Creato da motogpfanclub1 il 26/07/2009

Moto GP Fan Club

Moto GP Official Fan Club Online Website

 

 

Moto GP Fan Club Online

Post n°12 pubblicato il 26 Luglio 2009 da motogpfanclub1
Foto di motogpfanclub1

per l'ultima volta a Donington, dal prossimo anno a SilverstoneGp d'Inghilterra tra acqua e cadute
Alla fine primo trionfo di DoviziosoCadono Rossi, Elias e Lorenzo. Ma solo il pesarese riesce a tornare in pista e chiude quinto

 

L'ultimo Gp d'Inghilterra che si è corso a Donington (il prossimo anno la gara si disputerà a Silverstone) è stato dominato dalla pioggia. Su un circuito umidiccio ma mai veramente bagnato, cadono Rossi, Elias e Lorenzo. Solo il primo riesce a riprendere ma la gara è vinta da un grande Andrea Dovizioso, al suo primo successo nella MotoGp.

LA GARA - Scendono alcune gocce quando i piloti si schierano alla partenza. Solo le Ducati montano le gomme da bagnato, ma la scelta risulterà errata perché non pioverà mai così tanto da bagnare il percorso. Rossi scatta dalla pole, ma è molto attento e viene superato da Elias e Lorenzo. Entrambi però rischiano troppo sull'asfalto umido e prima Elias al sesto giro e poi Lorenzo all'ottavo cadono e finiscono la gara nella sabbia. Per Rossi si prospetta una gara trionfale e passa a guidare seguito da un grande Dovizioso. Le gomme di Valentino si rovinano e a undici giri dalla fine finisce per terra e riprende in undicesima posizione. Dovizioso passa a condurre e alla fine trionfa, il suo primo successo nella massima classe motociclistica, nonostante il grande ritorno di Edwards e Puniet, quarto il sanmarinese De Angelis. Rossi recupera nel finale e chiude al quinto posto.
Classifica: Rossi 187 punti, Lorenzo 162, Stoner 150, Pedrosa 115, Edwards 103.

LE ALTRE CLASSI - Hiroshi Aoyama ha vinto la classe 250. Il giapponese della Honda ha preceduto di quattro secondi l'Aprilia dello spagnolo Alvaro Bautista. Terzo posto per Mattia Pasini, quarto il campione del mondo Marco Simoncelli con la Gilera. Nella classifica iridata Aoyama sale a 159 punti contro i 144 di Bautista. Simoncelli con 115 punti scavalca al terzo posto l'altro spagnolo Hector Barbera.
Nella 125 successo dello spagnolo Julian Simon (Aprilia), alle sue spalle l'italiano Simone Corsi (Aprilia) seguito dall'inglese Scott Redding (Aprilia). Lo spagnolo Marc Marquez con la Ktm è caduto mentre era in testa. La gara si è disputata solo su cinque giri dopo uno stop dovuto alla pioggia. Simon è anche leader del mondiale con 154 punti, seguito dal connazionale Sergio Gadea con 104, terzo l'inglese Smith con 98,5.


24 luglio 2009

 
 
 

Moto GP Fan Club Online

Post n°11 pubblicato il 26 Luglio 2009 da motogpfanclub1
Foto di motogpfanclub1

VITTORIA sul circuito tedesco del Sachsenring.Rossi , un altro capolavoroValentino sorpassa Lorenzo al penultimo giro e poi tiene fino alla fine. «Titolo più vicino». Terzo Pedrosa

 

Sul circuito tedesco del Sachsenring Valentino Rossi si dimostra ancora una volta il mestro indiscusso del motomondiale classe moto Gp. L'asso di Tavullia strappa la vittoria al compagno di squadra, lo spagnolo Jorge Lorenzo, grazie ad un sorpasso magistrale al penultimo giro. Poi l'alfiere della Yamaha tiene fino alla fine e rafforza la sua posizione in testa alla classifica mondiale. Terzo posto per lo spagnolo Dani Pedrosa su Honda. Con la gara di oggi Valentino Rossi si porta a quota 101 vittorie in carriera.

