bonjour monde

Grazie a tutti coloro che visiteranno il mio blog

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« MY BIRTHDAYPASQUA 2013 »

Asessualità

Post n°11 pubblicato il 17 Febbraio 2013 da mademoiselle.valerie

Asessuale è colui/lei il/la quale non è interessato al sesso. Ci sono diverse forme e diversi gradi di asessualità.Asessuali che provano interesse romantico, asessuali che non provano nessun tipo di interesse, altri che hanno sperimentato il sesso senza esserne rimasti colpiti(gray).

L'asessuale vive l'amore( per lo più) con scambi di coccole, baci, romanticherie che vengono considerati "fare l'amore". 

L'atto sessuale non solo è ritenuto poco interessante, ma visto come una e propria forzatura per cui spesso gli asessuali o si sottomettono al partner, o restano soli.

In alcuni animali(specie negli ovini) vi è rintraccciabile un considerevole numero di soggetti asessuali, mentre negli umani non supera l'1% della popolazione.

Io personalmente ritengo di appartenere a questa categoria e di incarnare perfettamente l'ideale di amore pulito.

Non provo vergogna nel dire che all'età di quasi 25 anni, sono ancora vergine e che voglio rimanere tale per sempre.

Amo le coccole, i baci ma di sesso non voglio proprio sentirne parlare. Lo vedo proprio come una sorta di violenza per la donna, e comunque come qualcosa che non rientra nella mia natura pur non avendo mai subito alcun tipo di molestie. 

Sono stata molto innamorata( e forse lo sono ancora) di una persona che 4 anni fa chiuse con me, si mise con un'altra ed ora aspetta un figlio da questa.

La maggior parte degli asex( come me del resto) non sono attratti dai bambini, al contrario amano molto gli animali e sono vegetariani, o vegani, o quanto meno interessati all'argomento.

Credo nell'amore vero, l'amore puro, quello in cui la penetrazione, il sex in tutte le sue forme non esiste, l'imene perforato(poverina io amo tanto la mia membranina)non si verifica, ecc..amo fare l'amore, incontrando l'anima e il corpo con un bacio profondo o un abbraccio sentito. Ecco, spero di aver chiarito i vostri dubbi. Per chi me lo chiederà infine risp sono etero-asessuale, ma non ho mai desiderato sessualmente un ragazzo. ciau

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/morettina1988/trackback.php?msg=11925253

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fabiobraggio
fabiobraggio il 17/02/13 alle 15:38 via WEB
l'amore vero con la A e con la V maiuscola nn ha bisogno di penetrazione, certamente cè chi dice che nella penetrazione l'uomo e la donna diventano un'anima sola, ma è anche vero che questo è un gesto che nasce da entrambi....sicuramente chi è incapace di ascoltare e di mettersi in umile ascolto è incapace di capire che l'amore vero inizia nel dialogo, nel guardarsi negli occhi e nei piccoli gesti cm un bacio o una carezza...dolce sirenetta rimani così cm sei..e nn permettere a nessuno di cambiarti
 
 
mademoiselle.valerie
mademoiselle.valerie il 17/02/13 alle 15:41 via WEB
grazie rondine. Non permetterò a nessuno di cambiarmi..se pur non credo che con la penetrazione l'uomo e la donna diventano un'anima sola, bensì qualcosa di animalesco da me difficilmente comprensibile.
 
   
fabiobraggio
fabiobraggio il 17/02/13 alle 15:46 via WEB
detto fra noi, l'uomo e la donna possono diventare un anima sola nn certo per la penetrazione...quindi cucciola è per questo che ti dico di rimanere cm sei....e se quella certa persona insiste nel voler mangiare nn ha capito cosa significa amare e sentirsi veramente amati
 
   
unUtenteFB
unUtenteFB il 01/07/14 alle 11:40 via WEB
Penso tu sia più unica che rara. Sei giovane, sono convinto che cambierai vedute, è solo questione di tempo ;)
 
     
mademoiselle.valerie
mademoiselle.valerie il 31/05/15 alle 19:18 via WEB
;)è passato tempo ma le mie idee non sono cambiate, cmq grazie del commento
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 26/02/13 alle 17:51 via WEB
Be rispetto le tue idee,i tuoi valori...ma credimi che fare l'Amore con la tua compagna,non parlo di sesso...parli di Amore è una delle cose piu belle al mondo!!!!...e non credo sia qualcosa di animalesco,te avrai i tuoi giusti motivi per pensarla cosi,e se credi davvero a questa cosa,portala avanti!...buona serata...
 
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 29/03/13 alle 16:24 via WEB
Nello Hieros gamos..ovvero le sei forme d'amore.. Non dice. Come quando è con chi ..dice. Di amare..punto... Conta solo il tuo star bene in qualsiasi forma. Desideri amare.... Maurizio..
 
teobanzi
teobanzi il 16/05/13 alle 11:59 via WEB
felicissimo di NON essere asessuale! ognuno fa un po quello che crede nella propria vita! ma io voglio goderla in ogni suo aspetto!
 
paolodan75
paolodan75 il 21/05/13 alle 19:44 via WEB
Conosco gente vicina alla quarantina e ancora vergine. Il mondo è bello perché vario.
 
