Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Creato da: lugy_83 il 05/08/2008
JIM MORRISON E LA POETICA

 

 

Giorni difficili

Post n°13 pubblicato il 16 Ottobre 2008 da lugy_83

Sono giorni che non scrivo nel mio blog, non ho più tempo da dedicare a niente nemmeno a me stesso!Non è proprio un bel periodo quello che sto passando, il lavoro è massacrante, le consegne i nuovi progetti... Mi sembra di essere diventato uno che vive solo perlavorare e  non lavorare per vivere!Settimana scorsa l' ho fatta tutta in trasferta tra roma e Pescara, alla sera prima delle 8 mezza nove non si tornanava in albergo, pensavo ritornando a casa avrei fatto degli orari decenti, ma invece sto facendo gli stessi orari... Ieri ad esempio le 21!!!

Cazzo ho battuto ogni mio record.....

Merda devo cambiare lavoro

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 06 Ottobre 2008 da lugy_83

Ho atteso il tuo ritorno,

per rivevivere coma la natura di primaerva

sulla mia pelle la pioggia cadeva raffreddando tutto

ma il pensiero mi ha portato fin qui.

TU MI FAI VIVERE!

Non so tu dove sia

le mie preghiere sono per te

io mio amore è per te

sei il calore del sole

l' aria che respiro

ho udito mille voci

ma nessuna mi ha allontanato da te

sei dentro di me....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il viaggio senza ritorno

Post n°11 pubblicato il 16 Settembre 2008 da lugy_83

E' partito alla volta di Parigi per un soggiorno ispiratore, non è terminato il mixaggio dell'ultimo album, lo riserva ai "colleghi" Doors, lui ormai non si divertiva più ed ha preferito fare le valgie.
Il 12 marzo 1971 James Douglas Morrison atterra nella capitale francese, corona il suo sogno di partire per l'Europa, coltiva il sogno di rinascere, di rinascere come poeta.
Si rade, ormai l'incolta barba non serve più a nasconderlo, non è più a Los Angeles, beve di meno, dimagrisce.
Con sé ha portato poca roba: una copia dei suoi due film "Feast Of Friends" e "HWY", i taccuini sui quali appunta ogni genere di pensiero, i nastri con le registrazioni delle sue poesie.
Si reca all'hotel Gorge V dove Pam, la sua compagna, l'aveva preceduto, e dopo pochi giorni si trasferiscono al civico 17 di rue Beautrellis, casa della modella Elizabeth Larivière detta Zozo.
Fa il turista, accompagnato dall'amica regista Agnès Varda alla quale chiede di organizzare delle proiezioni dei suoi film; è attratto dai cafè affollati e dai mercati alimentari ed agricoli, visita musei e i luoghi "artistici" di Parigi, passeggia molte ore al giorno, scrive appunti e cerca di comunicare in francese, con scarsi risultati.
Passano i giorni e le settimane, l'entusiasmo lascia il posto alla noia e alla depressione, passa da una nuova vita alla sopravvivenza, tutto ciò nonostante da Los Angeles arrivino ottime notizie: il suo libro di poesie "The Lords And The New Creatures" vende bene e si prepara la ristampa in versione economica, l'album "L.A.Woman" è acclamato dalla critica, sale in classifica il singolo "Love Her Madly" scritto da Robby Krieger, l'Elektra ha scelto come prossimo 45 giri "Riders On The Storm", l'ultimo capolavoro firmato Morrison.
…Ma il ricorso per la condanna dopo i fatti di Miami durerà anni e questo era un giogo troppo pesante per le esili spalle di Jim che ha ripreso a bere, che ha visto tramontare definitivamente l'ipotesi di proiettare i suoi film, che non riesce più a scrivere, che si sente sempre più solo…
This is the end, beautiful friend… This is the end, my only friend the end…
Il 2 luglio 1971 esce con Alain Ronay, non mangia da giorni e il suo umore è pessimo; passeggiano, guardano le vetrine, fanno piccoli acquisti, e man mano che si avvicina la sera Jim è sempre più agitato, sembra abbia paura, chiede aiuto…
Di lì a quello che sarebbe successo poche ore dopo si è certi di una sola cosa: James Douglas Morrison è spirato il 3 luglio del '71. Ha 27 anni.
Al funerale poche persone, nessuna pubblicità all'evento, viene seppellito al Père Lachaise, il cimitero monumentale di Parigi da lui recentemente visitato in quanto dimora di molti artisti da lui amati.

3 luglio '71: per Jim si sono aperte le porte dell'immortalità.

