Creato da motoclubasso il 29/11/2007
affiliazione FMI nr. 4520

 

Tesseramento 2017

 

 

Tag

 

Area personale

 

Ultimi commenti

ecco.....a saperlo ...vi offrivo il gelato .... saluti
Inviato da: robistella64
il 18/04/2011 alle 00:13
 
Grazie infinite! Ti aspettimamo alle prox manifestazioni!
Inviato da: motoclubasso
il 21/09/2010 alle 10:38
 
Ciao, ho partecipato al vostro motogiro, volevo...
Inviato da: Anonimo
il 21/09/2010 alle 10:37
 
Tanti ,ma tanti km nel 2010 ...da una "zavorrina"...
Inviato da: mostnica
il 08/01/2010 alle 21:37
 
1 brindisi a km & Km in sella nel 2010!
Inviato da: v11.sport
il 31/12/2009 alle 17:15
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

 

Tesseramento 2019

Post n°438 pubblicato il 08 Novembre 2018 da motoclubasso
 
Foto di motoclubasso

IL MOTO CLUB ASSO SCALDA I MOTORI PER IL 2019
Il Moto Club non ha ancora concluso quella passata che già alza il sipario sulla nuova stagione con nuovi ed entusiasmanti progetti.
Soci, appassionati e simpatizzanti potranno riprendere i contatti col Moto Club e rinnovare l'iscrizione per il 2019, rivolgendosi in Sede presso l'edificio della Biblioteca.
"Nella stagione 2018 - dice il Presidente Enrico Corti - il Moto Club Asso si è affermato sul territorio a livello regionale ma anche oltre i confini con accativanti manifestazioni molto apprezzate dai centauri come il 13° MOTORASSO, Mototour FMI dei Laghi dell'Alta Brianza con più di 300 iscritti.
Buoni anche i risultati nel campo del Mototurismo con gite sociali e partecipazioni a eventi motociclistici e motoraduni."
"La Tessera FMI (Federazione Motociclistica Italiana) - spiega Rinaldo Batelli, Segretario - offre numerose opportunità tra cui l'abbonamento alla rivista Motitalia, polizze assicurative vantaggiose, assistenza stradale e sanitaria, sconti consistenti su riviste specializzate, sull'acquisto di materiali motociliclistici e su biglietti di ingresso a Manifestazioni, oltre al servizio di consulenza per iscrivere la moto, al compimento del ventesimo anno, al Registro storico."
I dettagli in merito alle iscrizioni e all'attività del Moto Club sono reperibili su Facebook e all'indirizzo http://blog.libero.it/motoclubasso, "invitiamo perciò gli appassionati a seguirci anche online per essere informati su iniziative ed eventi che per la prossima stagione si preannunciano sorprendenti" conclude Dino Vanossi, Vicepresidente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

11° MOTOESPOSIZIONE "Tutti in Vespa!"

Post n°436 pubblicato il 27 Ottobre 2018 da motoclubasso
 
Foto di motoclubasso

Nella elegante cornice della Sala consiliare del Palazzo comunale di Asso si terrà Giovedì 1° Novembre 2018 la consueta manifestazione giunta alla 11° edizione, in concomitanza con Motoraduno di Civenna in occasione della Commemorazione dei caduti motociclisti.
"Tutti in Vespa!" è il titolo della motoesposizione monografica che propone anche quest'anno una selezione di alta qualità dedicata sia a collezionisti che giovani.
Il celebre e innovativo scooter ha contribuito a motorizzare l'Italia del dopoguerra e riscuotendo ben presto un successo planetario grazie alla semplicità progettuale della carrozzeria portante che sostituiva il telaio e copriva integralmente il motore e le parti meccaniche principali, col risultato di poter salire comodamente senza dover scavalcare la sella, di offrire al conducente una protezione efficace dalle intemperie e di poter consentire l'utilizzo versatile delle due ruote con l'abbigliamento di tutti i giorni, sfatando la nomea della motocicletta che imbrattava il guidatore.
"E' per noi un onore celebrare l'11° anniversario dell'evento con la mostra di rari esemplari d'epoca del prezioso marchio di Pontedera - dice il Presidente Enrico Corti - la musica dell'epoca, le ricostruzioni scenografiche e la documentazione fotografica, video e tecnica faranno da sfondo all'evento, a disposizione dei visitatori i gadgets del marchio e del Moto Club Asso".
L'evento è organizzato dal sodalizio assese in collaborazione con il Vespa club Bulciago, Vespa World Club, la Federazione Motociclistica Italiana, la Concessionaria Giussani di Erba e col patrocinio del Comune di Asso e di Pontedera Città dei motori.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

