-) Beh, io cerco sempre di fare un sorriso anche quando vorrei prenderli a mazzate sulle gengive, per cui, quando vedono che gli dici le cose un tantino alterata, magari si spaventano e ti assecondano.. ora con me si scusano se non stanno attenti e sbattono quelle maledette porte: gran risultato!!! :-))
 
     
moon4ever
moon4ever il 21/06/13 alle 17:21 via WEB
Beh, si anch'io cerco sempre di fare un sorriso (anche se a volte è talmente tirato da sembrare uno spasmo da colica) anche quando vorrei ucciderli e di tanto in tanto si spaventano pure...solo che poi gli passa! -_-''
 
     
lisa_m
lisa_m il 21/06/13 alle 17:30 via WEB
Hanno la memoria corta, è vero.. per farglielo ricordare li devi proprio terrorizzare!!! :-) E' vero, uno spasmo da colica: bravissima!!!!!!! :-))
 
     
moon4ever
moon4ever il 24/06/13 alle 10:14 via WEB
eheheh sono preparata nella materia! ;)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/06/13 alle 14:44 via WEB
uahahaha guarda che se ti consola gli ambienti di lavoro sono spesso così. PEnsa che nel mio ufficio anni fa non si usava il telefono ma si urlava direttamente :D
 
 
moon4ever
moon4ever il 21/06/13 alle 15:11 via WEB
Guarda, non so dove lavori te, ma in tutti gli uffici in cui vado per lavoro, una roba del genere se la sognano! Che poi mi sono limitata ad un sunto, se vuoi entro nei dettagli così poi ti puoi mettere le mani nei capelli! ;)
 
   
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/06/13 alle 17:10 via WEB
Fatta a me o ad Amoon, questa battuta è di una crudeltà ingiusta XD
 
     
moon4ever
moon4ever il 21/06/13 alle 17:13 via WEB
Ooops! Gaffe in vista?! Strano, proprio io che non ne faccio MAI!! XD
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/06/13 alle 17:14 via WEB
ricordo che nel mio caso trattasi di scelta.
 
lolay_1
lolay_1 il 21/06/13 alle 16:18 via WEB
aaaahhhhhh com'è bello stare da sola,io e il cane,una meraviglia!...che l'ufficio precedente eravamo in 7 e uno urlava sempre.
 
 
moon4ever
moon4ever il 21/06/13 alle 17:14 via WEB
Mi adotti?! Daaaaiiii ti prego, adottami!!! Me ne sto buona buonina e faccio il mio lavoro in un angolo senza disturbare! Tippppprego!!! :D
 
   
lolay_1
lolay_1 il 21/06/13 alle 17:32 via WEB
io adotto tutti,che problema c'è!??!?!però te lo dico già che qui si sta stretti e d'inverno fa freddino...sallo mica lamentarsi dopo! ;-)))
 
     
moon4ever
moon4ever il 24/06/13 alle 10:15 via WEB
L'unica cosa che mi preoccupa, in quanto persona freddolosa è il "freddino"! ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

DA TENERE SEMPRE BENE A MENTE

Scrivere...

NON ESISTONO CONDIZIONI IDEALI IN CUI SCRIVERE, STUDIARE, LAVORARE O RIFLETTERE, MA E' SOLO LA VOLONTA', LA PASSIONE E LA TESTARDAGGINE A SPINGERE UN UOMO A PERSEGUIRE IL PROPRIO PROGETTO!
- KONRAD LORENZ -
 

HO PERSO LE PAROLE

Credi
credici un po'
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo
credi
credici un po' di più di più davvero.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sotto.tracciacassetta2mariomancino.mamoon_rha_gaiosurfinia60ing.zengarinispettro81calabrone1941flosa17Narciso_AleBluemonet1977ceccarelli.valeElemento.Scostanteandrea.trupiafiore_rosso1968
 

ULTIMI COMMENTI

POST-IT

SOLO CHI CREDE NELLA MAGIA PUO' VEDERNE CAPITARE UNA!

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963