Rime in Prosa vol.1 - Come l'aria permette agli aerei di volare, così le parole permettono alle emozioni di viaggiare...
« Precedenti Successivi »
 

Rime in Prosa trasloca!

rimeinprosa.splinder.comDopo aver spaziato per altre piattaforme blog (se vi imbattete in qualche altro "Rime in Prosa" sapete il perchè) ho deciso di traslocare su Splinder. I motivi? Beh, molti di voi l'avranno già immaginato.Libero effettivamente non mi piace più perchè, a scapito del nome, risulta molto poco "libero".Motivo 1: La grafica risulta troppo statica e…
 

Massima del giorno

Gli uomini sono gli unici esseri viventi che devono difendersi da sè stessi.Tutte quelle armi mica servono per combattere gli animali o tantomento la Natura. I soldi, le speculazioni, gli interessi, la fame, le guerre. Uomo contro uomo, nulla più.Del resto si sa, gli esseri umani sono strani...
 

Tranquilli, sono vivo...

Eccomi qua! Dopo aver trascurato questo blog per due settimane sono di ritorno per (tentare di) aggiornarlo più frequentemente. Devo dire che di cose da dire ce ne sarebbero un mucchio, ma questo non è il luogo e soprattutto non ci sarebbe abbastanza spazio.Perchè ho trascurato il blog? Ad essere sincero non saprei spiegarlo, so…
 

Attraversare una palude

...e poi ti guardi bene intorno e ti accorgi di quanto possa diventare ipocrita un essere umano. Ti accorgi che è molto più facile basarsi sui pregiudizi che sforzarsi di cambiare l'opinione che si ha di una persona, perchè questo equivarrebbe a mettersi in gioco, e nessuno vuole mettersi in gioco perchè ci sarebbe la…
 

Anche ieri...

Anche ieri, su a Superga, c'era lo stesso tempo di quel maledetto 4 maggio 1949, quando sulla collina torinese si schiantò l'aereo che trasportava l'intera squadra del Grande Torino. Nessun superstite e un'intera Italia del pallone e non a piangere la perdita di tutte quelle straordinarie persone e straordinari giocatori.Vivere di ricordi è sbagliato, ma…
 

Già...

E poi ti fermi un attimo e ti accorgi che quelle certezze non valevano niente. Ti accorgi che hai sbagliato tutto. Poi ci pensi ancora, ma non ti è chiaro.C'è qualcosa di sbagliato in tutto questo, anzi, è tutto sbagliato e tu sei l'unica cosa giusta. Già.Ma non servirà, perchè tanto, prima o poi, diventerai…
 

La delusione pervade il mio cuore...

...e la mia mente è chiamata a riparare i danni. Anche questa volta.Ho sbagliato di nuovo, maledizione. Quando imparero? Forse mai. Perchè il cuore non impara, subisce le emozioni e i sentimenti e li vive fino in fondo.Ora la mia mente guarirà le ferite.Perchè a volte la delusione fa più male del tradimento.Ed ora sono…
 

Massima del giorno

Per oggi solo una massima che non ha bisogno di commenti.Se l'Amore fosse una malattia sarebbe l'unica a farti star male qualora tu non riuscissi a prenderla.
 

Post N° 174

 

Un raggio di sole

Dopo un periodo buio, forse a causa degli impegni e delle cose dette e non dette, ecco apparire un tenue raggio di sole dopo una notte senza stelle. Un raggio così piccolo e fugace da essere altrettanto prezioso.Prezioso come la prima goccia di luce che illumina il giorno, come il primo spicchio di sole che…
 

« Precedenti Successivi »