A distanza di 34 anni è l'icona di milioni di giovani, gli stessi che ascoltano i Doors, gli stessi che leggono le sue poesie, gli stessi che arrivano a Parigi solo per visitare la sua tomba.
... e c'è anche chi lo ricorda nelle preghiere della sera.


3 luglio 2005: per te Jim

..No more money, no more fancy dress
This other kingdom seems by far the best
until it's other jaw reveals incest
and loose obedience to a vegetable law.
I will not go
Prefer a Feast of Friends
To the Giant Family...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

08-07-08 CORRIERE DELLA SERA

Post n°9 pubblicato il 11 Settembre 2008 da lugy_83

morto per collasso o forse per overdose, il cantante continua a far parlare di se'«Jim Morrison è ancora vivo»Parla Manzarek, ex tastierista dei Doors: non è morto nel 1971, si è solo trasferito alle Seychelles

LONDRA (GRAN BRETAGNA) - Jim Morrison come Elvis? Il leader dei Doors per qualcuno è ancora vivo, proprio come il re del rock.
Morrison avrebbe simulato la sua morte nel 1971 e oggi vivrebbe in incognito alle Seychelles: lo ha rivelato Ray Manzarek, ex tastierista del mitico gruppo rock statunitense, al tabloid britannico «Daily Mail».

LA STORIA - Trentasette anni fa il leggendario cantante è stato trovato morto nella vasca da bagno del suo appartamento parigino. Le speculazioni su un’eventuale montatura non si sono mai fermate: ufficialmente è morto per collasso cardiaco, ufficiosamente per un’overdose di eroina. Manzarek non la pensa così e ha raccontato la sua teoria al quotidiano britannico: «Jim era un’anima inquieta, era sempre in cerca di qualcosa di diverso nella vita, e anche sei anni di successo e di eccessi con i Doors non erano abbastanza per lui». Un anno prima di morire, Morrison mostrò ai suoi compagni una brochure delle Seychelles e disse: «Non sarebbe un luogo perfetto per fuggire, mentre tutti pensano che sei morto?». Al tempo Manzarek non ci diede molto peso. Quando apprese della morte di Jim si trovava in California. Non prese sul serio la telefonata del manager Bill Siddons, allora come oggi: «La mia prima reazione fu che la morte di Jim era solo un’altra chiacchiera da Rock’n’Roll». Siddons fu spedito a Parigi per scoprire la verità. Troppo tardi, però, perchè Morrison era già stato sepolto da quattro giorni al cimitero parigino di Pere Lachaise. Nessuno ha mai esaminato la salma del cantante di "Light my fire" e "Riders on the Storm", la bara fu sigillata subito dopo la morte del musicista. «Mi chiedo sempre se la sua morte sia stata una raffinata messa in scena», ha concluso l’ex tastierista.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

James Douglas Morrison

Post n°8 pubblicato il 11 Settembre 2008 da lugy_83

L'incontro con la morte:

"La prima volta in cui ho scoperto la morte... io, mia madre, mio padre, mia nonna e mio nonno stavamo viaggiando in auto attraverso il deserto all'alba. Un camion carico di Indiani Navahos aveva sbattuto contro un'altra auto o qualcos'altro: c'erano Indiani insanguinati che stavano morendo sparsi per tutta la strada. Ero solo un bambino e per questo dovetti restare in macchina mentre mio padre e mio nonno scesero a guardare.
Tutto ciò che vidi fu una divertente vernice rossa e della gente distesa attorno, ma sapevo cosa stava succedendo, perché riuscivo a sentire i fremiti delle persone intorno a me, e all'improvviso capii che loro non sapevano più di me cosa stava accadendo. Quella fu la prima volta che ebbi paura... ed ebbi la sensazione, in quel momento, che le anime di quegli Indiani morti - forse una o due di esse - stavano correndomi intorno, ed entravano nella mia anima, e io ero come una spugna, pronto a sedermi là e assorbirle."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Valens89Kenta6paolillodjdolce_sirenetta0lugy_83stellasonia0antropoeticojack0807psicologiaforenseaquilafenicebd_mas1gualandrisaalive_2012tekilalagapan
 

Ultimi commenti

stupenda...complimenti!!!
Inviato da: angel19840
il 25/11/2009 alle 12:11
 
Quando meno te l'aspetti...
Inviato da: lotta2
il 02/11/2009 alle 23:02
 
grazie! :-)
Inviato da: lugy_83
il 21/08/2009 alle 14:34
 
carino il post....
Inviato da: IsAbeAu13
il 27/06/2009 alle 15:37
 
Mi spiace per te... io su facebook ci sono ma non sono ne...
Inviato da: lugy_83
il 16/12/2008 alle 19:30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963