Creato da darkmoonnina il 14/01/2007

shine for me

LIBERARSI DELL'INUTILE è UN DOVERE!

 

..

Post n°805 pubblicato il 14 Marzo 2013 da darkmoonnina

meglio mille rimorsi, che un solo rimpianto..

 
 
 

tristezza

Post n°804 pubblicato il 29 Dicembre 2012 da darkmoonnina

ci risiamo... ascoltare se stessi fa male.. in questi momenti vorrei accendermi una sigaretta e sperare che tutti i miei pensieri vadano via con il fumo.. sto per trascorrere uno dei miei capodanni migliori, domani parto... vado da colui che mi ha insegnato ad essere migliore, eppure...... come al solito è successo qualcosa che ha minato il nostro rapporto nell ultima settimana.. la mia completa sfiducia in me stessa, e la completa sconfitta del non reagire e darla sempre vinta a chi... vuole.. a partire dalla famiglia, fino agli amici, quelli che pensi non possano ferirti.. per l anno che sta per entrare...... mi auguro di CRESCERE...... pur mantenendo l animo di un bambino.. mi auguro di diventare un LEONE e sbranare chi vuole piegarmi, umiliarmi, questa condizione non la sopporto piu.. 

ho solo voglia di piangere... non serve a nulla è vero, spero solo che questo momento passi in fretta e che ritrovi il motivo.. per abbandonarla questa tristezza

con questo auguro a tutti un felice anno nuovo.. 

 
 
 

ricordi

Post n°803 pubblicato il 24 Novembre 2012 da darkmoonnina

è passata un eternità da quando frequentavo questi luoghi..... nessun vecchio amico è rimasto.. è una leggera malinconia mi assale.. Yera tra le tante mi è rimasta nel cuore.. poi ce Angela che mi ha sempre supportato e coccolato, Medea pazza scatenata e fragile allo stesso tempo, Fenicenera che ricordi.. il mio omonimo... colui che è nato come me stessa data.. un soffio d anima.. Lyca con le nostre chiacchierate, e tutti gli altri... che non vedrò mai piu.... ma vi terrò nel cuore, nei miei ricordi.

 
 
 

stop and go

Post n°802 pubblicato il 08 Ottobre 2012 da darkmoonnina

a volte torno qui...... è come un tuffo nel passato...... lontano.... stasera mi è presa un pò di malinconia, per le persone che ho perso di vista.

quegli anni sono stati cupi..... e la confusione mi annebbiava... e la paura era regina indiscussa del mio essere, vivevo nell'ombra come un dannata nel giro del purgatorio.. 

contro la paura ci sto ancora combattendo, gli ho cambiato il posto d'onore, ma qualche volta riemerge....... chi non ha paura? tutti l abbiamo..

in questi ultimi anni ho riscoperto, l amore del mio essere, lo sto curando piano piano, e per questo devo ringraziare il mio destino, che mi ha fatto incontrare una persona, che ha fatto riscoprire in me l amore e il rispetto verso me stessa.

in qualunque modo andrà a finire... ho imparato ad essere piu cauta e che la ruota gira... o nel bene o nel male.....  qualcosa cambierà

 

 
 
 

...

Post n°801 pubblicato il 10 Luglio 2012 da darkmoonnina

Focalizzarsi a livello emozionale e mentale su uno scenario di vita lo fa realizzare (In Fisica Quantistica si parla di “collasso della funzione d’onda”), purtroppo il più delle volte si manifesta ciò che non vogliamo perché tramite le nostre paure ci siamo focalizzati sul problema e non sulla soluzione. Tramite le nostre scelte, per lo più inconsce, determiniamo la qualità della nostra vita, modificando tali scelte possiamo modificare la nostra intera esistenza. L’apparente difficoltà o incapacità di cambiare il corso degli eventi nasce dal fatto che le esperienze passate hanno condizionato i nostri schemi di pensiero e che potenti emozioni negative vi sono ancorate. Per modificare uno schema di vita è indispensabile pulire le emozioni più pesanti del nostro passato e solo così saremo in grado di riformulare un nuovo schema di pensiero e di azione. La forma più alta di fiducia è l'Amore: proviamo dunque a scegliere se vogliamo vivere nella paura o nell'Amore!E' necessario imparare a liberarsi della paura come di un fardello pesante. Quando la sentiamo nascere dentro di noi, portiamola alla coscienza, ammettiamo di avere paura, riconosciamola senza giudicarla, e nel momento stesso in cui facciamo questo lavoro essa si dissolverà, in quanto l'abbiamo "esorcizzata".Dobbiamo dunque imparare, progressivamente, a non sentirci più soli, ad avere fiducia nell'Universo e a sapere che tutto ciò che ci accade è solo per il nostro più alto bene: non esistono situazioni brutte o belle, esistono solamente delle lezioni di VitaQuando il saggio indica la Luna,lo stolto guarda il dito.