13° MOTORASSO da RECORD

Post n°435 pubblicato il 27 Ottobre 2018 da motoclubasso
 
Foto di motoclubasso

Una magnifica giornata di fine estate, un vero e proprio boom del Moto Club Asso:
331 centauri lombardi e da fuori regione hanno partecipato al 13° Motorasso, Mototour gastronomico organizzato dal sodalizio assese in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana alla scoperta dei sapori del Triangolo lariano che ha ha permesso ai partecipanti di percorrere più 100 km sulle strade panoramiche del territorio.
"Sui monti e lungo il lago erano previste 3 soste con timbratura e con degustazione di specialità locali di alta qualità comprese nella quota di partecipazione. Nei nostri motogiri l'obiettivo è quello di promuovere questo fantastico territorio dal punto di vista culturale, storico, naturalistico ed anche gastronomico." dice Enrico Corti, Presidente del Moto Club.
Dopo l'iscrizione, ritirata la roadmap, i motocilcisti si sono recati nella storica Pasticceria Pedrabissi di Asso per la colazione e per ammirare gli interni d'epoca e la foto che ritrae i campioni del Circuito del Lario che in sella alle moto passavano proprio davanti al Locale.
I centauri quindi inforcato le due ruote e seguito le indicazioni sul percorso debitamente segnalato e si sono recati tra curve e tornanti a al laghetto di Crezzo, Barni e si sono fermati per il primo timbro al Monumento del Trofeo del CONI del Circuito del Lario recentemente posato a Lasnigo sul rettilineo che ospitò negli anni '20-'30 la celebre corsa motociclistica. Ritrae un discobolo che lancia una ruota d motocicletta per le strade del mondo. Si tratta di una copia di grandi dimensioni del Trofeo originale (70cm circa in bronzo) che veniva consegnato ai vincitori della corsa rivale del Tourist Trophy.

I centauri quindi hanno seguito il percorso debitamente segnalato in collaborazione con la Protezione civile del Comune di Asso e, attraversando Lasnigo, si sono recati al Lago di Crezzo recentemente bonificato sconosciuto ai più perché lontano dagli itinerari comuni.

Discesi verso Barni, si sono fermati al Monumento del Trofeo del CONI del Circuito del Lario recentemente posato a Lasnigo sul rettilineo che ospitò negli anni '20-'30 la celebre corsa motociclistica. Ritrae un discobolo che lancia una ruota d motocicletta per le strade del mondo. Si tratta di una copia di grandi dimensioni del Trofeo originale (70cm circa in bronzo) che veniva consegnato ai vincitori della corsa rivale del Tourist Trophy.

Ripartiti, si sono diretti verso Albavilla, passeranno davanti al Castello di Pomerio, Albese, Solzago, Ponzate con vista sulla valle di Como e la torre del Baradello, Civiglio, Como, passando tra il Duomo di Como e la Casa del fascio dell'Architetto G. Terragni, simbolo del razionalismo comasco e verso Blevio e Torno costeggiando il ramo del Lago di Como.

Poi all'incrocio verso Molina e Lemna dove presso il Ristorante San Giorgio hanno gustato un assaggio di tradizionale polenta ùncia con salame di asino, di cavallo e nostrano e goduto della vista sui monti e sul lago sulla terrazza antistante la chiesa.

Ripreso il percorso i motociclisti si sono diretti verso Nesso, Lezzeno, attraversato Bellagio, e hanno goduto del panorama fantastico sul ramo del Lago di Lecco fino a Onno per poi costeggiarlo fino a Valmadrera per la terza sosta presso gli Amici di Parè hanno gustato il delizioso pesce di lago in carpione con crostini di polenta e uva.
Hanno toccato le rive dei Laghi di Oggiono, Annone, Pusiano, visto in lontananza quello di Alserio e sono rientrati, sfiorando il lago del Segrino, ad Asso per il pranzo tipico a cura dell'Associazione cacciatori locale (es. cinghiale & polenta, polenta & gorgonzola, arrostita & polenta, trippa).
Nel pomeriggio consegnati i gadget, gimcana di abilità 3° TROFEO DUCATI SCRAMBLER nel campo appositamente attrezzato e prova moto a cura di DUCATI COMO a cui sono seguite le premiazioni (h 16,45).