LA GARA - Gara combattuta fin dall'inizio. Rossi riusciva a sfruttare bene il via per mettersi al comando della classe regina, con alle spalle Pedrosa (Honda) seguito da vicino da Casey Stoner su Ducati. Dopo il quinto giro iniziavano le rivoluzioni, con il ducatista Stoner che passava in testa scavancando il Dottore, mentre Pedrosa veniva ripreso e passato da Jorge Lorenzo, che guadagnava in questo modo un posto virtuale sul podio. Mentre i primi quattro viaggiavano sullo stesso ritmo, con Stoner e Rossi lievemente più incisivi di Lorenzo e Pedrosa, alle loro spalle il distacco con il primo degli inseguitori era a metà gara, di 6,2 secondi. Passavano solo un paio di giri, quando Rossi, con una frenata magistrale, riusciva a sorpassare Casey Stoner poco prima del rettilineo in salita che porta al traguardo. Stoner resisteva come poteva agli attacchi dei due alfieri della Yamaha, che però nel giro di una manciata di tornate riuscivano a scavalcarlo. Lorenzo, negli ultimi giri a disposizione, cercava in tutti i modi di riprendere Rossi. Alle loro spalle, l'australiano della Ducati, finiva nel mirino di Dani Pedrosa. La situazione tra Lorenzo e Rossi, si sbloccava a cinque giri dal termine con lo spagnolo che riusciva a passare il Dottore grazie ad una staccata al limite, nella prima curva dopo il traguardo. Nella stessa tornata, Stoner sembrava sbagliare clamorosamente traiettoria, lasciando campo libero a Pedrosa che improvvisamente si trovava in terza posizione. Pedrosa guadagnava in poche curve quasi 4 secondi. A due giri dalla bandiera a scacchi, Rossi inventava uno dei suoi passaggi ai danni di Lorenzo, praticamente nello stesso punto dove era stato scavalcato dal compagno di squadra. I due venivano quasi al contatto all'inizio dell'ultima tornata, quando Lorenzo stava cercando di passare Rossi all'esterno. La manovra non trovava lo spazio per essere compiuta e i due arrivavano sul traguardo appaiati. La vittoria andava a Valentino Rossi davanti a Lorenzo di soli 9 millesimi di secondo.

IL SORRISO DEL «DOTTORE» - «Già mi cominciavo a stancare di 100, era importante sbloccarsi e fare 101...». Ha di che sorridere Valentino Rossi dopo il successo. «Sono contento - dice ai microfoni di Mediaset - sono partito concentrato e convinto, sapevo di essere veloce e la gara è stata bellissima». Prima il duello con Stoner, poi quello con Lorenzo «ma per tre quarti di gara sono stato davanti, ho sempre spinto forte. Contro il mio compagno di squadra è stata dura, poi sono riuscito a sorpassarlo e da lì ho staccato sempre un pelo più giù e nell'ultimo giro non ho sbagliato nei punti cruciali». E Rossi allunga anche in classifica generale. «È la quarta vittoria dell'anno, molto importante anche per il vantaggio in campionato», aggiunge il centauro di Tavullia.

LORENZO - Se Valentino Rossi sorride Lorenzo mastica amaro. «Rossi, una volta che mi ha passato, ha fatto il massimo ed è stato impossibile da riprendere alla fine. Abbiamo sbagliato la strategia - ha spiegato lo spagnolo -, l’importante comunque è che gara dopo gara stiamo andando meglio».

LE ALTRE CLASSI - Nella 250 intanto vittoria per Marco Simoncelli su Gilera che ha preceduto di 479 millesimi di secondo lo spagnolo Alex Debon (Aprilia), con il quale è stato in lotta fino agli ultimi giri. Nella 125 vittoria per lo spagnolo Simon su Aprilia.