 
 
 

...

Post n°800 pubblicato il 30 Giugno 2012 da darkmoonnina

l'umano FA...
quello che si sente dentro...
e lo applica a ciò che gli accade intorno
niente di più semplice...

 
 
 

...

Post n°799 pubblicato il 10 Marzo 2012 da darkmoonnina

eppure basta un piccolo gesto per rendermi felice...

 
 
 

ENJOY THE SILENCE

Post n°798 pubblicato il 06 Marzo 2012 da darkmoonnina

 
 
 

...

Post n°797 pubblicato il 06 Marzo 2012 da darkmoonnina

ho sempre pensato che chi ti vuole bene ti accetta cosi come sei, se pensi che una persona cara stia facendo la cazzata piu grande della sua vita, il massimo che puoi fare è dare consigli o dirgli la tua, ma se continua oltre, il massimo che puoi fare è accettare la sua scelta, non aggredirla in continuazione imponendogli il tuo pensiero, sono arrivata alla conclusione che se tra due persone se non ce punto di incontro, tanto vale non creare nessun rapporto con essi, io sono una persona troppo "buona" io sono quel tipo di persona alla quale piace vivere tranquilla e in serenità con tutti, ma mi sono resa conto che a volte e con certe persone ciò è impossibile..

 

Negli ultimi mesi ho riscoperto la parola AMORE e son sempre più vicina all'obiettivo.. e piu passa il tempo piu è aperto, piu è forte, piu è travolgente, quando ami e sei ricambiata, come per l amicizia, non ci sono ostacoli che ti limitano, anzi li superi e vivi.. questo ho capito negli ultimi mesi, tanto è difficile trovare un amico, tanto è difficile trovare qualcuno che ami sinceramente, che tutto qui intorno è nulla, ho un amica e ho l amore, mi basta e mi avanza pure, non mi serve essere circondata da tantissimi "amici" se con loro non ho nulla da spartire, cerco il sentimento puro e per tutti quelli che mi accusano di non essere realista dico: NON SIAMO FATTI CON LO STAMPINO, NON SI VIVE NEGLI STANDARD, io per il mio pensiero sto bene fuori dallo standard, voi rimanete pure li, a vivere la vita di tutti, con le persone tutte uguali che la pensano come voi....... se la vita fosse uscire tutti i giorni e tutte le sere dei week end, bere, mangiare, bhe non avete capito un cazzo... 

i frutti stanno maturando, tra le intemperie, a breve raccoglierò i miei frutti... e davvero mi sento cosi euforica e contenta che sembra che nulla riuscirà a fermarmi

 
 
 

vorrei..

Post n°796 pubblicato il 23 Febbraio 2012 da darkmoonnina

solare

curata
sicura
sincera

Si devono creare delle AZIONI non delle REAZIONI.


 
 
 

...

Post n°795 pubblicato il 23 Febbraio 2012 da darkmoonnina

L’equilibrio globale si ottiene dalla somma dello stato EMOTIVO, lo stato FISICO e lo stato MENTALE. Questi tre stati di essere non sono separati tra loro, ma strettamente dipendenti l’uno dall’altro.La situazione ideale per ogni stato di essere è:lo stato EMOTIVO à la PACElo stato FISICO à il RILASSAMENTOlo stato MENTALE à CONCENTRAZIONE DEI PENSIERI SULL’ATTIMO PRESENTE.

 
 
 

...

Post n°794 pubblicato il 23 Febbraio 2012 da darkmoonnina



 E come si fa praticamente ad accettare?

- Come per il perdono, decidendolo consapevolmente, e dopo ogni decisione consapevole di accettazione dobbiamo sentire senza nessun dubbio l’emozione della pace che aumenta e ci conferma l’avvenuta accettazione, altrimenti rimane solo un’illusione, un’altra menzogna a se stessi.


Provo, per sapere se ho capito bene: quando ho finito di accettare gli episodi che ricordo del passato devo farmi la domanda “sono in pace completa con tutti gli avvenimenti del mio passato?” poi aspettare, se mi viene in mente un vecchio episodio che avevo rimosso devo dirmi “ scelgo di accettare consapevolmente anche questo episodio” e sentire se è confermato dalla sensazione di pace aumentata.

 Ci sono persone che mi hanno fatto del male, poco fa ho fatto delle prove, ma ancora non riesco ad accettarle, ho cercato diverse motivazioni, ma non le ho trovate. Cosa posso fare?

- Può usare il perdono.

- E se non riesco neanche con il perdono?