"Il MOTORASSO ha acquistato negli anni sempre più importanza, è divenuto uno dei più frequentati Mototour FMI. Gode dei patrocini della Regione Lombardia, della provincia di Como, della Camera di Commercio di Como, della Comunità Montana del Triangolo lariano e del Comune di Asso. Le nostre manifestazioni - dice il Consigliere Marco Guarisco - hanno permesso di far conoscere il nostro paese oltre i confini lombardi e quando partecipiamo a eventi e raduni anche lontani gli altri motociclisti ci riconoscono dai gilet fluo HI-VI e elogiano la nostra organizzazione, la cura e la qualità dell'accoglienza dei nostri ospiti tanto che ormai siamo per tutti quelli del MOTORASSO, quei da Ass!"

Il Moto Club ringrazia i Soci, i partecipanti, i sostenitori, le Autorità, l'Amministrazione comunale, l'Associazione cacciatori e la Protezione civile di Asso, gli Enti patrocinanti, la Concessionaria Ducati Como e rinnova l'invito per il prossimo Motorasso.

"L'intensa attività del Moto Club Asso, dopo il MOTORASSO - dice il Vicepresidente Dino Vanossi - continua con l'annuale Motoesposizione del weekend del 1° Novembre che per la 11° edizione promette rari esemplari di moto d'epoca!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

13° MOTORASSO

Post n°434 pubblicato il 29 Agosto 2018 da motoclubasso
 
Foto di motoclubasso

13° MOTORASSO
23 SETTEMBRE 2018
Evento di aggregazione sperimentale
8° Prova Trofeo Mototour FMI dei Laghi dell'Alta Brianza


Mototour gastronomico alla scoperta dei sapori del Triangolo lariano

Il Mototour si svolge per circa 110 Km sulle strade panoramiche del triangolo lariano.
Sui monti e lungo il lago sono previste 3 soste con degustazioni di prodotti e specialità locali comprese nella quota di partecipazione.

Percorso opportunamente segnalato
Aperto a quasiasi tipo di moto in regola con il Codice della strada

DEPLIANT 13° MOTORASSO 2018

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

13° MOTORASSO 2018

Post n°433 pubblicato il 11 Luglio 2018 da motoclubasso
 
Foto di motoclubasso

13° MOTORASSO
23 SETTEMBRE 2018
Evento di aggregazione sperimentale
8° Prova Trofeo Mototour FMI dei Laghi dell'Alta Brianza


Mototour gastronomico alla scoperta dei sapori del Triangolo lariano

Il Mototour si svolge per circa 110 Km sulle strade panoramiche del triangolo lariano.
Sui monti e lungo il lago sono previste 3 soste con degustazioni di prodotti e specialità locali comprese nella quota di partecipazione.

Percorso opportunamente segnalato
Aperto a quasiasi tipo di moto in regola con il Codice della strada

DEPLIANT & PERCORSO

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

AUGURI

Post n°431 pubblicato il 23 Dicembre 2017 da motoclubasso
 
Tag: 01 News
Foto di motoclubasso

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

10° MOTOESPOSIZIONE - MOTO GUZZI da corsa

Post n°430 pubblicato il 09 Ottobre 2017 da motoclubasso
 
Foto di motoclubasso

10° MOTOESPOSIZIONE - MOTO GUZZI da corsa

Nella elegante cornice della Sala consiliare del Palazzo comunale di Asso si terrà Martedì 31 Ottobre e Mercoledì 1° Novembre 2017 la consueta manifestazione giunta alla 10° edizione, in concomitanza con Motoraduno di Civenna in occasione della Commemorazione dei caduti motociclisti.

“MOTO GUZZI da corsa” è il titolo della motoesposizione monografica che propone anche quest'anno una selezione di alta qualità di esemplari d’epoca rare moto da corsa del prezioso marchio di Mandello del Lario dedicata sia a collezionisti che giovani.

La musica dell'epoca, le ricostruzioni scenografiche e la documentazione fotografica e tecnica faranno da sfondo all'evento, a disposizione dei visitatori i gadgets del marchio e del Moto Club Asso.