 

 

 

 

 

 

 


17 luglio 2009

 
 
 

Moto GP Fan Club Online

Post n°10 pubblicato il 26 Luglio 2009 da motogpfanclub1
Foto di motogpfanclub1

Gp degli Stati UnitiLaguna Seca, la sorpresa di PedrosaLo spagnolo della Honda ha preceduto Rossi, Lorenzo e Stoner

 

LAGUNA SECA (California) - E' partito davanti, ed è arrivato davanti, anche se Rossi nelle ultime due curve gli ha fatto correre qualche brivido. Dani Pedrosa ha vinto la gara della MotoGp del Gp degli Stati Uniti, ottava prova del Motomondiale. Lo spagnolo della Honda ha preceduto il campione del mondo della Yamaha Valentino Rossi. Completa il podio il compagno di squadra di Rossi, lo spagnolo Jorge Lorenzo. Quarto l'australiano Casey Stoner in sella alla Ducati. Tutti attendevano una battaglia a tre tra i piloti che occupano il podio nella graduatoria iridata. Invece, è spuntato Dani Pedrosa che ha condotta la gara dalla prima curva e fino alla bandiera a scacchi, rintuzzando l'attacco nel finale di Rossi che si deve accontentare del secondo posto ma tenendo dietro il compagno di squadra Lorenzo, che ha corso con delle infiltrazioni per attutire il dolore delle botte rimediate sabato nella caduta in qualifica, ed anche la Ducati di Stoner, ha guadagnato punti preziosi in classifica, consolidando la sua leaderhip.

LA PARTENZA - Dani Pedrosa parte a razzo e prende immediatamente la testa della corsa seguito da Stoner e Rossi, mentre Lorenzo è più indietro, preceduto anche da Dovizioso. Immediato ritiro per Loris Capirossi, appiedato dalla sua Suzuki. Mentre Pedrosa allunga, il suo compagno di team Andrea Dovizioso finisce fuori pista. Gara finita per lui. Al decimo giro bandiera nera per la Monster Yamaha Tech3 di James Toseland che non ha effettuato il passaggio dalla pit lane per scontare la penalizzazione per partenza anticipata. Il giro dopo Rossi all'attacco del «cavatappi» infila Stoner e passa in seconda posizione.

LA FUGA - Davanti Pedrosa, però, guadagna decimi preziosi al giro, soprattutto nel T4 dove da venerdì il campione del mondo ha qualche difficoltà. Stoner e Lorenzo mantengono la terza e quarta posizione, mentre ad una quindicina di secondi da Pedrosa Nicky Hayden è quinto con l'altra Ducati. A 12 giri dal termine Lorenzo passa Stoner andando ad agguantare la terza posizione. Rossi, intanto, sembra riguadagnare terreno sulla Repsol HRC del leader della corsa. Ma Pedrosa, torna a girare sotto l'1'22". A sei giri dal termine, ancora elastico, con i due della Fiat Yamaha che sembrano avvicinarsi alla Honda di Pedrosa. Il giro dopo Lorenzo prova ad attaccare Rossi, ma arriva lungo ed è ripassato dal compagno di squadra. A tre giri dalla bandiera a scacchi il »Dottore« lancia un attacco deciso alla leadership di Pedrosa, provando a prenderlo. Nell'ultimo giro Rossi prova a passarlo in staccato all'ultima curva, ma lo spagnolo resiste e va a vincere meritatamente. Lorenzo sale sul terzo gradino del podio, mentre Stoner è quarto. Nicky Hayden, nella gara di casa ottiene il miglior risultato con la sua GP09, quinto, davanti alla Honda del team San Carlo Gresini di Toni Elias. Settimo Edwards (Yamaha Tech3), davanti a Vermeulen (Suzuki), De Puniet (Honda), Melandri (Kawasaki) e De Angelis, undicesimo con l'altra Honda di Fausto Gresini.