- Bisogna affrontare questa prova con se stessi, da un punto di forza maggiore. Lasci volontariamente in sospeso quello che non riesce a ottenere e raggiunga il più alto livello di pace accettando il resto, poi con il successivo rilassamento e la concentrazione dei pensieri  aumenterà il suo punto di forza e successivamente potrà affrontare di nuovo la prova con se stesso.  

Vorrei ricordarvi che come per l’equilibrio muscolare una volta acquisito, si sente subito lo squilibrio  e il lavoro da fare per riequilibrare è sempre meno.

ciò che non riuscite ad accettare lasciatelo volontariamente per ritornarci da un punto di forza più alto. Quando avete accettato tutto di una fase dello schema fatevi la domanda di controllo “ sono perfettamente in pace verso …” aspettate e se sentite la sensazione di pace aumentare passate ad un punto successivo e cosi via.


 
 
 

...

Post n°793 pubblicato il 23 Febbraio 2012 da darkmoonnina

Nel mio passato, troppo volte ho ceduto alla pigrizia, alla procrastinazione (l’arte di spostare a dopo), ho agito con l’impazienza e la fretta, così facendo ho poi fallito e spesso il fallimento pervadeva il mio essere.


Le mie qualità: ho pazienza per certi versi, gioisco per le piccole cose, anche guardare un cielo stellato, un fiore, il sorriso di un bambino, sono umana, sono dolce, per le cose che mi piacciono fare sono precisa affinchè il risultato sia ottimale per me, creativa,


Il progetto di come voglio essere va costruito poco alla volta. Prima deve essere pensato, poi messo sulla carta (scritto) infine realizzato in pratica. Come per qualsiasi progetto l’attuazione non è immediata. Se si vuole progettare  la casa su cui vivere prima è necessario idearla, poi fare il disegno e verificare se è realizzabile, magari consultando un ingegnere o un architetto; infine si deve controllare di avere tutto il necessario per la costruzione. Se mancano i soldi il nostro rimane solo un progetto, almeno per il momento… e se un giorno si ha tutto ciò che serve per la realizzazione, si costruisce, ma sempre poco alla volta e se si vuole modificare, prima si pensa, poi si disegna uno schizzo, poi si perfeziona controllando se è realizzabile e infine si esegue praticamente la modifica.

Se la causa del mio malessere sono i risultati prodotti finora,   mi assumo la responsabilità dei miei atti, ma mi impegno a produrre altri risultati… come? Progettando come voglio essere in futuro

le abitudini sono forti, ma chi le ha create?
E se noi le abbiamo create, possiamo creare altro, molto più interessante

  appena senti il primo segnale di malessere

ringrazia l'emozione dell'avviso e decidi con tutto te stesso:

  1. Io mi accetto completamente così come sono
  2. Io decido di trattarmi con gentilezza 
  3.  Io decido di accettare tutto ciò che accade e decido di fare soltanto ciò che dipende da me... un progetto di come voglio essere .

 
 
 

...

Post n°792 pubblicato il 08 Febbraio 2012 da darkmoonnina

il nulla....... 


ora che sono al di fuori, vedo chiaramente quanto sono stata ingenua ad aver creduto di avere a fianco l uomo della mia vita, l uomo che ho amato con tutta me stessa, dando anima e corpo, invece a fianco avevo un lupo affamato, e non è mai cambiato... ha fatto di me un oggetto, mi ha tolto tutto in nome dell amore, in quell amore in cui credevo... 

non l ho mai conosciuto veramente.... ora che sono fuori.... vedo chiaramente l uomo che è.... e mi fa veramente schifo.. davvero provo il riverbero... quanto odio, quanta rabbia, quanta falsità, un uomo di merda... 

comunque sono stanca, sta salendo su....... la mia ribellione..... e mi fa quasi paura.... ma non voglio piu restare ferma a incassare i colpi.. 

 
 
 

...

Post n°791 pubblicato il 31 Gennaio 2012 da darkmoonnina

Certamente un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli, ma lei sola e’ più importante di tutte voi, perché e’ lei che ho innaffiato, perché e’ lei che ho messo sotto una campana di vetro, perché e’ lei che ho riparata col paravento, perché su di lei ho ucciso i bruchi. Perché e’ lei che ho ascoltato lamentarsi o vantarsi, o anche qualche volta tacere. Perché e’ la mia rosa” (Il piccolo principe).

 
 
 

...