L’evento è organizzato dal sodalizio assese col patrocinio della Regione Lombardia, della Federazione Motociclistica Italiana, della Provincia di Como, della Comunità montana del Triangolo lariano, della Camera di Commercio di Como e di Mandello Città dei motori in collaborazione con l'Amministrazione comunale, il Moto Club Moto Guzzi di Mandello del Lario, il Moto Guzzi World Club e la Concessionaria Agostini.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

12° MOTORASSO

Post n°429 pubblicato il 21 Luglio 2017 da motoclubasso
 
Foto di motoclubasso

12° MOTORASSO 2017

"dei Laghi dell'Alta Brianza"

9° prova Mototour FMI Lombardia

DOMENICA 03.09.2017
Il Mototour si svolge per più di 100 Km sulle strade panoramiche del Triangolo lariano, ripercorrendo in parte quelle dello storico Circuito.
Sui monti e lungo il lago sono previste 3 soste con degustazioni di prodotti e specialità locali comprese nella quota di partecipazione.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

12° MOTORASSO

Post n°428 pubblicato il 21 Luglio 2017 da motoclubasso
 
Foto di motoclubasso

.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

12° MOTORASSO 2017

Post n°427 pubblicato il 26 Febbraio 2017 da motoclubasso
 
Foto di motoclubasso

12° MOTORASSO 2017

"dei Laghi dell'Alta Brianza"

9° prova Mototour FMI Lombardia

DOMENICA 03.09.2017
Il Mototour si svolge per più di 100 Km sulle strade panoramiche del Triangolo lariano, ripercorrendo in parte quelle dello storico Circuito.
Sui monti e lungo il lago sono previste 3 soste con degustazioni di prodotti e specialità locali comprese nella quota di partecipazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Eccellenza turistica 2016

Post n°426 pubblicato il 13 Febbraio 2017 da motoclubasso
 
Foto di motoclubasso

 

Sabato 28.01.2017 presso la sede regionale della Federazione Motociclistica Italiana è stato consegnato al moto Club Asso l’Attestato di Eccellenza turistica 2016.

“Questo riconoscimento premia il Moto Club Asso - dice Paolo Cereda, Consigliere responsabile del Turismo -  per essersi distinto con grande impegno e cura dei dettagli nell’organizzazione dell’11° MOTORASSO”

Tutti i dettagli in merito all'attività del Moto Club sono reperibili all'indirizzo http://blog.libero.it/motoclubasso e su facebook

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Assemblea dei Soci

Post n°425 pubblicato il 13 Febbraio 2017 da motoclubasso
 
Foto di motoclubasso

Soci, appassionati e simpatizzanti hanno ripreso i contatti col Moto Club e potuto rinnovare l'iscrizione e il Tesseramento alla Federazione Motociclistica Italiana per il 2017 in occasione della tradizionale Assemblea dei Soci che si è tenuta Venerdì 13 gennaio presso la Biblioteca comunale.

Durante l’incontro è stato approvato il bilancio consuntivo 2016 e preventivo 2017, eletto il Presidente e rinnovate le cariche federali del Direttivo.

Enrico Corti Presidente, Dino Vanossi VicePresidente, Rinaldo Batelli Segretario, Roberto Cannata Economo sono stati confermati ed eletti Consiglieri Enrico Castellazzi, Narco Guarisco, Alessandro Pirovano, Massimo Zanoletti, Referenti Turismo Marco Guarisco e Paolo Cereda per il quadriennio 2017/2020.

Con una presentazione multimediale con foto e filmati è stata presentata la meritoria e soddisfacente attività sociale 2016 e anticipati i principali eventi del prossimo anno.

“Il 2016 è stato un anno di grande impegno e successi – spiega il Presidente Corti Enrico – tra cui svettano l’11° MOTORASSO con 436 iscritti , la 9° MOTOESPOSIZIONE dedicata al marchio BMW con più di 1000 partecipanti e l’intensa stagione turistica del Club. Il Tesseramento alla FMI e l’iscrizione al Moto Club Asso è aperta ed offrono numerose opportunità: sconti consistenti su riviste specializzate, sull’acquisto di materiali motociliclistici e su biglietti di ingresso a Manifestazioni, oltre ad avvalersi del servizio di consulenza del Moto Club per iscrivere la moto, al compimento del ventesimo anno, al Registro storico FMI

Tutti i dettagli in merito alle iscrizioni e all'attività del Moto Club sono reperibili all'indirizzo http://blog.libero.it/motoclubasso e su facebook.

