Un blog creato da more.lon il 16/12/2014

me and myself

sproloquio

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« essere o riflettere?

discussioni

Post n°6 pubblicato il 07 Gennaio 2015 da more.lon
 

oggi abbiamo discusso, ma era una di quelle discussioni inutil.i che non portano a nessuna soluzione.

nata da una cosa apparentemente banale, ma che porta a un argomento fondamentale: la negazione.

prendi un piatto di pasta, dovrebbe essere panna e prosciutto, ma si rivela una zuppa d'olio e prosciutto con un vago sentore di panna. dopo aver ripetutamente chiesto di cucinare con meno olio e non essere evidentemente stata ascoltata davanti alla dimostrazione del fondo del piatto dove c'era un dito dell'amato condimento la reazione è stata quella della negazione e della perseveranza.

il problema, oltre a quello di non voler ammettere la realtà dei fatti, è anche un altro, la mancanza di dialogo. se ti dico che a me la cucina con troppo olio non piace e tu pensi invece sia buona, ma non me lo dici non è onesto da parte tua e inoltre non mi dai poi il diritto di mangiare la stracavolo di pasta nel modo che mi piace, perchè mi fai trovare il piatto così come tu pensi sia giusto. si potrebbe arrivare a un compromesso, ma solo se c'è un confronto onesto e aperto da entrambe le parti.

poi mi chiedi perchè non ti racconto cosa mi succede o cosa mi affligge o cosa mi rallegra, perchè anche se non parli con me sento la tua disapprovazione. leggo nella tua espressione l'incomprensione verso quello che ti sto dicendo, dal condimento della pasta alla foto del cane maltrattato che mi fa stare male, alla richiesta di non sprecare cibo o acqua per il bene del pianeta.

tu queste cose le vedi come esagerate e sei una di quelle persone che pensa in piccolo e non si rende conto che la maggior parte della popolazione la pensa così creando danni irreparabili a ecosistema e pianeta, perchè un piccolo gesto non fa la differenza, ma moltiplicato per milioni di volte la fa eccome.poi però ti arrabbi se hai la connessione lenta e non puoi giocare ai videogames online...

pazienza se non ci arrivi, ma se poi ti viene spiegato e tu continui a fare comunque quello che ti pare senza preoccuparti di chi ti sta accanto allora poi diventa un problema.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

more.londeciso1970thequestionisflaneur2.0sensibilealcuorelubopostreet.hasslelumil_0leoncinatarantolesaminatorealphabethaagarmmaxBacardiAndColapsicologiaforensecarmelina59_2009
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963