Post n°789 pubblicato il 28 Gennaio 2012 da darkmoonnina

... mi sono sempre reputata una persona tranquilla e buona, sempre disponibile ad aiutare gli altri, ed è sempre stato cosi, materialmente parlando, nella parte mentalmente parlando mi sono accorta di essere stata superficiale, nonostante io pensassi il contrario, ero convinta che quel che facevo andava bene, e invece no.. ho lasciato troppo tutto al caso, quando mi buttavo in un rapporto, non ne valutavo bene neanche i pro e i contro, mi sono sempre buttata e se andava bene ok altrimenti mi disperavo.. e poi qualcuno mi diceva TE LE SEI CERCATE... ed aveva ragione.. 


eppure io so di essere una bella persona, ma vivo nelle mie paure..... 

sarò una persona debole..... eppure nella mia vita ho superato prove difficili..

stupida tanto..... mi sono fidata di persone inaffidabili e ho pugnalato chi meritava la fiducia perchè era sincera..

ed ora mi ritrovo qui, dopo aver interrotto una lunga relazione, dopo aver trovato una persona speciale, che mi aveva regalato serenità, bellezza, e per tutto quello che ho detto sopra ho perso, e ora sono qui, sola come sempre.

se solo avessi piu fiducia in me stessa, se potessi realmente cambiare... in questo momento mi sento carica ma allo stesso tempo abbattuta, vorrei tanto esser diversa..

 
 
 

HO PAURA

Post n°788 pubblicato il 23 Gennaio 2012 da darkmoonnina

ho una paura tremenda....... tremo.... non so se è la cosa giusta da fare...... non avrei voluto mai arrivare a tanto.... ma sono stremata non ce la faccio piu.... e stanotte mi sento cosi sola ho bisogno di qualcuno vicino.... sono sola

 
 
 

elevazione

Post n°787 pubblicato il 21 Gennaio 2012 da darkmoonnina

ELEVAZIONE



Al di sopra degli stagni, al di sopra delle valli, delle montagne, dei boschi, delle nubi, dei mari, oltre il sole e l'etere, al di là dei confini delle sfere stellate,

spirito mio tu ti muovi con destrezza e, come un bravo nuotatore che si crogiola sulle onde, spartisci gaiamente, con maschio, indicibile piacere, le profonde immensità.

Fuggi lontano da questi miasmi pestiferi, va' a purificarti nell'aria superiore, bevi come un liquido puro e divino il fuoco chiaro che riempie gli spazi limpidi.

Felice chi, lasciatisi alle spalle gli affanni e i dolori che pesano con il loro carico sulla nebbiosa esistenza, può con ala vigorosa slanciarsi verso i campi luminosi e sereni;

colui i cui pensieri, come allodole, saettano liberamente verso il cielo del mattino; colui che vola sulla vita e comprende agevolmente il linguaggio dei fiori e delle cose mute.

 
 
 

rabbia..

Post n°786 pubblicato il 20 Gennaio 2012 da darkmoonnina

Il primo passo per cercare di allearsi con la propria rabbia è ascoltarla bene, e cercare di capire chiaramente il suo messaggio: dove ci sentiamo colpiti, cosa vorremmo. Una volta definita, con calma, la posizione che riteniamo giusta per noi, possiamo affermarla assertivamente.

 
 
 

il passato mi tormenta..

Post n°784 pubblicato il 17 Gennaio 2012 da darkmoonnina

a quel passato.. non ho ancora detto addio.... perchè ancora punge e mi rende triste.. anche se il tempo me lo sta portando via sento che ancora brucia.. e decisamente non è la strada giusta... mi ero ripromessa che avrei lottato per il mio presente.... e lo faccio... quando chiudo le porte del passato sto decisamente bene...... ma ogni tanto ecco riaffiorare il passato che torna sempre a galla..... e mi ferisce.... da una parte mi dispiace... per quel passato..... dall altra ho una nuova vita.... che non so cosa mi porterà, ma sarei una vigliacca a tornare indietro solo perchè già conosco la strada.... ad occhi chiusi... e anche perchè cosa ci torno a fare... in un posto buio, freddo, e senza amore?

 

se solo laura fosse qui..... ho tanto bisogno di parlare con lei

 
 
 
Successivi »
 

         

 

AREA PERSONALE

 

 

AVVISO

QUESTO MIO BLOG NASCE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE COME DIARIO PERSONALE. NON VOGLIO  INCONTRARE FISICAMENTE NESSUNO PERCHè NON MI INTERESSA.QUINDI EVITATE DI INTASARE LA MIA POSTA, GRAZIE!

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

natalydgl7marinovincenzo1958nemesis74.spsicologiaforensepantaleoefrancagiuliocrugliano32Emycapu92LadyOscarbiodreamer_feefataeli_2010MoschettiereAthosmarsicovetere.lisabahktydarkmoonninamariomancino.m
 
 

QUANTI STANNO VISITANDO IL MIO MONDO..

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963