tempestadamore_1967
tempestadamore_1967 il 27/10/13 alle 11:52 via WEB
legittimo e rispettabile il tuo desiderio di non-sesso anche se come hai detto si rischia in alcuni casi di restare soli e ne hai fatto diretta esperienza (il tuo compagno si è messo con un'altra donna per poter avere figli e questo già dice che se non sei attratta dai bambini è che per averli occorre fare sesso con il proprio partner finalizzato alla procreazione). Ecco, io direi che se c'è amore una piccola parte di sesso è accettabile perchè l'amore quando è autentico sublima l'atto più carnale. più materiale che noi umani possiamo compiere. Ripeto che rispetto le tue idee e nemmeno io farei sesso con una donna qualsiasi solo per il sesso. Non lo escluderei a priori però...Non mi sentirei sincero se dicessi che non sono interessato minimamente al sesso tutto qui spero potrai capire ciao :-)
 
pattipasquale1949
pattipasquale1949 il 30/10/13 alle 07:08 via WEB
Quale puo essere il tuo fine? siamo stati creati per amare, ma con le sole coccole i bambini non nasceranno mai, oppure credi che i bambini si trovano sotto i cavoli o che le portano le cicogne?
 
stinger2006
stinger2006 il 13/11/13 alle 12:10 via WEB
molto interessante e curioso il tuo modo di essere. Pur essendo convinto che il sesso non sia una violenza, è anche bello scoprire punti di vista differenti.. il mondo è bello perché è vario. Ognuno è libero di fare quello che si sente. Meglio restare vergini, che rimanere imbecilli come quelli che ti insultano.. mandali a quel paese.. ;) ciau
 
miciobastardo0
miciobastardo0 il 27/05/14 alle 16:34 via WEB
Teoria bislacca............... Rimarrai zitella a vita, fattene una ragione! Secondo te quanti ragazzi (e non parlo dei tamarretti del cazzo) si accontenterebbero della relazione platonica fatta solo di baci e carezze? Cmq scelta tua, la vita è tua..... secondo me una bella vacanzetta in Kenya, Jamaica o Capo Verde ti farebbero riconsiderare la situazione!
 
luigigr80
luigigr80 il 01/06/14 alle 19:49 via WEB
io non riesco nemmeno a immaginarla una cosa del genere....mi verrebbe più semplice pensare a una suora o un prete che amano dio. e nel rispettare la tua opinione commetto una violenza su me stesso che non credevo possibile!!! cmq è bello avere la forza di sostenere le proprie convinzioni, ti rispetto per questo. luigi
 
iginio1
iginio1 il 27/12/14 alle 18:41 via WEB
Ciao:non pensare cose di cui io non dico bensì sappi che la vita,nella sua forma più"intima"deve sempre essere rispettata anche se,io perlomeno,mi appare un pò poco probabile che tutto ciò possa avvenire;forse ci sono motivazioni che non è così immediata la motivazione:cmq se sei convinta al 100% ti posso solo dire BRAVA.P.S.Se l'ho desideri potremmo parlarne con altri mezzi.Buone feste.
 
ufo.rob
ufo.rob il 31/01/15 alle 20:22 via WEB
Leggendo quello che hai scritto mi sembri molto ferma su quello che esprimi ma più che la mancanza di desiderio sessuale ho avuto l'impressione che sia un rifiuto di esso però magari è solo un'impressione
 
nogapov
nogapov il 03/05/15 alle 02:25 via WEB
Ho letto con un certo interesse quel che hai scritto sulla sessualità e di converso sulla verginità. Sono sentite scelte personali che hanno a che fare con inclinazioni e nascono dall'assenza o privazione del piacere, che è una molla fondamentale presente in ogni essere vivente e scritto nel dna tanto profondamente da essere inalienabile. Ne va della sopravvivenza di ogni specie vivente. L'essere umano non è succube del piacere e della sua ricerca attraverso il desiderio ma, lo utilizza, lo manipola per ottenere piaceri variabili. In altri il piacere è sublimato e infatti, pare che i grandi artisti sublimino il piacere e in questo modo accedono alla capacità di creare il nuovo. Conosco una giovane donna che è vergine e intende restarlo, semplicemente perché detesta gli uomini pur non essendo lesbica e soprattutto ha in odio l'idea di essere penetrata, sentendolo come una violazione. Di pari passo, i suoi desideri si nutrono della voglia di fare del male ai maschi. Torturarli, tormentarli per trarne piacere. Il desiderio di restare vergini può avere tante sfaccettature e motivazioni e qui ne ho indicata solo una. Siamo dannatamente complessi. Del resto, si sa che il piacere può ben esistere anche senza avere rapporti sessuali per così dire - completi. Fare l'amore e fare del sesso, sono termini estremamente vaghi. Il piacere a sua volta non è solo quello sessuale ma, comprende, il gusto, l'olfatto ecc ... tutto quel che ci piace e appaga i nostri sensi e nel farlo ci permette di vivere. Il piacere è la vita.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: mademoiselle.valerie
Data di creazione: 06/08/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Chantal_2024esteta_dei_piediperizomafanw1ndxdiabolik6310idroelettrica2011stufissimoassaigianto1984Aladdin4Jasminecaldo_sorrisograti68DinosRcModelsRidge_Forestercristian1178notturno124
 

ULTIMI COMMENTI

CIAO MADMOISELLE. UNA MAGICA SERATA ED UN CARO ABBRACCIO,...
Inviato da: aldogiorno
il 27/11/2017 alle 22:11
 
solo un saluto
Inviato da: massimocoppa
il 05/11/2015 alle 15:57
 
CIAO MADAMOUSELLE, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA SERENA...
Inviato da: aldo.giornoa64
il 30/10/2015 alle 22:47
 
Siamo noi i tuoi fan, quelli a cui piaci! Decidi tu gli...
Inviato da: flyawaydgl
il 04/06/2015 alle 16:22
 
:-)
Inviato da: massimocoppa
il 01/06/2015 alle 20:54
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963