“Invitiamo gli appassionati a seguirci anche iscrivendosi al gruppo online per essere informati su iniziative ed eventi che per la prossima stagione si preannunciano sorprendenti” conclude il Vicepresidente Dino Vanossi.    

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL MOTO CLUB ASSO SCALDA I MOTORI!

Post n°424 pubblicato il 13 Febbraio 2017 da motoclubasso
 
Foto di motoclubasso

Il Moto Club sta per alzare il sipario sulla nuova stagione motociclistica.

Soci, appassionati e simpatizzanti potranno riprendere i contatti col Moto Club e rinnovare l'iscrizione per il 2017.

Il Tesseramento al Moto Club e alla federazione motociclistica Italiana prenderà il via in occasione della tradizionale Assemblea dei Soci che si terrà Venerdì 13 gennaio alle ore 21 presso la Biblioteca comunale.

Durante l'incontro sarà approvato il bilancio consuntivo 2016 e preventivo 2017, eletto il Presidente e rinnovate le cariche federali del Direttivo.

Con una presentazione multimediale con foto e filmati il Segretario, Prof. Rinaldo Batelli, presenterà l'attività sociale 2016 e i principali eventi del prossimo anno.

"La Tessera FMI - spiega il Presidente Corti Enrico - offre numerose opportunità tra cui assistenza stradale e sanitaria, sconti consistenti su riviste specializzate, sull'acquisto di materiali motociliclistici e su biglietti di ingresso a Manifestazioni, oltre ad avvalersi del servizio di consulenza del Moto Club per iscrivere la moto, al compimento del ventesimo anno, al Registro storico FMI"

Tutti i dettagli in merito alle iscrizioni e all'attività del Moto Club sono reperibili all'indirizzo http://blog.libero.it/motoclubasso e su facebook.

"Invitiamo gli appassionati a seguirci anche iscrivendosi al gruppo online per essere informati su iniziative ed eventi che per la prossima stagione si preannunciano sorprendenti" conclude il Vicepresidente Dino Vanossi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Direttivo 2017-2020

Post n°423 pubblicato il 13 Febbraio 2017 da motoclubasso
Foto di motoclubasso

Venerdì 13.01.2017 in occasione dell'Assemblea dei Soci del Moto Club Asso è stato eletto il Presidente e nominato il Direttivo per il quadriennio 2017-2020:



Enrico Corti               Presidente

Dino Vanossi             Vicepresidente

Rinaldo Batelli            Segretario

Roberto Cannata       Economo - Cassiere

Paolo Cereda             Consigliere - Responsabile Turismo

Marco Guarisco           Consigliere - responsabile Turismo

Enrico Castellazzi        Consigliere

Alessandro Pirovano   Consigliere

Massimo Zanoletti       Consigliere

Stefano Scarsella         Revisore dei conti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Auguri!

Post n°422 pubblicato il 03 Gennaio 2017 da motoclubasso
 
Tag: 01 News
Foto di motoclubasso

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

17° Raduno di eccellenza PANDINO

Post n°421 pubblicato il 03 Gennaio 2017 da motoclubasso
 
Foto di motoclubasso

25.09.2016 17° Raduno di eccellenza, castello visconteo, Pandino CR

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

11° MOTORASSO

Post n°419 pubblicato il 03 Gennaio 2017 da motoclubasso
 
Foto di motoclubasso

04.09.2016  11° MOTORASSO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

 

Comune di Asso
COMO

 

 

Contatti

Email
Cell. Motoclub 333.9374257

 

Registro Storico FMI

Si effettuano
Pratiche di Iscrizione
REGISTRO STORICO FMI
consulenza Moto Club Asso
Vantaggi:
- assicurativi 
- bollo
- incremento valore moto

 

Manuali di Guida sicura

Ride Safe Guida sicura
Braking Point Uso dei freni

 

Sicuro in sella

Promozione

Promuovi il Moto Club Asso
Distribuisci ai tuoi amici
il Ns Biglietto da visita

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Ultime visite al Blog

prefazione09bach1962call.me.Ishmaellacey_munrocostanzatorrelli46marcoaurelio78vololowmaandraxRosecestlaviemarlow17ormaliberaFuroreNero.XAsportoRagnateleaquilablu80dolcesettembre.1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom