Creato da: xs77 il 12/02/2008
...perchè la vita va presa a morsi!

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

LupettodolceAtuttavitarufus.sraffa_avalloneSeconda.Ipotesiamico_speciale_vekundalinixxxgiocolieresexyxs77bigpuffo1giu8614Perturbabilefantomas_62Karnycellsdottdgl
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
« INSIEME? ...UNA CAPRA!TI DARO' UNA DRITTA... »

IL RACCONTO DI UNA SERATA

Post n°198 pubblicato il 23 Ottobre 2008 da xs77

Forse troppe volte ci facciamo prendere dai pensieri, dai problemi, dai ritmi sempre così frenetici; forse non dedichiamo abbastanza attenzione alle cose belle che ci accadono....

L'auto arriva, puntuale come sempre! Scende una figura esile con un paio di pacchetti in mano e un look nuovo! Il primo saluto esplode così, dal terrazzo di casa verso il parcheggio ed è subito festa! La Blu fa gli onori di casa per prima, poi tocca a me! La prima novità mi viene spiattellata sulla porta: è una ricorrenza!! Come ho fatto a dimenticarmene??? Eppure il tempo non pare essere trascorso così in fretta... Non importa, so che i nostri pensieri si completano insieme, so che non c'è rammarico o rancore per questo ed è anche per questo che trovo questa persona fantastica e insostituibile, spontanea e sincera come mi piace pensare ad un'amicizia. Il padrone di casa è sempre così accogliente e simpatico, dice qualche battuta sulle mie mancanze (dove ho messo l'asse da stiro???) e mi sorride amorevolmente... :)

Si mangia insieme un piatto fumante dai colori e sapori dell'autunno e si studia un piccolo uovo sul tavolo... Come uno scrigno segreto, conserva in sè i semi per una nuova vita che dovrà però essere curata e trattata con le dovute maniere. Ed è un pò il pensiero che accomuna tutti i commensali di questa tavola... al di là della vita vegetativa che ci fa pensare a questo.

L'orologio procede la sua corsa inesorabile e il lavoro chiama! Così la metà del mio cuore scende a predisporre il nostro futuro e si accende la "motobatola"!

La rivista è lì, pronta a farci viaggiare tra colori, forme, morbidezze e comodità... Si analizza il carattere, la personalità e si scopre pure della trasgressione in quel che si guarda. Le mille pagine scivolano velocemente tra le dita tra una sigaretta e un the verde... bisogna produrre! E chi meglio di noi due per farlo? Daltronde sei anni fa, esattamente lo stesso giorno, abbiamo dato prova di essere una squadra vincente!! La carta è bianca e la penna, passata da una mano all'altra, disegna linee e forme entusiasmanti! Il processo è sempre lo stesso: osservazione, estrappolazione, composizione,... SODDISFAZIONE!

Cosa dire? Ancora una volta le risate e l'impegno verso un obiettivo vengono fatte con il cuore e chiunque fosse stato lì con noi l'avrebbe colto! L'ora è tarda e mi ricordo solo accompagnandola all'ingresso di aver trascurato di confrontarmi con lei sulla parte più importante della sua vita... La risposta è immediata: meglio così... sarei andata a casa col magone! Il prossimo appuntamento è fissato!!! non mancherò!

L'acqua in bagno scorre veloce, il mio operaio principale fa ritorno in salotto, stanco, dolorante ma felice. Le note della televisione mandano un pezzo straordinario che gli illumina gli occhi e gli ridona il sorriso. Il sonno mi porta vicino a questa figura, sono serena, non c'è nulla al mondo che mi possa donare questa sensazione di dolcezza e di pace.

...è solo una serata, ma è stata magica!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mordicchio/trackback.php?msg=5716336

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963