 


03 luglio 2009

 
 
 

Moto GP Fan Club Online

Post n°9 pubblicato il 26 Luglio 2009 da motogpfanclub1
Foto di motogpfanclub1

moto gpCento per cento Valentino
«Una giornata da ricordare»Ad Assen Rossi conquista da dominatore il gp d'Olanda davanti a Lorenzo: è la sua centesima vittoria in carriera

 

«Una giornata da ricordare» dice felice e superfesteggiato da amici eavversari. Valentino Rossi vince il gp d'Olanda davanti a Lorenzo e conferma il primato in classifica generale. Già questo basterebbe per essere contento. Ma oggi è una giornata partioolare, quella nella quale Valentino arriva a quota 100 vittorie in carriera. Cento successi e quasi sempre altrettante «mattane» a fine gara. Come oggi, quando srotola assieme ai fidati amici un lungo striscione. Sopra, la gallerie delle foto delle sue vittorie, dalla prima in 125 nel 1996 a Brno, quando aveva 17 anni, fino all'ultimo successo di questa stagione prima di oggi, in Spagna due settimane fa.

IL PRIMATO E IL FUTURO - Cento trionfi in 217 gare, quasi una media di una vittoria ogni due gare. Ora punta alla leggenda, cioè ai 122 successi di Giacomo Agostini. «Diventare il secondo pilota nella storia di questo sport ad arrivare a 100 vittorie - aveva affermato Rossi prima della gara- è una bella soddisfazione. Arrivare ai risultati di Agostini dipende da quanta voglia di correre e quanto tempo avrò a disposizione. Per avvicinarmi a lui servirebbero ancora 3 stagioni fortunate». Certo, dipenderà da tante cose, ma al momento Rossi appare più che soddisfatto e della motto, del team, del futuro. A fine gara lo conferma in tv: «Stiamo lavorando benissimo, la moto è ottima. E ringrazio la Yamaha: è merito loro se ancora corro. Intanto mi godo il momento e ringrazio tutti: team, amici e famiglia. E speriamo di vincerne ancora un po'». Però intanto è il momento di celebrare tutta una carriera: «E' stato emozionante. E' una giornata che ricorderò sempre. Anche perchè la centesima vittoria è venuta qui ad Assen, che è il circuito attuale con più storia nel motociclismo e dove aveva vinto anche Graziano. Il massimo per me»

LA GARA - L’otto volte campione del mondo della Yamaha, saldamente al comando dall’inizio alla fine, ha staccato di oltre cinque secondi il compagno di squadra Lorenzo e Stoner (Ducati). Per Rossi è il terzo successo in stagione. «Non volevo arrivare a un'altra volata finale con Lorenzo- ha detto ossi - oggi no. Così mi sono detto: provo ad andare via. Ed è andata bene così». Lorenzo dal canto suo gli rende merito: «Sono contento, dopo una brutta partenza sono riuscito a stare dietro a Vale che oggi andava molto molto forte. E' il suo giorno, ha vinto 100 Gran Premi, una cifra quasi inarrivabile per chiunque». Ora Valentino è da solo in vetta alla classifica iridata con 131 punti, 5 in più di Lorenzo e 10 in più di Stoner. Ancora una giornata storta per Daniel Pedrosa (Honda) che dopo essere partito dalla seconda posizione è scivolato a terra nella prima parte di gara. Fuori causa anche il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso, ritiratosi a 16 giri dalla fine. Il quarto posto è andata alla Yamaha dell’americano Colin Edwards, davanti alla Suzuki dell’australiano Chris Vermeulen. Capirossi, proprio all'ultimo giro, quando era sesto, è stato danneggiato da Elias su una curva nel finale. Entrambi hanno dovuto «tagliare» sull'erba perdendo posizioni. Capirossi chiude decimo, Elias viene penalizzato. E Caprossi alla fine non se la prende più di tanto. «Sono cose che ci stanno. Anzi, mi spiace per la penalizzazione di Elias. Non c'era scorrettezza, sono episodi che in gara succedono.»

