MorpheO - Diario dei sogni e degli incubi

Post N° 6

 

Risveglio da una morte apparente

Sdraiato con anomala stabilità sul bordo della mia vasca da bagno, paralizzato e infreddolito, un bagno tutto bianco e mia madre accanto che mi guardava in silenzio e il suo volto trasmetteva dolore. Non riuscivo a capire nulla, ero confuso e immaginavo di essere già morto e il freddo era sempre più intenso, innaturale. Entra…
 

Füt

Un barattolo, una strana marmellata viola e un'etichetta, l'unica cosa che ricordo è questo strano barattolo di marmellata viola con l'etichetta bianca e la scritta in viola "Füt" ... ma che vuol dire füt?
 

La stanza del silenzio (19.02.2010)

Una signora non ben definita lascia le sue due bambine a casa mia, mia madre ed io ci improvvisiamo baby-sitter. Il sogno procede tranquillo, ci occupiamo delle piccole le facciamo giocare, le prepariamo da mangiare, le aiutiamo a lavarsi le mani in tutta serenità. Poi si va a dormire, mentre sono nel letto sento una…
 

Il circo itinerante (13.02.2010)

Ancora una passeggiata, solitario tra le strade del mio paese, questa volta sono nella piazza centrale e imbocco una strada che porta verso la chiesa. Mi accorgo che sulla via c'è l'esibizione di un circo itinerante. Domatori e fiere ovunque, in libertà, gli animali sono tutti felini e canidi e fanno esercizi obbedendo ai loro…
 

La vipera decapitata (autunno 2009)

Un sogno breve, passeggiavo lungo un viottolo ciottolato da solo. Il luogo era una stradina del mio paese dove molti anni fa, almeno 20, mi azzuffai con un "batuso" e presi anche un sacco di botte :). Durante la mia breve passeggiata scorgo una vipera, sono conscio che si tratta proprio di una vipera e…