VENGA LA TEMPESTA - ...E' di pietre che vuoi parlare. Ti hanno sempre affascinata. Fin da bambina raccoglievi normalissimi sassi, che lavavi e custodivi sotto il letto dentro scatole di cartone. All'inizio le tue sorelle trovavano la cosa divertente, poi penosa. Per loro, non aveva alcun senso. Le pietre non sono niente. Non valgono niente.Ma non è vero. La pietra è il tempo, la pazienza incrollabile del tempo.Interi campi magnetici possono invertirsi e la struttura della crosta terrestre mutare, ma la pietra resta. La pietra resta, e la roccia parla
« Precedenti Successivi »
 

Ognuno ha il sindacalista che si merita!

  Giovedi mattina. Tooooo tooooo tooooo -         Pronto CISL--         Pronto…. Buongiorno, per cortesia mi passa qualcuno per un accordo sindacale per una cassa integrazione? Grazie –-         Che settore, signora? –-         Edile artigiano –-         Le passo l’interno – Musichetta d’attesa. Aspetto. -         Filca –-         Si pronto, ehm chiamo per un accordo sindacale per mettere un’azienda mia cliente in cassa integrazione.-         Le…
 

tristezza

La tristezza? La tristezza è uno stato d’animo mica una malattia, è fisiologica nella vita e poi ha i suoi lati positivi. Per esempio? Sentiamo di più, siamo più introspettivi, gli artisti danno il meglio quando sono tristi. La tristezza non è una malattia, è una situazione passeggera, bisogna viverla perché, un giorno, di colpo…
 

Cerco 2

Cerco la serenità a volte la trovo, a volte la perdo nelle sintassi disarticolate dei miei pensieri.Feedback di ragioni in cortocircuito, logiche logore, insignificanti pretesti prestati a delle scuse.Appigli inconsistenti su cedevoli bisogni. Assenza. Presenza. Presenza. Assenza.E ancora la ricerca della serenità.  
 

Cerco

Cerco la serenità nelle piccole cose che mi appartengono, la cerco prendendomi cura dei miei cani, guardando mio figlio che cresce e che grazie a Dio sta bene non ha casini per la testa. Cerco la serenità impegnandomi a fondo in quello che faccio, nel lavoro, nei miei hobbies. Mi premuro di trovare il tempo…
 

TRE GIORNI

Mi ricordo di aver letto di un esperimento. Ad alcune persone venivano dati degli occhiali che facevano vedere tutto sottosopra. Dopo 3 giorni, malgrado continuassero a portare quegli occhiali, il mondo tornavano a vederlo diritto. Tolti gli occhiali, per altri 3 giorni tornavano ad avere una visione della realtà capovolta. Passati i 3 tutto tornava…
 

.

La lezione di Gennaro Malgeri è che davvero non si possono fare progetti contando sull'altro, perchè, dietro l'angolo, si può sempre nascondere "l'imprevisto".La morale della storia? Non sei mai sicuro di poter contare sull'altro nel momento del bisogno. Oppure, puoi sempre aspettarti che l'altro sia presente al momento del "bisogno". Dipende dai punti di vista.…
 

.

Collasso arrendevole dentro i perimetri della mia esistenza e mi lascio sedurre lasciva dalle abitudini. Certezze che sono surrogati di risposte che non ho, rituali regolati che mi danno sicurezze che mi mancano. Dipano matasse di giorni aggrovigliati, cercando risposte chiuse in umide cantine di cui ho dimenticato chissà dove le chiavi. Forse in abiti…
 

TE CARESSO I GENUGI

Te caresso i genugimori, e i cavili nigri.Tu son comò un’anfora cotapiena de vin.E i brassi xe l’anse.E te togo e te bevo.Soto ‘l sol sensa fin. Biagio Marin
 

MAROTEI, DE MATINA BONORA

Grune de fenche i par barcolor de ferqua e làpa’ i prarasadi de rossada stech e fiide erbeteingattiade strigadedeventade stortedeventade mortedeventade sgonfiedeventade stonfedeventade deventade deventade- Andrea Zanzotto- 
 

Omaggio a Giuseppe Segato - Io credo.

“Io non so ancora, in realtà, se ho vinto o se ho perso, probabilmente ci vorrà parecchio tempo per saperlo. Intanto so che formalmente ho perso e so che mi spetta ora  pagare il fio delle mie colpe: quasi tre anni di pena residua con gravi limitazioni alla libertà, salvo ulteriori sorprese dal Tribunale di…
 

« Precedenti Successivi »