125 e 250 - In 250 la vittoria va al giapponese Aoyama, con Hector Barbera secondo e Simoncelli terzo ma comunque soddisfatto, nonostante un «incidente» proprio con Barbera nel finale. «Sono contento perchè da come si era messa la gara non pensavo di arrivare sul podio. Peccato, perchè la gomma ha avuto qualche problema, nelle prove abbiamo lavorato bene ora si è disttutta. Sono contento di aver preso il podio, peccato perchè potevo vincere. Barbera mi ha toccato e se usano sempre lo stesso metro dovrebbero dire qualcosa anche a lui. Lo fanno con me, lo devono fare anche con gli altri». In 125 doppietta spagnola con Gadea e Simon. Quarto Iannone e ottavo corsi.



25 giugno 2009

 
 
 

Moto GP Fan Club Online

Post n°8 pubblicato il 26 Luglio 2009 da motogpfanclub1
Foto di motogpfanclub1

Gp della CatalognaRossi vince il duello con LorenzoSorpassi fino all'ultima curva, quando Valentino è riuscito a infilare il compagno di squadra

 

BARCELLONA (Spagna) - Barcellona, Gp della Catalogna, una gara a due, con sorpassi a ripetizione. Un duello in casa Yamaha, senza altri rivali, vinto alla fine da Rossi. Questione di centimetri, che all'ultima curva hanno dato la vittoria a Valentino. A caldo, subito dopo l'arrivo, Lorenzo ha detto: «Non ho chiuso bene la porta e lui è entrato, ma il pubblico ha visto una bella gara». E Valentino Rossi: «Gran duello, è stato bellissimo. Un'emozione così forse non l'avevo mai provata. Che spettacolo, lui è stato fortissimo».

TERZO STONER DAVANTI A DOVIZIOSO - Terzo al traguardo l'australiano Casey Stoner su Ducati davanti ad Andrea Dovizioso su Honda ufficiale, entrambi staccati di circa 8" dal duo Yamaha. Quinto Loris Capirossi su Suzuki, sesto lo spagnolo Dani Pedrosa su Honda ufficiale. La vittoria di Rossi, la n.99 in carriera, azzera la situazione nella lotta per la vittoria del Mondiale. La situazione vede tre piloti al comando con gli stessi punti, Rossi, Lorenzo e Stoner a quota 106.

IN 250 VINCE BAUTISTA - Alvaro Bautista ha vinto nella classe 250. Il pilota spagnolo dell'Aprilia ha preceduto il giapponese della Honda Hiroshi Aoyama e il connazionale Hector Barbera (Aprilia), staccati di circa 7". Quarto Mattia Pasini su Aprilia. Si è ritirato il campione del mondo Marco Simoncelli (Gilera), caduto nei primi giri. Fuori anche Locatelli, compagno di squadra di Simoncelli. Il ritiro odierno complica i piani di rimonta di Simoncelli nella classifica iridata. La vittoria di Montmelò consente a Bautista di consolidare il primato: lo spagnolo sale a 108 punti, contro i 96 del giapponese Aoyama. Simoncelli resta a quota 61 punti e il distacco dal leader sale a 47 punti.

IANNONE PRIMO IN 125 - Andrea Iannone su Aprilia ha vinto la prova della classe 125 , sesto appuntamento del Motomondiale. Iannone ha preceduto sul traguardo le Aprilia degli spagnoli Nicolas Terol, Sergio Gadea e Julian Simon, che ha clamorosamente gettato al vento la vittoria convinto che la gara fosse finita quando in realtà mancava ancora un giro. Quinto posto per la Ktm di un altro spagnolo, Marc Marquez. Soltanto ottavo il britannico Bradley Smith su Aprilia, che si vede così sorpassare in vetta alla classifica iridata da Simon. Per Iannone è la terza vittoria stagionale dopo quelle ottenute in Qatar e Giappone.

 


12 giugno 2009

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

semprepazzaMarquisDeLaPhoenixraffaele.78rluiginoninigal87ghonim2armando_magnaccaTEN1999ek1226936pop331emareal65matt.rossi2008cicco851enricocelestinimims4
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963